C’è Posta per Grande Fratello 8: nona puntata in diretta con TvBlog. Eliminato Thiago Barcelos
Siamo arrivati alla nona puntata in prime time di Grande Fratello, il reality show prodotto da Endemol condotto da Alessia Marcuzzi in onda su Canale 5. Stasera ospiti della trasmissione Maria De Filippi con i postini di C’è Posta per Te e Manuela Arcuri che si renderà complice di uno scherzo.I concorrenti in nomination sono
Siamo arrivati alla nona puntata in prime time di Grande Fratello, il reality show prodotto da Endemol condotto da Alessia Marcuzzi in onda su Canale 5. Stasera ospiti della trasmissione Maria De Filippi con i postini di C’è Posta per Te e Manuela Arcuri che si renderà complice di uno scherzo.
I concorrenti in nomination sono quattro uomini: Gian Filippo, Fabio, Francesco e Thiago, marito di Benedetta da noi intervistata. Ancora in gioco invece ci sono Lina, Christine, Silvia, Roberto, Mario, Teresa, Raffaella e Mirko. Stasera, come abbiamo già annunciato, ci saranno parecchie sorprese per i ragazzi e una prova sulla fiducia.
Ore 21:18 Inizia il programma con Alessia in studio vestita di nero. Alessia con un rossetto da Crudelia DeMon presenta Maria De Filippi accompagnata dal jingle di C’è Posta per Te. La Marcuzzi si inginocchia di fronte alla regina della televisione (cit.) e parlano di caramelle. Il Grande Fratello ha scritto a C’è Posta per tre maschietti, ha messo a loro disposizione una serie di calendari di attrici e i ragazzi nei giorni scorsi hanno commentato in maniera spinta soprattutto su una, Manuela Arcuri. Dopo una spiegazione che ha capito solo lei, si allontana e si posiziona nello studio 2 di Cinecittà.
Ore 21:21 Alessia annuncia anche altre sorprese e una prova da togliere il fiato. Collegamento coi ragazzi e il primo pensiero è per Gian Filippo che come vi abbiamo raccontato si è fatto male al naso. In effetti è un po’ storto “Mi sono scontrato col Titanic” dice. Alessia: “Fabio, guarda che ci sono altri metodi per eliminare i concorrenti…”
Ore 21:24 Inizia la prima sorpresa. In casa sta per arrivare una lettera e vengono inquadrati i postini di C’è Posta sulla passerella: riconosciamo Maurizio e Raffaella, molto emozionati e pronti alla consegna del famoso invito della sig.ra De Filippi. Parlano con Alessia in onda dal ledwall fuori dalla Casa e poi varcano la Porta Rossa. I ragazzi si accorgono del jingle inconfondibile e rimangono sorpresi ed estasiati manco avessero visto la Madonna quando vedono i due postini della tv. Gli inviti sono per Roberto, Mario e Francesco. Dopo le classiche domande di prammatica, la consegna delle mega-buste.
Ore 21:31 I ragazzi si interrogano cosa ci sia dietro e Christine è l’unica che ipotizza il vero motivo per cui sono arrivati questi inviti. Ai ragazzi viene chiesto se accettano l’invito e Roberto pensa ci sia Nina Moric. Per la prima volta i tre ragazzi usciranno durante il gioco dalla Casa e andranno nello studio di C’è Posta. Cappottino per Roberto altrimenti prende freddo all’orientale ed ecco la truppa che esce dalla Porta Rossa. I ragazzi entrano nella macchina e poi Alessia si collega con Maria attorniata da tutto il pubblico che di solito affolla il programma. Mi chiedo, ma questi dopo che i ragazzi ci sono stati che faranno?? Ne sapremo di più dopo il break.
Ore 21:39 Si riparte, Alessia annuncia che per i tre ragazzi ci sarà una penitenza. Si prospettano le prove sexy di C’è Posta… Ci sarà da ridere. Maria parla con Alessia attraverso il monitor e Maria, come da prassi, inizia a raccontare la storia di “Uno scherzo e una sorpresa. Facciamo entrare una bravissima (?!) e bellissima attrice, Manuela Arcuri“. Manuelona si siede sul puff e Maria racconta la storia del Grande Fratello. Racconta di Mario che fa il muratore e sogna di aprire un agriturismo, Roberto il classico cumenda con un set di valigie e pantofole di cachemere e cervo e abiti di sartoria, Francesco semplice e romano con una storia. Il Grande Fratello ha lasciato sparsi nella casa una serie di calendari di belle donne; i ragazzi si sono lasciati andare con commenti esilaranti. Incontreranno la donna dei loro sogni. Ma intanto vediamo il classico RVM. Mario vorrebbe essere chiamato a casa da lei a fare i lavori di muratura e così anche Francesco si lascia andare in frasi incommentabili “La mozzico sulle tette“. Pure Roberto non scherza “E’ da un po’ che non corro più in auto e mi mancano le curve“Manuela minaccia “Pagheranno pegno“.
Ore 21:47 Direttamente dalla casa Francesco Roberto e Mario entrano nello studio 2. Sembra un deja-vu dei sabati autunnali. Tutti e tre si siedono sui puff. Gli altri inquilini seguono tutto quello che sta accadendo, Maria intanto consegna un pennello a Mario, una porsche a Roberto e un pomodoro a Francesco in relazione a quanto hanno commentato prima. Si alza la busta e viene inquadrata la bella Manuela con tutte le foto dei calendari. Dopo di che vengono mostrate le scene dal confessionale. I ragazzi sorridono imbarazzati. Viene mostrata una caviglia e Francesco “Per me può chiacchierà già da a caviglia“. Salendo con l’inquadratura dopo che Roberto pensava ad Elena, viene inquadrato il volto di Manuela. Le viene data l’autorizzazione a parlare. Poveri noi! Manu rilegge tutte le frasi e ringrazia Roberto perchè “rientra nel suo target“.
Ore 21:56 Per quanto hanno detto, Manuela dice che i ragazzi dovranno fare uno spogliarello per lei e superare la prova. Entrano i macchinisti con tre cubi rossi e il pubblico grida “Nudi, nudi“. Ma l’8 marzo non è passato?? Parte la colonna sonora di Full Monty e tutti iniziano a spogliarsi. Impacciatissimo Mario, Roberto sembra non abbia fatto niente nella vita mentre Francesco mette in vista il fisico possente (se vabbè) con tanto di microslip che farà delice il pubblico femminile. Tutti e tre in intimo nero. Roberto con dei mutandoni ascellari e una panza da far invidia non si sa a chi. Ma questo strip non è sufficiente e allora è il momento della seconda prova: essere immobili come delle statue. Entra una riproduzione della statua del Pugilatore del Canova e i ragazzi dovranno ripetere la stessa posa plastica. Maria suggerisce e i ragazzi eseguono sotto la colonna sonora di Super Quark. Maria legge vocaboli che Francesco non conosce (annamo bene) e gli chiede di ripetere le stesse pose. Roberto dice che ha il problema dei capelli, Mario è quello che forse riesce meglio. Dopo questa “esibizione” i tre ragazzi superano la prova e viene loro consegnato un accappatoio, logicamente di seta per Roberto.
Ore 22:03 I ragazzi incontrano Manuela: si sposta la busta e la abbracciano e la baciano. Calano tre mele dal cielo e Roberto “Pensavo un pò meglio” riferito a Manuelona. Mario: “Sei bellissima dal vivo“. Come nel Tempo delle Mele i tre ragazzi dovranno rifare la scena di mordere la mela appesa. Primo a farlo, Mario. La mela aovviamente viene mossa ma entrambi riescono a dare un morso anche se forse Mario avrebbe preferito mordere qualcos’altro. Tocca a Francesco al quale ovviamente muovono di più la mela ma riesce ugualmente a morderla. Roberto ci racconta nel frattempo che ha l’alito pesante e parte il momento topico. Siccome non ci arriva, Francesco lo alza e riesce anche lui a portare a termine la prova! Roberto per chiudere mostra il proprio moviamento di bacino sotto la colonna sonora di Hot Stuff e dopo i ragazzi tornano in casa. Break per noi.
Ore 22:13 I ragazzi non sono ancora rientrati. Teresa vorrebbe Raoul Bova, chissà che non arrivi nelle prossime settimane. I ragazzi aprono la Porta Rossa e raggiungono gli altri. Lina: “Mario sei bellissimo in video“. Alessia chiede a Christine se Francesco le ha mai detto quelle frasi ma lo zerbino del 2008 sembra che sia stato più tenero. La settimana appena passata è stata piena di liti e come poteva mancare il solito errevuemme?? Per la prima volta sentiamo l’opinione di Signorini “Come si arrampica sugli specchi Fabio non c’è nessuno e poi consiglierei Christine di prendere una decisione. Basta traccheggiare inutilmente!” Alessia annuncia una nuova sorpresa per Silvia visto che ha appena compiuto 30 anni. Collegamento con la casa e faccia a faccia con i quattro in nomination. A ciascuno viene chiesto chi vorrebbe che uscisse. Fabio dice Thiago, Francesco dice Fabio, anche Gian Filippo manderebbe fuori Fabio e Thiago non si sa chi scelga perchè nomina tutti. Anzi no, alla fine dice che vorrebbe uscire. Gli mancherà lo shining della notte? Il Biscione sarà sempre più instancabile? Chissà. Intanto si chiude il televoto.
Ore 22:26 Il primo salvo della serata è… Fabio! Incredibile come sia cambiata l’opinione del pubblico da quando se ne è andato il resto della famiglia Orlando. Il secondo concorrente che resta in gara è… Gian Filippo! Roberto può dormire sogni tranquilli.
Ore 22:35 Bentornati al Grande Fratello. Esce stasera dalla casa … Thiago! E così potrà riabbracciare la sua Benedetta. Il Biscione è salvo. Sentu vuotu, noi mica tantu visto che nell’ultima settimana si era eclissato. Il brasileiro esce dalla Porta, percorre la passerella che quest’anno assomiglia più ad un Dead Man Walking de noantri e saluta tutti. Cambio di scena, si parla di Silvia della lettera del fidanzato che le è arrivata la settimana scorsa. Viene a tal proposito mostrato un errevuemme. La sorpresa è l’incontro con il padre Attilio. Prima le viene mostrata la madre che la saluta mandandole un bacio e Silvia inizia a piangere copiose lacrime “Mi metti alla prova Alessia però eh?“, esclama la ragazza ma non sa che non è ancora finita. Raggiunge la stanza con la moquette verde ed entra il padre. Silvia aveva detto “Tanto lo so chi sei.” Ma pensava veramente al padre? A nome anche della madre suo papà la rassicura e la esorta a mettere ancora più grinta per arrivare in finale. Un plauso va alla ragazza ma soprattutto ai genitori che sono splendidi entrambi. Tra poco un’altra sorpresa per un altro ragazzo e ora break.
Ore 22:58 Si riparte e viene mostrata la lite tra Roberto e Silvia che è sfociata in urla e parolacce. Roberto spesso va in escandescenza, se continua così rischia di non arrivare in finale. E anche Silvia non sembra più quella di prima. E’ il momento delle nomination, ma prima bisogna comunicare l’immune della settimana. Colei che non sarà nominata è Christine. E a noi non fa per nulla piacere, diciamocelo!
Ore 23:04 La prima nomination è per Lina. La napoletana sceglie Mario e Fabio. E’ il turno di Fabio che candida all’esclusione Lina e Roberto. Dopo questa prima tornata di nomination entra in studio Thiago uscito con ben il 45%. Best moments con le inascoltabili canzoni cantate da Amorzinho e logicamente i momenti vissuti con Benedetta. Signorini gli chiede di fare una dichiarazione d’amore alla moglie e lui “Mi fai impanare il pensiero…” Ma che è, na cotoletta??
Ore 23:16 Si torna alle nomination ed è il momento di Raffaella che sceglie Francesco e Fabio. Tocca al cumenda Roberto che vota Francesco e Teresa. Dopo di che viene mostrato un RVM su Francesco e Christine e la famosa monetina. Il romano infatti aveva detto in settimana che tirerebbe la monetina per scegliere tra Mario e lei e Chris se l’è presa. Insopportabile con la sua risata sguaiata. Pubblicità.
Ore 23:30 Si torna in diretta e tocca per le nomination a Gian Filippo. Il belloccio di casa nomina Silvia e Fabio. Silvia invece sceglie Roberto e Gian Filippo. E’ il momento della sorpresa per Jean Phil che potrà sentire le parole del padre con il quale ha un grande rapporto anche se non lo vede spesso. Il padre gli chiede di riflettere e di non essere istintivo. Gian piange e si commuove, come da tradizione in ogni reality che si rispetti. Ma la sorpresa non è finita perchè nello specchio appare la madre e i due cominciano a parlare francese.
Ore 23:45 Tocca a Teresa nel confessionale e nomina Gian Filippo e Raffaella. Tra poco ultime nomination e la prova della settimana nella Segreta. Break.
Ore 23:52 Penultimo blocco. E’ il turno di Mario esprimere le nomination e sceglie Roberto e Silvia. Ma ora è il momento della prova di fiducia. Nella segreta di sono Lina, Silvia e Raffaella e dovranno trovare tre oggetti al buio guidati da Fabio, Christine e Teresa. Gli oggetti sono una caciotta, uno stoccafisso appeso e delle salsicce. Tre minuti di tempo. Tocca per primo a Fabio guidare Lina e quest’ultima, anzichè pensare a trovare gli oggetti, si mette a strillare come un’aquila. Lina trova il primo oggetto. Tocca a Christine guidare Silvia e trova lo stoccafisso. Restano solo 23 secondi per Raffaella guidata da Teresa ma difficilmente ce la farà e infatti la prova fallisce. E oltre a non aver superato la prova, Lina si è beccata l’acqua, farina, palline e quant’altro potesse cadere dal soffitto.
Ore 00:03 Nomination di Francesco. Sceglie Raffaella e Roberto. L’ultima nomination è per Mirko che vota Gian Filippo e Roberto. I nominati della settimana quindi sono ben sei: Roberto, Fabio, Gian Filippo, Silvia, Raffaella e Francesco.