Lo spin-off di Beverly Hills 90210: indiscrezioni sulla trama e sui personaggi
Inizia a prendere forma il progetto che dovrebbe far tornare in tv dopo 8 anni alcuni dei protagonisti di “Beverly Hills 90210”, affidato a Rob Thomas (nello stesso tempo al lavoro anche sul pilot di “Cupid”). Dico “dovrebbe”, e tra qualche riga capirete il perché.Gli eventi dovrebbero cominciare con il ritorno a Beverly Hills di
Inizia a prendere forma il progetto che dovrebbe far tornare in tv dopo 8 anni alcuni dei protagonisti di “Beverly Hills 90210”, affidato a Rob Thomas (nello stesso tempo al lavoro anche sul pilot di “Cupid”). Dico “dovrebbe”, e tra qualche riga capirete il perché.
Gli eventi dovrebbero cominciare con il ritorno a Beverly Hills di un diplomato del 1980 ora dirigente scolastico, Harry Mills, e di sua moglie Celia, atleta olimpica e personal trainer. Il motivo del loro trasferimento dovrebbe essere la dipendenza alcoolica da cui è affetta la madre di lui, una star degli anni ’70, che richiede un’assistenza costante.
I veri protagonisti però non saranno loro, bensì i figli Annie e Dixon, entrambi sedicenni ma non gemelli, come i fratelli Walsh: il secondo, un ragazzo tanto brillante quanto irrequieto -ispirato da Ryan Atwood di “The O.C.”?- è stato infatti adottato a 10 anni.
I due giovani si trovano a dover ricominciare daccapo, soprattutto a scuola, dove però faranno presto amicizia con Daphne Silver, che col tempo s’innamorerà di Dixon. Daphne ha un fratello, Max, gestore del cinema di famiglia nel centro commerciale, punto di ritrovo dei protagonisti, il Century City Mall. Gli altri personaggi che saranno coinvolti episodio dopo episodio dovrebbero essere l’attivista Navid Shirazi, Ethan Ward e la sua ex fidanzata, la ricca Naomi Bennett. Notato nulla di strano?
I riferimenti ai personaggi storici sono effettivamente pochi o nulli: è vero, il cognome di Daphne è lo stesso di David (Brian Austin Green), ma della sua partecipazione allo show, così come dei protagonisti degli anni passati, ancora non c’è traccia. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui The Cw, a cui spetta la decisione finale di ordinare o no il pilot, potrebbe storcere il naso davanti a questo plot iniziale. E in effetti, la storia sembra un po’ troppo ricalcare quella originale: l’arrivo dei fratelli, i nuovi amici, i nuovi amori, tutto però calato ai giorni nostri. Se questo dovesse essere il tanto atteso spin-off di “Beverly Hills”, allora se ne poteva fare anche a meno.
[Via Telefilmmagazine]