Il Segreto | Puntata serale 7 maggio 2015 | Riassunto e foto
Gonzalo scopre che Mateo gli nasconde qualcosa, Fernando chiede a Maria una nuova possibilità, mentre Aurora e Candela stanno per dare il colpo di grazia a Jacinta.
Nella puntata de Il Segreto che si è appena conclusa abbiamo assistito al viaggio di Gonzalo che lo ha portato a ritrovare un vecchio amico delle missioni Mateo. Tutto procede bene, fino a quando il giovane sacerdote non si accorge che l’amico gli nasconde qualcosa di importante.
Intanto Francisca spinge Fernando a cercare di avere un figlio da Maria e lui per poi convincere la moglie, cambia tattica con lei, mostrandosi pentito per il male fatto e promettendo di non farlo più. Le chiede quindi una nuova possibilità e lei sembra disposta a concedergliela, forse per dimenticare Gonzalo e la sua partenza.
Infine, Jacinta è sempre più preoccupata per il suo futuro, visto che la vera Aurora sta conquistando ormai tutto il paese dopo aver curato Tristan. E non sa che la ragazza e Candela stanno pensando di darle il colpo di grazia per smascherarla.
Il Segreto | Puntata 7 maggio | Diretta
Gonzalo scopre che Mateo gli sta nascondendo qualcosa. E gli chiede spiegazioni.
Per infastidire Jacinta, Candela parla delle doti di Carmen in presenza di lei e Tristan, mentre la vera Aurora sta telefonando al collegio per portare a termine il suo piano.
Alfonso scopre che Mauricio sta indagando sul bambino e subito si preoccupa moltissimo. E corre ad avvisare Emilia. La donna dice di voler fuggire con il bambino e il marito accetta.
Maria racconta a Mariana che Fernando le ha chiesto una nuova possibilità, ma la zia la mette in guardia.
Candela informa Emilia e gli altri che i compaesani non vogliono partecipare alla colletta per paura della maledizione dei Buendia.
Alfonso e don Anselmo cercano di convincere Anibal ad accettare la colletta. E ci riescono.
Mentre Raimundo mette in guardia Emilia e Alfonso su Francisca, quest’ultima chiede a Mauricio di indagare per scoprire chi è quel neonato.
Isidro e Rita vanno da Emilia per informarla che Anibal non vuole la colletta. La donna però invita i due ragazzi a far finta di nulla: la faranno ugualmente, senza dire nulla a lui.
Tristan va a ringraziare ancora una volta Carmen ma lei lo tratta male, e lui se ne va insieme a Maria.
Dal suo amico Mateo Gonzalo scopre che don Celso gli ha mentito ancora: il sacerdote della missione a cui era legato non è grave, ma già morto.
Quintina e Dolores non fanno che litigare, e Pedro e Hipolito si trovano nel mezzo.
L’idea di Candela è di far arrivare in paese suor Teresa, dal collegio in Svizzera, perché riconosca Jacinta, ma Aurora non è convinta che sia quella la soluzione ai problemi.
Gonzalo scopre che il suo amico Mateo è tornato dalla missione in cui si trovavano dopo un incidente in cui ha perso un braccio ed è diventato zoppo.
Il gesto di Aurora a favore di Tristan ha colpito i paesani, che ora riprendono a fare acquisti alla pasticceria di Candela, che ne è felicissima.
Anibal reagisce male alla notizia della colletta in suo favore, e chiede a Rita di far annullare tutto.
Emilia e don Anselmo chiedono a Pedro di aiutarli a organizzare una colletta per i Buendia, ma lui non ne è entusiasta. I due però lo convincono.
Fernando decide di cambiare tattica di Maria, cercando di prenderla con le buone. E si scusa per tutto il male fatto, promettendole che non succederà più.
Emilia accompagna Rita da don Anselmo per chiedergli aiuto per curare Anibal.
Francisca invece fa portare Jacinta alla villa da Mauricio, per chiederle conto di quanto accaduto in piazza.
Maria intanto non riesce a smettere di pensare a Gonzalo, e si confida con la zia Mariana.
A casa di Alfonso e Emilia si parla di donna Francisca, che vuole mettere il naso nei loro affari, dopo aver visto il bambino.
Isidro e Rita cercano di convincere Anibal a vendere la fattoria per poterlo curare. Lui però non vuole sentire ragioni.
Tristan ringrazia Carmen per il suo aiuto.
Intanto Francisca invita Fernando a darsi da fare per mettere incinta Maria, perché vuole un erede.
Aurora soccorre il padre e riesce a sistemare la spalla di Tristan, che per fortuna è solo lussata. Jacinta è ancora più furiosa.
Il Segreto | Puntata 7 maggio 2015
Il Segreto torna oggi in onda in prima serata, a partire dalle 21.15 circa. Oltre che su Canale 5, potrete seguirlo in liveblogging anche qui su Blogo, con foto, commenti e riassunto finale. L’appuntamento è quindi per questa sera e nell’attesa vi lasciamo alle anticipazioni dell’episodio.
Il Segreto | Puntata 7 maggio 2015 | Anticipazioni
Grazie alle cure tempestive di Aurora, Tristan si rimette dall’infortunio causato da Jacinta.
Francisca sollecita Fernando affinché abbia al più presto un figlio da Maria. Si vede così costretto a chiedere a Maria una seconda possibilità per dimostrarle che è cambiato e pentito di tutto il male che le ha causato.
Emilia e Alfonso temono che Francisca stia tramando qualcosa per scoprire la vera identità di Alfonsino.
Gonzalo, durante il suo viaggio, si ferma a far visita alla madre di Mateo, il suo amico missionario, e là con stupore scopre che Mateo è tornato per sempre a casa.
Quando finalmente Anibal si convince ad accettare i soldi della colletta, Alfonso, Emilia, Candela e don Anselmo si rendono conto che nessun paesano ha donato nulla per timore della famigerata maledizione dei Buendia.
Nel frattempo, Candela tenta anche di convincere Aurora a rintracciare suor Teresa, una monaca che le voleva molto bene in collegio e che potrebbe aiutarla a svelare la sua vera identità a Tristan.
Gonzalo ritrova il suo amico Mateo, che ha subito un terribile incidente. I due giovani sono felici di essersi riuniti, ma Mateo sembra nascondere qualcosa a Gonzalo.
Il Segreto: come vederlo in tv
Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10 (alle 16.20 sino alla fine di Amici) il sabato alle 15.30 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.
Il Segreto: Second Screen
Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto