9-1-1: Lone Star su Rai 2 la quarta stagione: la puntata di domenica 17 novembre, trama, cast e streaming della serie tv
Diciotto nuovi appuntamenti settimanali con il capitano Owen Strand e la sua squadra
Torna l’appuntamento con 9-1-1 Lone Star lo spinoff di 911 prodotto da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, la domenica sera su Rai 2. Rob Lowe riprende i panni del capitano Owen Strand per diciotto nuove puntate che hanno debuttato a gennaio 2023 su FOX tra catastrofi, emergenze e storie sempre più personali per i protagonisti. La serie ha poi saltato un’intera stagione televisiva negli Stati Uniti causa sciopero degli sceneggiatori e degli attori dell’estate 2023 ed è tornata in onda a settembre 2024 con quella che è stata annunciata come la stagione conclusiva.
9-1-1 Lone Star 4 la trama
La puntata di domenica 17 novembre
4×10 Venduti: Tommy si scontra con i suoi ex datori di lavoro, i proprietari delle ambulanze private Paragon Medics. Owen incontra una donna bellissima a una raccolta fondi.
La puntata di sabato 9 novembre
4×09 Animale morto: Marjan è intervenuta per aiutare una donna vittima di un compagno violento, ma l’uomo viene subito rilasciato e inizia a dare la caccia alla fidanzata e a Marjan per vendicarsi.
La puntata di domenica 3 novembre
Maniaci del controllo: i vigili del fuoco della stazione 126 devono soccorrere un padre e un figlio coinvolti in una lezione di guida finita male e poi devono affrontare un guru delle tecniche di auto-aiuto. Intanto per organizzare il matrimonio di TK e Carlos, Owen si trasforma in un “Dadzilla”. Marjan si insospettisce quando incontra una coppia durante il suo viaggio.
La puntata di domenica 27 ottobre
4×07 Mammina cara: la squadra della 126 di Austin aiuta un marito in difficoltà. Un altro caso è quello di un fattorino che mentre consegna le pizze subisce lo shock più grande. Tommy incontra la sua anima gemella quando la figlia di Trevor diventa la sua rivale.
La puntata di domenica 20 ottobre
4×06 Questa non è un’esercitazione: Owen rivela alla squadra che sta lavorando con l’FBI per fermare un gruppo terroristico legato a una banda di motociclisti. Intanto un’emergenza colpisce la sede municipale della città, la minaccia di un attentato esplosivo manda tutti nel panico.
La puntata di domenica 13 ottobre
4×05 Risorse umane: Owen difende Marjan quando una richiesta di soccorso la costringe a prendere una decisione etica impegnativa. Grace, dopo aver stretto un rapporto d’amicizia con un ragazzo che chiama spesso il 9-1-1, si trova a dover intervenire quando capisce che la sua vita è davvero in pericolo.
La puntata di domenica 6 ottobre
4×04 Abbandonato: l’FBI manda Owen con una cimice all’incontro con O’Brien ma gli Honor Dogs irrompono facendo sapere che c’è un infiltrato in mezzo a loro. Un TK frenetico cerca disperatamente Carlos tenuto prigioniero.
Le anticipazioni della puntata di domenica 29 settembre
4×03 Gridare al lupo: Owen si ritrova coinvolto dall’FBI nelle indagini su una banda di motociclisti dopo essersi ritrovato in un bar che sarebbe il covo di alcuni trafficanti. La squadra 126 è in cerca di una ragazza che sarebbe scivolata in un dirupo.
Le anticipazioni della puntata di domenica 22 settembre
4×02 Il nuovo disastro totale: la 126 viene chiamata per aiutare una donna che si trova su una casa mobile che è stata rubata dal suo ex. Owen incontra il sergente O’Brien e viene poi interrogato dall’FBI. T.K. e Carlos incontrano Iris
Le anticipazioni della puntata di domenica 15 settembre
4×01 La nuova tendenza: la squadra entra in azione a una fiera della contea e una serie di forti temporali colpisce Austin creando non pochi problemi. Intanto Owen riscopre una vecchia passione per le moto che prenderà una piega pericolosa.
La trama generale
911: Lone Star è un procedurale d’azione costruito sulle situazioni d’emergenza che pompieri e paramedici di Austin in Texas affrontano ogni giorno. A differenza della gestione di Los Angeles (ma anche di Seattle guardando Station 19), in Texas c’è una separazione tra pompieri e paramedici. Le due unità lavorano insieme nella stessa stazione ma ciascuna ha un proprio capitano, Strand per i pompieri e Tommy Vega (Gina Torres) per i paramedici. I pompieri quindi sul campo non affrontano anche emergenze mediche e non c’è interscambio dei compiti come vediamo in altre serie di questo genere.
La serie, come la stessa 911, è caratterizzata dall’alternarsi di puntate con situazioni al limite del catastrofico ad altre più leggere con casi più semplici da risolvere e da gestire. Spesso anche gli stessi protagonisti si ritrovano in pericolo di vita sopravvivendo in modi “quasi miracolosi”. La quarta stagione si apre con una tempesta di fulmini, vedremo Strand collaborare con l’FBI, Marjan Marwani (Natacha Karam) alle prese con un avventura personale, TK e Carlos preparare il proprio matrimonio e il ritorno di un vecchio personaggio che metterà qualcuno in pericolo. Pronti per le nuove avventure di Lone Star?
911 Lone Star
9-1-1 Lone Star 4 quante puntate sono?
18 puntate compongono la quarta stagione.
9-1-1 Lone Star 4 quando è in onda?
La domenica sera su Rai 2 alle 21:50.
911 Lone Star 5 si farà?
Si e sarà l’ultima stagione.
9-1-1 Lone Star 4 il cast
Come anticipato Rob Lowe è ancora una volta il capitano Owen Strand accanto a lui Gina Torres in quelli del capitano Tommy Vega responsabile dei paramedici. Tornano tutti gli attori visti nelle precedenti stagioni Ronen Rubinstein è il figlio di Owen, TK Strand, Sierra McClain è Grace Ryder operatrice del centralino del 911, sposata con Judd interpretato da Jim Parrack. Natacha Karam è Marjan Marwani, Brian Michael Smith è Paul Strickland, Rafael L. Silva è Carlos il compagno di T.K.
9-1-1 Lone Star 4 in streaming
Le puntate di 9-1-1 Lone Star 4 rilasciate da Rai 2 sono in live streaming su RaiPlay. Tutta la stagione così come le precedenti è su Disney+.
9-1-1 Lone Star 4 il commento
9-1-1 Lone Star è il parco giochi di Rob Lowe, l’attore si diverte nei panni del capitano Owen Strand come si evince guardano gli episodi della serie. I personaggi bonari e arroganti, eroici e poco umili sono evidentemente nelle sue corde e non fa nulla per nasconderlo. La serie tende sempre più a discostarsi dalle diverse emergenze per concentrarsi sulle avventure dei protagonisti. Addirittura il capitano Strand ha una luna storyline parallela in cui quasi non mette mai piede in caserma. Lone Star è così, prendere o lasciare.
Arrivato al quarto anno un procedurale ha una sua struttura ben definita e i personaggi sono ormai familiari agli spettatori che gioiscono per i loro successi, soffrono per i loro dolori. La formula della serialità settimanale sta tutta qui, creare un ambiente confortevole per lo spettatore dove sentirsi a casa e ritrovare volti conosciuti senza dover ogni volta imparare nomi diversi e ricordarsi nuovi personaggi e nuove storie. 911 e il suo spinoff Lone Star aggiungono situazioni sempre estreme al limite dell’assurdo anche se mai totalmente improbabili. Un modo per stupire chi guarda cercando di evitare che possa distrarsi.