Home Roberto Saviano Annozero – Saviano, la camorra, il rap degli Almamegretta

Annozero – Saviano, la camorra, il rap degli Almamegretta

Roberto Saviano sarà ospite della puntata di questa sera di Annozero, dall’eloquentissimo titolo Ritorno a Gomorra. Il programma condotto da Michele Santori affronta la tematica della mafia, attraverso la testimonianza dello scrittore.Verrà presentato, fra l’altro, il rap Cappotto di legno scritto da Lucariello, rapper degli Almamegretta in cui si descrive l’omicidio dello stesso Saviano a

24 Aprile 2008 11:13

Roberto Saviano Roberto Saviano sarà ospite della puntata di questa sera di Annozero, dall’eloquentissimo titolo Ritorno a Gomorra. Il programma condotto da Michele Santori affronta la tematica della mafia, attraverso la testimonianza dello scrittore.

Verrà presentato, fra l’altro, il rap Cappotto di legno scritto da Lucariello, rapper degli Almamegretta in cui si descrive l’omicidio dello stesso Saviano a opera della camorra. Lucariello dichiara:

L’idea di descrivere il suo omicidio è stata mia e lui l’ha accettata. Roberto mi ha fornito gli input necessari, in termini di immagini e informazioni, un ruolo direi quasi “giornalistico”, e poi è stata fondamentale la sua supervisione e approvazione su quanto era stato fatto: gli è piaciuto l’impatto emozionale della canzone.


Così inizia la presentazione della puntata di questa sera, tratta dal sito ufficiale:

“La mafia è la grande assente di questa campagna elettorale”. Roberto Saviano, autore del celebre libro “Gomorra”, con queste parole rifiutò la proposta di candidarsi alle recenti elezioni.


Imperdibile per chi crede ancora nel servizio pubblico che punta il dito contro i reali problemi del paese, questa, sera, RaiDue, ore 21:00. Oltre agli ospiti, naturalmente, l’inchiesta, a Casal di Principe, dove domina la famiglia dei Casalesi.

Roberto Saviano