Grey’s Anatomy, Dempsey lascia: le reazioni del cast (SPOILER)
Patrick Dempsey lascia la serie dopo 11 stagioni e con un contratto firmato fino al 2016. Su Twitter i colleghi commentano il suo addio
L’addio di Patrick Dempsey a Grey’s Anatomy è ormai una certezza dopo le dichiarazioni di Shonda Rhimes e dell’ABC rilasciate nelle ultime ore. Nessuno, però, si aspettava una risoluzione del rapporto tra l’attore che interpreta il neurochirurgo Derek Shepherd così rapida e non proprio indolore.
In attesa delle dichiarazioni di Dempsey in merito al suo addio, consigliamo vivamente a chi NON VUOLE SPOILER e aggiornamenti sulle trame della popolare serie di non proseguire nella lettura e di concentrarsi sulle puntate in onda su FoxLife, che sta trasmettendo l’undicesima serie in prima tv in Italia. Gli altri, se vogliono, possono proseguire.
Update:
I want to thank all the fans, what an incredible 11 yrs, I love you all
— Patrick Dempsey (@PatrickDempsey) 24 Aprile 2015
Patrick Dempsey twitta il suo primo commento dopo la messa in onda del suo ultimo episodio alle 21.36 ora italiana. Un breve messaggio per i suoi fan, che ringrazia per gli incredibili 11 anni passati insieme. “I love you” scrive Dempsey, la cui uscita di scena ha davvero lasciato senza parole i fans della serie. L’hashtag #RIPDerekShepherd è tra i primi TT italiani dopo un’intera giornata insieme a #GreysAnatomy.
_________________________________________
Chi segue la programmazione USA di Grey’s Anatomy sa ormai molto bene cosa è successo nella puntata in onda ieri sera, giovedì 23 aprile, “How to save a life” (S11xE21). Sulle note di Chasing Cars, Meredith ha detto addio a Derek, staccandogli la spina dopo la morte cerebrale avvenuta a seguito di uno (stupido, insisto) incidente automobilistico. La puntata era ovviamente una delle più attese dal cast, che non ha mancato di commentare su Twitter – come ha potuto – l’episodio durante e dopo la messa in onda. Senza parole Eric Dane che ha interpretato il dottor Mark Sloan, amico fraterno e ‘traditore’ di Shepherd, fino alla nona stagione. Un hashtag muto e un’immagine che immortala il suo personaggio e quello di Dempsey ‘di nuovo’ insieme, in un ipotetico Paradiso.
# pic.twitter.com/nX5nWF9Y6J — Eric Dane (@RealEricDane) 24 Aprile 2015
Anche un’altra ex del cast, ed ex moglie del personaggio, Addison Montgomery, nella persona di Kate Walsh, ha commentato con un lapidario, ma esaustivo “Wowza…”
Wowza — Kate Walsh (@katewalsh) 24 Aprile 2015
Più ‘poetica’ Jessica Capshaw, ancora nel cast con il ruolo di Arizona Robbins, che dedica il suo messaggio al personaggio scomparso:
“Stasera ho visto il suo lavoro parlare per lui. Derek Shepherd è stato luce (e oscurità), eroico, enigmatico, divertente… un vero sogno (giocando con il soprannome di McDreamy datogli nella serie, ndr). Riposa in pace, DS”.
Tonight I saw the work speak for itself. Derek Shepherd was light (&dark;), heroic, enigmatic, funny & so very dreamy… Rest in peace, DS. — Jessica Capshaw (@JessicaCapshaw) 24 Aprile 2015
C’è chi come Kevin McKidd punta a una terapia di gruppo per superare il dolore (e il suo personaggio, Owen Hunt, di disturbi post traumatici se ne intende) con l’hashtag #VirtualGroupHug, abbraccio virtuale di gruppo:
“Tutti … lo so …. lo so… è incredibile e impensabile quel che è successo… un #abbracciovirtualedigruppo a tutti”
@GreysABC Everyone… I know … I know .. It’s incredible and unbelievable whats happened #virtualgrouphug to all — Kevin McKidd (@TheRealKMcKidd) 24 Aprile 2015
Lo segue a ruota da Sara Ramirez, alias Callie Torres, anche lei ancora nel cast, che fa proprio l’invito del ‘dr. Hunt’.
I second that! #VirtualGroupHug #GreysAnatomy https://t.co/o3kSyCZRWX — Sara Ramirez (@SaraRamirez) 24 Aprile 2015
E mentre Caterina Scorsone, che nella serie interpreta la sorella minore di Derek, la neurochirurgo Amelia, si dice impegnata nelle riprese, ma vicina a tutti i fans con lo spirito (la botta è stata dura), la specializzanda Jo Wilson, alias Camilla Luddington, si ‘veste’ da fan di ‘MerDer’ e posta una foto con una delle espressioni clou della coppia, quella pronunciata da Meredith che chiedeva a Derek di scegliere lei, prendere lei, amare lei.
I’m on location shooting, so I can’t tweet much, but I am with you all in spirit. X — Caterina Scorsone (@caterinatweets) 24 Aprile 2015
pic.twitter.com/OTZswzKH2K — Camilla Luddington (@camilluddington) 24 Aprile 2015
Il diretto interessato, invece, si dedica alle corse. I suoi ultimi tweet dal set risalgono al 9-10 aprile, quando era a Seattle per girare scene sui ferry boat tanto amati dal suo personaggio.
Nice day in Seattle, the light is so soft and the sun so warm, air so clean! pic.twitter.com/ZRTDstT96Z — Patrick Dempsey (@PatrickDempsey) 10 Aprile 2015
In questo ‘addio’ corale mancano all’appello, oltre a Dempsey, per ora anche Jesse Williams (Jackson Avery), Sarah Drew (April Kepner), ma anche Justin Chambers (Alex Karev) e la ex Sandra Oh (indimenticabile Cristina Yang). ‘Assente’ per ora anche Ellen Pompeo, impegnata piuttosto a postare clip e foto dal set quasi a dimostrare che ‘la giostra va avanti’ e la vita di Meredith Grey non si è fermata. Proprio in queste ore il cast sta girando l’episodio finale, il 24°, ma per molti ormai Grey’s Anatomy non ha più senso.
In loving memory of Derek Shepherd: You will be missed.#RIPDerek #RIPMcDreamy#GreysAnatomy
Posted by Grey’s Anatomy on Giovedì 23 aprile 2015