Nielsen Twitter Tv Ratings 30 marzo-5 aprile 2015: The Voice al primo posto
La serie 1992, pur in calo, è al secondo posto.
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 30 marzo al 5 aprile 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
3) Le Iene Show
4) Piazzapulita
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Al primo posto il talent show di Raidue con il dato Impression superiore ai tre milioni. Di molto staccato troviamo il terzo e il quarto episodio della serie di Sky, con Unique Audience di oltre 60 mila. Terza posizione per il programma di Italia Uno condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari che ha generato poco meno di 10 mila tweet. A chiudere la top five due talk show politici: Piazzapulita di Corrado Formigli e Servizio Pubblico Più di Michele Santoro, condotto per l’occasione dall’inedita coppia formata da Sandro Ruotolo e Giulia Innocenzi.
Rispetto alla scorsa settimana da notare la crescita di The Voice, che sfrutta la fine dell’Isola dei famosi per imporsi in vetta e la conferma di 1992, pur in netto calo nei numeri. Per Servizio Pubblico terza settimana consecutiva in top five. Da segnalare, infine, il ritorno in classifica di Le Iene show.