Tvblog consiglia: X Factor
Parte questa sera alle 21.05 su RaiDue X Factor, e non mi sento di non consigliarvelo. Perché il format originale merita moltissimo; perché sono convinta che i mezzi per farne un buon programma anche da noi, ci siano; perché alcuni dei cantanti/gruppi selezionati hanno indubbie doti vocali; perché a Francesco Facchinetti, che come inviato de
Parte questa sera alle 21.05 su RaiDue X Factor, e non mi sento di non consigliarvelo. Perché il format originale merita moltissimo; perché sono convinta che i mezzi per farne un buon programma anche da noi, ci siano; perché alcuni dei cantanti/gruppi selezionati hanno indubbie doti vocali; perché a Francesco Facchinetti, che come inviato de L’isola dei famosi aveva destato qualche perplessità, è giusto dare una seconda possibilità (non come cantante, ma almeno come presentatore…); perché la capacità e la competenza di Morgan in giuria valgono il solo programma.
Insomma, motivi per seguire con attenzione X Factor senza pregiudizi e senza fare facili (fin troppo) paragoni con talent show passati e presenti, ce ne sono. Tvblog seguirà l’evento, ovviamente, in diretta con voi, cercando di analizzarne le sfumature e di darne un giudizio obiettivo. In attesa di conoscerne poi i dati d’ascolto, gioia e dolori delle reti della tv generalista, e di confrontarli con quelli del vero programma concorrente della serata: il Grande Fratello 8.