Lo show dei Record, il live della quinta puntata di giovedì 11 ottobre 2012
Scopri resoconto e foto delle esibizioni più mostruose di questa sera.
AGGIORNA LA DIRETTA
Lo show dei Record: le foto della quinta puntata di giovedì 11 ottobre 2012
23.22 Giocoleria da Record: 60 cappelli indossati in un minuto. Daniel lo strappa al suo precedente detentore.
23.15 Altro record, fare più di 6 giri consecutivi attorno a una trave posta a 3 metri dal suolo. Lo batte Thomas.
23.03 Etibar è una calamita vivente: deve mantenere in equilibrio sul proprio corpo il maggior numero di cucchiai, sulla pelle nuda senza adesivi. Ne mantiene 50!
22.53 Che divaricata! A misurarsi col Record sono i Monaci Shaolin. Rallentamento battito cardiaco e meditazione le parole d’ordine. Ma a Jacopo da Vicenza le gambe hanno iniziato a cedere.
22.37 Arriva l’uomo più tatuato al Mondo, Lucky. Che ha fatto il primo tatuaggio a 16 anni, all’anca, perché sua madre non lo vedesse. Ha strati su strati tatuati, parti intime comprese. Lo vediamo truccato col cerone.
Lo show dei Record: l\\’uomo più tatuato al mondo
22.30 Ma quando Mammucari parla di Grande magia inizia a testare The Illusionist? E’ la volta di un illusionista cinese, che deve eseguire il maggior numero di teletrasporti in un minuto. Ne fa sette: Record superato.
22.15 Benito, il ciclista pazzo che vuole saltare sopra Mammucari. Che giustamente gli chiede: “Perché tu hai il caschetto e io no?”. Benito deve saltare un muro di 2 metri e 90 servendosi solo di una rampa. Ce l’ha fatta a battere il Record, anche se sembrava aver posato i piedi a terra nel salto.
22.09 Prova di forza per Tomi contro Akos: quattro mazze da rompere con le ascelle in un minuto. Akos ne ha spezzate undici in un minuto, Tomi ne ha spezzate sedici e batte il Record.
Ferruccio, 5 piatti di pasta in meno di 2 minuti
21.55 Ferruccio, 60 anni, riuscirà a mangiare 300 grammi di pasta in meno di due minuti? Dovrà mostrare la lingua senza spaghetti. Non ce la fa. Nel senso che ci mette poco più di 3 minuti, ma cavolo! Mammucari dice “See you later” in modo ancora più maccheronico!
21.51 Per battere il Record dovranno rompere 41 noci di cocco sulla testa in 60 secondi. Prova superata. E in un minuto di noci ne hanno rotte 57!
21.44 Largo ai Warriors che arrivano dall’India. E che si fanno male sul serio, a furia di rompersi addosso la qualsiasi. Sangue vivo scorre dalle labbra e dalle tempie come se piovesse. Anche Mammucari lo fa notare: “Non è pericoloso? Ho visto gente che si flagellava”.
Le damigiane di Kevin Taylor
21.40 Il Record di Kevin consiste nel frantumare il maggior numero di damigiane capovolte in un minuto con un colpo della mano, assestato con la base del palmo. Prova superata.
21.31 Teo l’aveva promesso: gli tocca sottoporsi anche lui alla prova, su istigazione del regista Cenci. Poverino: ne esce ridotto malissimo con tutti quei giramenti di testa.
Triberti il pattinatore supera la prova dei 20 giri
21.27 Mammucari chiede al pattinatore Triberti e alla moglie se si contorcono anche quando fanno l’amore. Gerry Scotti in uno show per famiglie, in fascia protetta, non l’avrebbe mai fatto. Però, come sfotte lui Frigatti, nessuno mai sinora. Mammucari: “Passeremo da un programma dei Record a un programma di magia, sparirà il conduttore”. Il riferimento a The Illusionist è dietro l’angolo. Per il resto quel pazzo di Triberti pattina sollevando due donne, non una. Prova superata: 20 giri regolari.
Le Strong Women, Record battuto
21.15 Si parte subito con le Strong Women. Dovranno trasportare 120 chili per 20 metri il più velocemente possibile. La loro è stata ribattezzata “la camminata della papera”. Mammucari: “Mi piacerebbe parlare tutte le lingue del mondo. A condurre questo programma farei una figura bellissima”. Nina ci ha messo 18 secondi, Kathleen 16 secondi e l’ucraina Nina Gheria ha impiegato 12 secondi: quest’ultima batte il Record.
La presentazione della quinta puntata
Va in onda questa sera su Canale5 la quinta puntata de Lo show dei record 2012, condotto da Teo Mammucari con la regia di Roberto Cenci. Vi anticipiamo alcune delle esibizioni di questa sera.
Nina Jumppanen (Finlandia), Kathleen Krauße (Germania) e Nina Geria (Ucraina), le Strongwomen, si cimenteranno in un’altra entusiasmante prova di forza: una sfida record. Dovranno sollevare e trascinare, per un percorso di 20 metri, un’ancora che pesa 120 kg. Nina Jumppanen, oltre che “Strongwoman”, è una poliziotta. Kathleen, per sottolineare la sua forza, ha tatuato sulle gambe due vichinghi. Nina Geria attualmente è la detentrice del titolo di “Donna più forte del Mondo”.
Poi, ancora, l’italiano Carlino Triberti proverà a detenere il record di più rotazioni effettuate da un pattinatore con due persone appese al collo. E a provare a saltare il muro più alto del mondo con una bicicletta sarà Benito Ros, spagnolo. Benito ha 30 anni ed è stato otto volte campione di Bike Trial. E’ detentore di ben 7 “Guinness World Records”. E vuole aggiungere l’ottavo al suo palmares.
Teo Mammucari, inoltre, intervisterà l’australiano Lucky Diamond Rich, l’uomo più tatuato al mondo, che ha modificato in modo estremo il proprio aspetto sino a renderlo irriconoscibile. Un bravissimo artista circense, che ha tatuaggi anche sulle parti più impensabili del suo corpo, come le gengive e gli occhi.
E, ancora, vedremo Etibar Elchiev Budagli, originario della Georgia, alle prese con più cucchiai in equilibrio sul corpo. E’ stato definito la “calamita vivente”. Grazie ad una speciale energia che Etibar sente scorrere nel suo corpo, riesce a calamitare e far rimanere attaccati sulla sua pelle un numero impressionante di cucchiai.
Infine, Daniel Ashong, del Ghana, si cimenterà nel Record di indossare un cappello più volte in un minuto giocolando. Grazie alle sue doti di acrobata e giocoliere, il giovane Daniel cercherà di togliere e rimettere il cappello che indossa il maggior numero di volte possibile nel tempo di un minuto.