Home Italia 1 Falcon Beach, ancora giovani e spiagge su Italia1

Falcon Beach, ancora giovani e spiagge su Italia1

Come anticipato, il pomeriggio di Italia1 da domani ospiterà nuovi personaggi e nuove storie, con il teen drama “Falcon beach”, in onda ogni giorno alle 15. Due le stagioni andate in onda Abc Family -e da poco trasmesse su Mya-, per un totale di 26 episodi girati in Canada (qui la gallery).Lo stile dello show,

25 Maggio 2008 12:00

Falcon beachCome anticipato, il pomeriggio di Italia1 da domani ospiterà nuovi personaggi e nuove storie, con il teen drama “Falcon beach”, in onda ogni giorno alle 15. Due le stagioni andate in onda Abc Family -e da poco trasmesse su Mya-, per un totale di 26 episodi girati in Canada (qui la gallery).

Lo stile dello show, le vicende e l’ambientazione ricordano molto “The O.C.”: anche qui, si intrecciano le vite di un gruppo di ragazzi, di cui verranno raccontati amori, delusioni e scheletri nell’armadio, dando però anche un’occhiata al mondo dei più grandi.

Il racconto inizia da quando Paige (Jennifer Kydd) e suo fratello Lane (Morgan Kelly) arrivano, nonostante il loro poco entusiamo, a Falcon Beach assieme alla madre Ginny (Allison Hossack), in crisi col marito Trevor (Ted Whittall). Nello stesso periodo, anche Tanya (Devon Weigel) torna nella località dopo aver girato l’Europa per alcuni anni come modella. La ragazza stringerà una relazione con Lane, il quale ha problemi con la droga, che coinvolgeranno anche lei.

Tanya è amica di vecchia data di Jason (Steve Byers), molto più disagiato rispetto agli altri personaggi, che passa le sue giornate aiutando la madre in una rimessa di barche e divertendosi con l’amico Danny (Ephraim Ellis), il quale è innamorato di Erin (Melissa Elias), che a Falcon Beach non è nata ma ci lavora come guardia spiaggia.

Insomma, più della trama da pseudo-soap, la serie punta tutto sui volti dei giovani protagonisti, belli, spensierati e con mille problemi da crearsi, per poi risolverli. Questo mix tra già visto e volti nuovi, non ha però funzionato: nonostante gli alti ascolti del debutto, la serie non ha retto i numerosi spostamenti del network, perdendo molti telespettatori e portando così alla chiusura.

A nulla è servita la mobilitazione dei fan dello scorso anno, se non per organizzare il prossimo luglio una reunion del cast, che si incontrerà con i fedelissimi sul luogo delle riprese, ovvero Winnipeg Beach, a Manitoba, in Canada.

Ed a proposito della location, questa è l’unica serie canadese ad avere girato alcune scene di ogni episodi due volte: una con riferimenti al Canada ed al linguaggio del Paese, l’altra, per gli Stati Uniti, con relativo slang.



Falcon beach
Falcon beach
Falcon beach
Falcon beach
Falcon beach
Falcon beach
Falcon beach
Falcon beach
Falcon beach
Falcon beach
Falcon beach
Falcon beach
Falcon beach
Falcon beach
Falcon beach

Italia 1