Si Può Fare, 27 aprile 2015: Simon Grechi vince la terza puntata
Terza puntata per lo show di Rai 1 con Carlo Conti che seguiamo in diretta su Blogo.
[live sid=’live_0′]
Carlo Conti conduce in porto, senza grandi problemi, la terza puntata di Si Può Fare, scossa solo dalla prova burlesque di Pamela Prati e Mariana Rodriguez che diventa un’ottima occasione per ripetere il copione dei maschi arrapati e del balletto sexy. Beh, chapeau alla femminilità di Pamela Prati, che conquista il placet di Amanda Lear – e una raccomandazione per il prossimo film di Lory Del Santo – e batte 6-0 6-0 la giovane (ed esuberante) Mariana Rodriguez che sembrerebbe non disdegnare un’uscita di tetta su Rai 1. Ma si riesce ad evitare l’evento, con gran fatica della regia che stacca sullo staccabile pur di non cogliere nudi. Il caso Veronica Maya a Tale e Quale fa sudare ancora il banco regia.
La sequenza delle prove va avanti diritta. Il momento migliore resta la dimostrazione delle prove della settimana successiva, soprattutto perché è il meno ingabbiato di tutti. Continua ad essere stucchevole la logorrea di Baudo (un’istituzione, ça va sans dire, ma non per questo incriticabile), mentre la migliore resta senza dubbio la Lear. E a proposito di prove, vediamo le sfide della prossima settimana:
– Prova di danza acrobatica sui trampoli: Matilde Brandi vs Mariana Rodriguez;
– Acrobazia aerea: Juliana Moreira vs Costanza Caracciolo;
– Robot Dance: Amaurys Perez vs Sergio Friscia;
– Jump Rope: Fiona May vs Tommaso Rinaldi;
– Drag Queen: Mario Cipollini vs Simon Grechi;
– Barman Freestyle: Pamela Prati vs Biagio Izzo.
Ricordiamo che la quarta puntata andrà in onda venerdì 8 maggio e non lunedì 4, quando su Rai 1 andrà in onda un match di beneficenza organizzata nell’ambito di Expo dalla fondazione di Xavier Zanetti.
Si può Fare, foto terza puntata – 27 aprile 2015
Si Può Fare, 27 aprile 2015, diretta terza puntata
23.34 Giudizio unanime per la giuria: terzo posto per Biagio Izzo (+1 punto in classifica); seconda Matilde Brandi, primo Simon Grechi, che se l’è davvero meritata e risale dal fondo della classifica. E la puntata finisce alle 23.38. La quarta puntata di Si Può Fare va in onda venerdì 8 maggio.
23.32 Restano in gara Biagio Izzo (che nessuno ha il coraggio di eliminare), Simon Grechi e Matilde Brandi. E siamo alla consultazione della giuria.
23.30 Siamo alle eliminazioni. Lear elimina Friscia proprio perché è il suo compleanno. Yuri elimina Fiona, perché la prova gli è piaciuta meno delle altre. Baudo elimina Pamela Prati.
23.26 Presentate le sei sfide di lunedì prossimo siamo al momento del vincitore della serata. Ultimo appello da parte dei sei vincitori delle prove di serata.
23.25 E siamo all’ultima prova, per Pamela e Biagio Izzo prova di barman freestyle. Li hanno comunque graziati.
23.18 Ma quando compare la nuova prova, Izzo pensa che in fondo sia meglio la corda… Trattasi di un’esibizione di Drag Queen. Izzo è perfetto per questa, è inutile che fa…
E la prova Drag tocca a Mario Cipollini e Simon Grechi, che non la prende benissimo.
23.15 Quarta prova, Jump Rope, ovvero un salto della corda ‘piuttosto’ acrobatico. Izzo e Cipollini si nascondono tra il pubblico, pur di non partecipare. La scelta di Fiona May è automatica, così come quella di Tommaso Rinaldi. Per loro non è impossibile.
23.11 Mancano quattro prove da mostrare. La terza è la Robot Dance con Patrizio ‘Raptor’ Ratto. Abbastanza anni ’80. In sfida Amaurys Perez e Sergio Friscia. Si è formata una nuova coppia.
23.08 Ecco la vera seconda prova, acrobazia aerea. A preparare questa prova Juliana Moreira e Costanza Caracciolo.
23.03 Seconda prova, contorsionismo. “Troppo facile per Friscia” scherza Conti. Vabbè, ma è francamente impossibile inventarsi contorsionisti.
E infatti questa prova, dice Conti, non la farà nessuno. Mi pareva a me.
22.58 Si parte dai Solipsus, specialisti di danza acrobatica sui trampoli. Si esibiscono in un tango, su Roxanne. Il CTO è avvertito.
Per la prova di danza acrobatica sui trampoli Matilde Brandi vs Mariana Rodriguez.
22.58 E siamo alla dimostrazione delle prove della prossima settimana, con tanto di assegnazioni.
22.55 Finite le prove, pubblicità.
Si Può Fare, 27 aprile 2015, diretta: burlesque, Pamela Prati batte Mariana Rodriguez
22.54 Alla fine vince Pamela Prati. Inevitabile.
22.53 “Questa prova ci ha fatto capire cosa sei capace di fare”: Baudo volgare.
22.52 La Lear apprezza il fisico della Prati: “Può fare la protagonista in un film di Lory Del Santo”. Fantastica.
22.49 Prati batte Rodriguez 10-0 per sensualità. Non c’è niente da fare. E anche lei si toglie il reggiseno e si vede qualcosa di più La regia sta sudando, anche perché Izzo si fionda a recuperare la Rodriguez.
22.47 La coach cerca di far capire alla Rodriguez che il burlesque non è volgare. E che non esiste una posa in cui si fa vedere l’interno coscia né la bocca aperta. Non è facile.
22.46 E c’è anche il reggiseno tolto.
22.43 La prova perfetta per la Prati.
22.42 Ultima prova, dopo la fascia protetta: burlesque con Pamela Prati vs Mariana Rodriguez. E Biagio Izzo si mette in prima fila per vedere meglio. E gioca a fare l’ingrifato. Come Baudo. Occhio alla bava.
Si Può Fare, 27 aprile 2015, diretta: basket freestyle, Fiona May batte Cipollini
22.39 E dopo la pubblicità ecco Amanda: “Ma veramente hanno lavorato male tutti e due”. La bocca della verità. Che vota Cipollini (anche perché si è tolto la maglia). Chechi vota Fiona e lascia la patata bollente a Baudo. Che vota Fiona e vince.
22.35 Voti. Dopo la pubblicità.
22.33 Gareggiano insieme. La cosa bella è che Cipollini non ha proprio idea di come usare la mano sinistra. La cosa altrettando bella è che sembrano due bambini.
22.30 Siamo alla quinta sfida, il basket freestyle con Marco Cipollini e Fiona May.
Si Può Fare, 27 aprile 2015, diretta: wushu, Matilde Brandi batte Juliana Moreira
22.29 Tocca votare. Pippo Baudo torna sulla polemica della ‘ballerina’ giusto per perdere un po’ di tempo e vota Matilde; la Lear nota che la Brandi è stata più aggressiva e dà il voto a lei; Yuri Chechi dà un punto a Juliana, perché 3-0 è troppo.
22.25 Per Matilde Brandi abbigliamento da Uma Thurman in Kill Bill. E in prova ci tiene a far sapere che in questa disciplina la danza non aiuta e non c’entra.
22.24 Inizia la Moreira.
22.22 Doveva esserci Pamela Prati al posto della Moreira contro la Brandi, ma la Prati ha rinunciato per il ginocchio dolorante. Ha chiesto quindi alla Moreira di fare al suo posto la prova.
Si Può Fare, 27 aprile 2015, diretta: tappeto elastico, Friscia batte Perez
22.19 Voto. La Lear dà un punto di benvenuto alla ‘leggerezza’ di Friscia. Yuri Chechi premia Amaurys, per l’altezza che rende tutto più difficile. Curiosità: Perez e Friscia pesano entrambi 103 kg. Distribuiti un po’ diversamente. Pippo Baudo (dopo 20 minuti) dà il suo voto a Friscia, che vince la sfida.
22.15 Vabbè, dal giubbino spunta un pettorale disegnato. Vabbè. Ma Friscia ce la mette tutta e maschera la paura con una gag. Ne vien fuori meglio di Amayrys. Un trionfo! Izzo si diverte come il pazzo.
22.12 E Friscia che parla in inglese con i coach è uno spettacolo a parte.
22.08 Sentire Perez che se ne esce con ‘Ustiaaa’ è fantastico. E inizia lui. Ma che tutina gli hanno messo? E fa, incredibilmente, sacchetto di patate.
22.07 Terza prova, Amaurys Perez contro Sergio Friscia. Prova tra fisicacci.
Si Può Fare, 27 aprile 2015, diretta: cinghie aeree, Grechi batte Rinaldi
22.03 Voto. Baudo vota per Simon, svantaggiato. La Lear fa una domanda: “Perché tutti questi non hanno un pelo sotto le ascelle?”. VIVA AMANDA!
Quindi vota per Simon, perché lui non è un atleta. Vince Simon. Yuri fa i complimenti a entrambi e da un punto di vista tecnico, Simon è stato meno incerto. Simon vince 3-0.
22.02 E si spoglia anche Chechi. Chapeau.
22.00 E siamo al verdetto. Anche se Conti vuol far provare per forza le cinghie al signore degli anelli. Così, a freddo?
21.57 Si torna in studio per la prova di Simon Grechi. Anche lui non è messo male. Sembra meno sicuro di Rinaldi (su cui la telecamera indugia).
21.52 Tocca a Grechi, che nelle prove nota come lo mettano sempre contro a gente che ha “l’hobby delle carte e del bridge…”. A occhio un po’ meno atletico del nuotatore, ovviamente. Le mani sono diventate tutte un callo. Accipicchia. Lo vediamo dopo la pubblicità.
21,51 Prova affatto semplice questa delle cinghie. Solo per veri muscoli. E piace anche a Yuri Chechi.
21.49 Inizia Rinaldi, ma c’è un problema alle cinghie, non perfettamente regolate. Donne, lucidate gli occhialini da presbite.
21.47 Tommaso Rinaldi contro Simon Grechi per le cinghie aeree. Sfida ‘testa-coda’ della classifica. Mamma che prova. Clip su Rinaldi (nuovo eroe della tv italiana).
Si Può Fare, 27 aprile 2015, diretta: prova di magia, vince Izzo (sulla Caracciolo)
21.44 Voti. Yuri Chechi preferisce l’eleganza di Costanza, anche se la sua esibizione è stata più sporca; Amanda Lear (riuscendo a evitare Baudo che fa di tutto per non farla parlare) vota ‘Iso’, alias Izzo, anche perché Costanza ha fatto vedere i fili. Baudo vota per Izzo, che ormai ha imparato il trucco della testa. Vince Biagio Izzo.
21.41 Clip di Costanza e poi la sua prova.E anche lei perde la testa dopo aver fatto levitare una rosa e un tavolino.
21.40 E gli casca la testa. E ho capito anche il trucco.
21.39 Izzo levita, fa gravitare bicchieri d’acqua, buca palloncini senza farli esplodere.
21.36 Prima prova, Magia: in campo Biagio Izzo e Costanza Caracciolo, allenati da Aldo Nicolini, che ricordiamo aver ‘perso la testa’ nella prima edizione di Italia’s Got Talent. Prima clip sulla preparazione di Izzo.
21.34 E si presenta Sergio Friscia, che proprio oggi compie gli anni, e prende il posto di Roberto Ciufoli. E’ già pieno di taping.
21.33 Classifica generale dopo le prime due puntate: ultimo Simon Grechi, primo Tommaso Rinaldi con 9 punti.
21.32 Conti saluta Ciufoli, operato venerdì. E si inizia.
30
21.31 Scherza Conti con gli ascolti: “E’ il programma di varietà più seguito del lunedì sera! Anche perché ci siamo solo noi!”.
21.30 Beh, di minuti a dire il vero ne sono passati 40. Ma ci siamo.
20.50 Ancora qualche minuto prima della nuova puntata di Si Può Fare.
Si Può Fare | Puntata 27 aprile 2015 | Anticipazioni
Si può fare, lo show di Rai 1 condotto da Carlo Conti, torna in onda questa sera, lunedì 27 aprile 2015, con la sua terza puntata. Altre sei sfide tra i 12 concorrenti, valutate da Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi alla ricerca di un nuovo vincitore di puntata. L’onore è finora andato al nuotatore Tommaso Rinaldi e a Biagio Izzo, vincitore della scorsa puntata. Non sarà facile per i 12 concorrenti dimostrare le proprie capacità alla giuria e al pubblico, tanto più che in alcuni casi una settimana di prove sono appena sufficienti per prendere dimestichezza con la nuova ‘disciplina’. Ma vediamo quali sono le prove e le sfide della serata.
Si può fare, concorrenti e prove della terza puntata
Scorriamo la lista dei dodici concorrenti e le sfide della terza puntata. Ricordiamo che Roberto Ciufoli si è infortunato ed è stato sostituito da Sergio Friscia, già concorrente della prima edizione.
Numero di magia – Zio Potter (eseguito da Aldo Nicolini, finalista della prima edizione di Italia’s got talent): Costanza Caracciolo e Biagio Izzo;
Trampolino elastico: Amaurys Perez e Sergio Friscia (al posto di Roberto Ciufoli);
Wushu: Matilde Brandi e Pamela Prati;
Cinghie aeree: Tommaso Rinaldi e Simon Grechi;
Basket freestyle: Mario Cipollini e Fiona May;
Burlesque: Juliana Moreira e Mariana Rodriguez.
Si può fare, come vederlo in tv e in streaming
Si può fare viene trasmesso su Rai 1 (e Rai HD) ogni lunedì alle 21.10 circa. E’ possibile seguirlo anche in live streaming sul sito ufficiale della Rai, www.rai.tv, mentre su Blogo troverete il nostro consueto liveblogging per seguire e commentare con noi le varie prove.
Si può fare, second screen
Si può fare si può seguire anche sui social network: il programma ha un profilo Twitter ufficiale (@SipuofareRai) e una pagina Facebook (facebook.com/sipuofareRai), mentre l’hashtag ufficiale è #sipuòfare.