1992, Guido Caprino a Blogo: “Pietro Bosco, leghista, è un gran personaggio!” (VIDEO)
“Pietro in Parlamento si affaccia in un mondo totalmente diverso ritrovandosi continuamente in conflitto con ciò che gli accade. Più è grande il conflitto e più è grande il personaggio. Quindi direi che questo è un gran personaggio!”
Guido Caprino torna su Sky. Dopo aver messo in scena Dario in In Treatment, l’attore originario di Taormina interpreta in 1992, la serie dedicata a Tangentopoli e in onda da domani sera su Sky Atlantic in prime time, Pietro Bosco, un reduce dalla prima guerra del Golfo che si ritrova eletto alla Camera dei deputati con la Lega Nord. Tutto merito di una scazzottata in strada con degli albanesi.
Si tratta di un personaggio che nel corso delle dieci puntate si evolve. A spiegarlo ai microfoni di Blogo è stato lo stesso Caprino. Il quale, dopo aver premesso che “un buon personaggio deve cambiare. Oppure se rimane lo stesso deve attraversare un momento di cambiamento”, ha spiegato:
Pietro cambia moltissimo, cercando però di mantenere viva la propria natura, la propria origine. Si affaccia in un mondo totalmente diverso ritrovandosi continuamente in conflitto con ciò che gli accade. Più è grande il conflitto più è grande il personaggio. Quindi direi che questo è un gran personaggio!
In effetti Pietro Bosco per sopravvivere nel Parlamento – mondo a lui alieno – sarà costretto a trovare un mentore e più precisamente ad affidarsi ad un politico di esperienza che gli insegnerà le regole del gioco.
L’attore ha precisato che nella sua interpretazione non c’è alcun punto di vista politico e che “non c’è nessun giudizio da parte degli sceneggiatori su quello che succede”. In chiusura abbiamo chiesto a Caprino di indicarci quale fosse l’elemento peculiare delle produzioni serali di Sky (vista la sua già citata esperienza in In treatment). La risposta è stata la seguente:
Sky è sempre sulla giusta strada.
In apertura di post trovate la video intervista.