Flavio Insinna, dai pacchi a Ho sposato uno sbirro
Una settimana travagliata, quella appena trascorsa da Flavio Insinna (che il nostro Share ha intervistato di recente). Il mattatore dei pacchi di Raiuno si è destreggiato tra polemiche e repliche, provenienti immancabilmente da Striscia la Notizia ma anche dallo stesso Fiorello in radio. A far scoppiare la miccia sono state alcune dichiarazioni rilasciate da Pasquale
Una settimana travagliata, quella appena trascorsa da Flavio Insinna (che il nostro Share ha intervistato di recente). Il mattatore dei pacchi di Raiuno si è destreggiato tra polemiche e repliche, provenienti immancabilmente da Striscia la Notizia ma anche dallo stesso Fiorello in radio. A far scoppiare la miccia sono state alcune dichiarazioni rilasciate da Pasquale Romano, autore di Affari Tuoi, che ha attribuito il calo di ascolti del quiz al destabilizzante intermezzo di Viva Radio 2… minuti. Così Insinna ha sottolineato all’Adnkronos di non ritenersi un intrattenitore tra un fustino e l’altro, appendendo definitivamente al chiodo l’onere dell’access prime time.
E’ ufficiale: a giugno lascerà il gioco a premi di Raiuno per dedicarsi, nuovamente a tempo pieno, al mestiere di attore. Già da stasera torneremo a vederlo nelle sue vesti originarie, ma senza rinunciare al suo lato “comico”. La prima rete di stato propone, infatti, Ho sposato uno sbirro, commedia poliziesca in ben dodici puntate (la seconda verrà trasmesse martedì a causa dello speciale elettorale di domani).
Con un occhio al tenente Colombo, Flavio Insinna riveste i panni del piedipiatti Diego Santamaria, diviso tra tante primedonne: Luisa Corna, per la prima volta in una fiction nei panni dell’ex fidanzata Pm, Barbara Bouchet, nelle vesti di suocera snob del commissario, e Christiane Filangieri, l’ispettore con cui è appena convolato a nozze.
Ho sposato uno sbirro è una produzione Rai Fiction, in collaborazione con la Lux Vide, e ha richiesto un tempo di lavorazione di quasi due anni per via dei molteplici impegni dell’attore.
La speranza è quella di esportarla all’estero, visto che al Mip Tv appena svoltosi a Cannes molti produttori sono rimasti compiaciuti dal format. Pare che la fiction-commedia sentimentale all’italiana stia vivendo una nuova stagione d’oro e la Rai ripone molta fiducia in questo prodotto. Riuscirà Insinna ad andare avanti dopo il successo di Affari Tuoi, proseguendo sulle orme seriali del suo maestro Gigi Proietti?