Diritti TV – La Rai si consola con (la conferma) della Serie B
La Rai ha rinnovato il contratto triennale con la Lega Serie B per gli highlights delle partite della Serie cadetta. Altre tre stagioni, 2012/2013, 2013/2014 e 2014/2015 sono garantite per 90° Minuto Serie B, la trasmissione (omologa di quella dedicata alla Serie A) che mostra gli highlights con tutti i gol delle gare giocate al
La Rai ha rinnovato il contratto triennale con la Lega Serie B per gli highlights delle partite della Serie cadetta. Altre tre stagioni, 2012/2013, 2013/2014 e 2014/2015 sono garantite per 90° Minuto Serie B, la trasmissione (omologa di quella dedicata alla Serie A) che mostra gli highlights con tutti i gol delle gare giocate al sabato pomeriggio, orario principale per la Serie B se si escludono l’anticipo del venerdì e il posticipo del lunedì.
La comunicazione, arrivata in serata dalla Lega, garantisce la copertura della Tv di Stato su un campionato privo di grandi “big” (la promozione del Torino della scorsa stagione ha riportato anche l’ultima squadra delle grandi città in Serie A), ma che garantisce un certo fascino e mette in mostra formazioni che hanno militato con una certa frequenza nella massima serie e puntano a tornarci (Livorno, Brescia e Bari su tutte), senza considerare la favorita Hellas Verona.
Dopo lo “shock” dell’acquisto da parte di Sky dei diritti della Serie A per Cielo che anticiperanno di un quarto d’ora il classico appuntamento di 90° Minuto, la tv di Stato rimette le cose a posto. Non bisogna dimenticare che la Serie B, ad eccezione delle due gare in anticipo e in posticipo, è offerta in diretta soltanto da Sky, ma esclusivamente a quanti hanno acquistato il pacchetto aggiuntivo apposito da 99 euro a stagione.