La resa di Conti: condurrà e dirigerà Miss Italia 2008?
Miss Italia, da quest’anno, decide di investire sul suo miglior Fuoriclasse. Archiviate le opzioni azzardate come Simona Ventura, smentita l’ipotesi Antonella Clerici, l’edizione 2008 torna alle origini. Basta capricci da vecchie glorie (Loretta e Mike? No, grazie) se si può andare sul sicuro con Carlo Conti. L’infaticabile presentatore di Raiuno potrebbe riprendersi – dopo un
Miss Italia, da quest’anno, decide di investire sul suo miglior Fuoriclasse. Archiviate le opzioni azzardate come Simona Ventura, smentita l’ipotesi Antonella Clerici, l’edizione 2008 torna alle origini. Basta capricci da vecchie glorie (Loretta e Mike? No, grazie) se si può andare sul sicuro con Carlo Conti. L’infaticabile presentatore di Raiuno potrebbe riprendersi – dopo un anno di stop – l’evento che è riuscito a caratterizzare meglio, forte delle conferme ottenute con L’Eredità e I migliori anni.
Tra un quiz quotidiano e un varietà di inaspettato successo (che ha vinto gli Oscar Tv e si contende il sabato sera autunnale con Carramba) Conti è alle prese con un’ambiziosa proposta dei Mirigliani: affidargli non solo la conduzione del noto concorso di bellezza, ma anche la sua direzione artistica. Carlo, con un passato da bancario e una vocazione televisiva meramente impiegatizia, avrebbe totale carta bianca sulle quattro serate tv oltre che sulla stessa serata di Miss Italia nel Mondo. Per quanto il marchio resti di Enzo e Patrizia Mirigliani, con cui il presentatore ha un rapporto di reciproca e incondizionata stima, si è avvertita la necessità di gestire questa macchina televisiva sulla falsariga del Festival di Sanremo.
A darne l’anticipazione è stato lo stesso ufficio stampa di Miss Italia, aggiungendo che il direttore di Rai Uno, Fabrizio Del Noce, sarebbe entusiasta della scelta fatta. Va detto che il diretto interessato non ha ancora sciolto la prognosi, visti i suoi numerosi impegni televisivi proprio in autunno. Ma, di certo, è una proposta troppo allettante per essere declinata.