Amarcord Amici: i ragazzi della prima edizione/3
Ultima puntata dell’amarcord di Amici per quanto riguarda la prima edizione (Saranno Famosi). Se volete rileggere le prime due “puntate”, cliccate sui link che seguono: prima puntata – seconda puntata. Grazie come sempre al nostro lettore Gta.MICHAEL CALANDRAPer molto tempo di lui si erano perse le tracce. Oggi grazie a Myspace sappiamo che Michael ha
Ultima puntata dell’amarcord di Amici per quanto riguarda la prima edizione (Saranno Famosi). Se volete rileggere le prime due “puntate”, cliccate sui link che seguono: prima puntata – seconda puntata.
Grazie come sempre al nostro lettore Gta.
Per molto tempo di lui si erano perse le tracce. Oggi grazie a Myspace sappiamo che Michael ha cambiato continente e si dedica alla musica. Ecco il link al suo sito.
Entrato nella scuola nella defunta categoria “conduzione televisiva”, ha continuato negli anni a condurre varie trasmissioni nazionali e locali. Attualmente lo possiamo vedere ogni notte su Italia 1 nel programma The Box Game, ma in passato è stato inviato di Bisturi – Nessuno è perfetto e ha condotto una versione locale di Striscia la notizia.
Voce molto bella ma poco capita dal pubblico: nel 2005 ha inciso un singolo “Cuore di bambino” che non ha ottenuto alcun successo.
Uno dei belli della scuola. A lungo ha affiancato Jill Cooper nelle televendite di Home Shopping Europe, ma oggi invece lavora in una società che si occupa di casting nel mondo dello spettacolo.
Anche lei conduttrice, oggi è uno dei volti di Tele4, televisione locale dove è stata una “signorina buonasera” e dove ha condotto un programma sugli animali facendola diventare la paladina dei cani e dei gatti di Trieste.
Entrato come cantante, oggi invece è attore e regista. Alcuni titoli: Mama Affaire, Family House, Crimini e forti sospetti in città.
Dopo una esperienza in Australia, nella quale ha collaborato e studiato con artisti importanti oltre che esibirsi in musical famosissimi, oggi Mirna scrive sue canzoni, continua a cantare in eventi e feste, fa la vocalist in discoteca, insegna canto e perfomance sul palco e di giorno lavora in una azienda del mobile.
Ha completamente abbandonato il mondo dello spettacolo ed è diventata avvocato penalista.
Nonostante la sua permanenza lampo nella scuola, continua ad esibirsi in vari locali e a studiare danza. Lavora con un’ Agenzia di Musica e Spettacolo di Roma.
Anche la sua è stata un’apparizione lampo (perse la sfida contro la riserva Claudia Mannoni), ma nel 2006 è nata la sua prima scuola per far parte del mondo dello spettacolo, lavora in teatro e si occupa della direzione del corpo di ballo per vari eventi o spettacoli.
Nell’estate del 2001 conduce collegamenti radio in vari programmi di Radio Italia Network e si occupa anche delle serate del tour estivo nazionale. Nel 2004 gira come protagonista il cortometraggio “Famiglie di sangue” trasmesso dal programma Gotham, Italia1. Sempre nel 2004 gira come protagonista di 2 puntate la fiction Grandi Domani, in onda su Italia1.
Molto amico di Antonio Baldes, oggi insegna in una palestra di Napoli.
Di moltissimi ragazzi siamo riusciti a darvi informazioni, seppure sommarie. Ce ne sono però alcuni dei quali si sono perse le tracce. Per quanto riguarda la prima edizione, eccoli: