L’isola dei famosi 10 non ci sarà. Magnolia: “Speriamo che la Rai ci ripensi”
Il reality show di Rai2 sembra sia stato ufficialmente cancellato. L’ad di Magnolia ha detto di essere dispiaciuta di serbare la speranza che Viale Mazzini ci ripensi.
L’Isola dei famosi 10 non si farà. Manca ancora l’ufficialità, ma pare ormai chiara l’intenzione dei vertici Rai di non inserire in palinsesto il reality di Rai2. La notizia è stata data da Prima Comunicazione ed è stata confermata dalle parole di Ilaria Dallatana, ad di Magnolia, produttrice del reality show, la quale ha dichiarato:
Mi dispiace, è un programma con una storia televisiva importante, lo scorso anno era stato rivisitato e rinnovato. Spero ci ripensino, ma dubito. (Fonte: Avvenire)
Già da molte settimane la voce della chiusura del programma lanciato in Rai da Simona Ventura (e da lei condotto per otto stagioni) si era diffusa. Adesso pare proprio che la scelta sia stata compiuta. Al punto che Magnolia – secondo Prima Comunicazione – avrebbe ricevuto la comunicazione in termini ufficiali. Alla base della cancellazione del reality ci sarebbe la volontà di segnalare “lo stile del nuovo vertice della Rai, molto attento ai contenuti di servizio pubblico e a una programmazione morigerata senza cadute di gusto“.
Sembra rinforzarsi anche l’idea che L’isola possa essere sostituita da The Voice, il nuovo talent show del quale per il momento si conoscono non molti dettagli, escluse le probabili partecipazioni di Gianni Morandi (in veste di conduttore) e di Roby Facchinetti (come giurato).
Nicola Savino, l’anno scorso al timone – con Vladimir Luxuria – della nona edizione de L’Isola, caratterizzata da una maggiore bonarietà e freschezza, pare aver già trovato la consolazione: condurrà sempre su Rai2 Un minuto per vincere, come anticipato ieri da TvBlog.
Dunque uno dei programmi che ha fatto la storia della seconda rete Rai potrebbe chiudere per sempre. Decisione saggia o – visti gli ascolti praticamente sempre superiori alla media di rete – presuntuosa?
Foto | TM News