Rob Thomas ad un bivio: lo spin-off di Beverly Hills o Cupid?
Rob Thomas un po’ come Figaro: tutti lo cercano, tutti lo vogliono. Giusto ieri vi abbiamo parlato dell’intenzione, da parte di The Cw, di far sceneggiare al creatore di “Veronica Mars” il nuovo spin-off tratto da “Beverly Hills 90210”: dopo l’uscita di questa notizia, eccone un’altra che riguarda una sua vecchia serie, il cui ritorno
Rob Thomas un po’ come Figaro: tutti lo cercano, tutti lo vogliono. Giusto ieri vi abbiamo parlato dell’intenzione, da parte di The Cw, di far sceneggiare al creatore di “Veronica Mars” il nuovo spin-off tratto da “Beverly Hills 90210”: dopo l’uscita di questa notizia, eccone un’altra che riguarda una sua vecchia serie, il cui ritorno è molto probabile.
Prima di dedicarsi al personaggio che avrebbe lanciato Kristen Bell, infatti, Thomas (nella foto) aveva scritto 15 episodi di un’originale serie, andata in onda nel 1998, dal titolo “Cupid”. Gli ascolti non eccellenti avevano però spinto la Abc a chiuderla prima della fine della stagione.
Ora, forse per mancanza di idee, forse perché con “Veronica Mars” l’autore ha acquistato più importanza (ma mica tanta, visto che gli hanno sospeso anche questa serie), la stesse rete ha ordinato il pilot per il riadattamento di “Cupid”. Quindi, Thomas potrebbe dover scegliere tra i due progetti, uno spin-off e una riedizione di una serie a cui tiene molto.
L’idea alla base di “Cupid” suona molto divertente: protagonista è Trevor Hale, un uomo convinto di essere Cupido, ma anche di essere stato cacciato dall’Olimpo per i suoi comportamenti poco ortodossi. Come punizione, deve vivere sulla Terra e far nascere l’amore senza l’aiuto delle sue celebri frecce.
L’attore interprete del personaggio era Jeremy Piven, entrato poi nel cast di “Entourage”, mentre tra gli altri membri del cast spicca il nome di Paul Adelstein, che qualche anno dopo avrebbe raggiunto la popolarità prima con “Prison break” e poi con “Private practice”. Non ci sarebbe nulla di nuovo se Thomas lavorasse a due progetti differenti: quest’anno stessa sorte è toccata a Josh Schwartz, autore sia di “Gossip Girl” che di “Chuck” (e prima di “The O.C.”).
Ma, se i due impegni non si potessero far conciliare, sarebbe molto più probabile che l’idea dello spin-off di “Beverly Hills” venisse o rimandata o affidata a qualcun altro, dal momento che l’interesse dell’autore sembra essere più per il riadattamento del suo vecchio show piuttosto che per il nuovo, anche se quest’ultimo forse gli porterebbe più popolarità, data la notorietà della serie madre.
[Via TvGuide]