Aria di ritorno in Rai per Paolo Bonolis
Siamo vicini ad un nuovo punto di svolta per la carriera di Paolo Bonolis? E’ esattamente questo che “filtra” da ambienti vicini al conduttore, ambienti che confermano e alimentano le voci (pubblicate da alcuni giornali fra cui Il Tempo) sull’imminente ritorno in Rai dell’ex spalla di Uan. Il conduttore più “caro” della televisione italiana sarebbe
Siamo vicini ad un nuovo punto di svolta per la carriera di Paolo Bonolis? E’ esattamente questo che “filtra” da ambienti vicini al conduttore, ambienti che confermano e alimentano le voci (pubblicate da alcuni giornali fra cui Il Tempo) sull’imminente ritorno in Rai dell’ex spalla di Uan. Il conduttore più “caro” della televisione italiana sarebbe giunto alla conclusione della sua nuova esperienza in Mediaset. Nei fatti il super contratto firmato che ebbe l’occasione di siglare al tempo non ha trovato una “giustificazione” particolarmente solida guardando il rendimento delle sue trasmissioni.
Facile capire a cosa facciamo riferimento: le incomprensioni con la testata sportiva di Mediaset ai tempi del primo Serie A e il flop di Fattore C, il quiz-show clone dei “pacchi” di Affari Tuoi che su Raiuno l’avevano lanciato nel ruolo di mattatore dell’access prime time e nemico giurato di Striscia La Notizia. Nella sua parabola verso l’alto smise in fretta di essere un figliol prodigo di Antonio Ricci, le tracce di quello scontro non possono che covare ancora sotto la cenere.
A sostenere la sua esperienza sulle reti dell’ex biscione c’è Il Senso della Vita, la sua creatura tanto coccolata e voluta, insieme ai successi del posticcio, ma sempreverde, Ciao Darwin. Ora si profila la possibilità di un nuovo programma, ma su Italia 1. Difficile non interpretare l’abbandono della rete ammiraglia come un segnale ulteriore di un rapporto con Mediaset che si va logorando. Come se non bastassero questi elementi c’è da considerare il terremoto subito da Raiuno dopo il fallimento dell’ennesimo Festival di Sanremo condotto da Baudo.
I ben informati sostengono che l’accoppiata Sanremo-Domenica In dovrebbe tornare ad essere sua dalla prossima stagione televisiva, almeno questo è l’argomento sul tavolo di una trattativa con il Direttore Del Noce già ben avviata.
Visti i contratti abitualmente firmati dal conduttore, e il clima di apparente moralizzazione che aleggia attorno ai cachet Rai, sarà elemento di grande curiosità conoscere l’importo che un Bonolis non certo all’apice della sua popolarità andrebbe a percepire.