Il Segreto | Puntata 8 marzo 2015 | Riassunto e foto
Una puntata de Il Segreto ricca di colpi di scena, uno in particolare: Salvador Castro è vivo?
[live sid=’live_0′]
Francisca è sconvolta: una lettera e una telefonata di un uomo che dice di essere il suo defunto marito Salvador Castro la terrorizzano. Intanto Maria scopre di avere tanti lividi sul corpo che non ricorda come si è fatta. Mariana e Gonzalo, che lo scoprono, sono molto preoccupati per lei. Aurora si mostra sempre più disturbata e dopo aver ripreso aspramente Rosario, finge con il padre che sia la donna ad averla trattata male. La sua idea sembra quella di cacciarla dal Jaral.
Il Segreto – foto puntata 8 marzo 2015
Il Segreto | Puntata 8 marzo 2015 | Diretta
Tristan torna a casa e trova Aurora in lacrime. Quando le chiede spiegazioni la ragazza dà la colpa alla povera Rosario.
Subito dopo donna Francisca, rimasta sola, riceve una telefonata da un uomo che dice di essere Salvador Castro. E dalla faccia terrorizzata della donna capiamo che è veramente lui. Sarà mica tornato davvero dall’oltretomba come lei teme? La soluzione potrebbe essere in realtà più semplice: l’uomo non è mai morto.
Soledad intende raggiungere Olmo e convince la madre a prestarle la sua macchina.
Gonzalo affronta Fernando e gli chiede conto dei lividi di Maria. Il giovane Mesia sfida il prete dicendo che sono da attribuire alla focosa passione da sposini, e che sua moglie finge di non ricordare. Gonzalo è sconvolto.
Soledad scopre che Olmo l’ha ingannata ed è partito già.
Gonzalo nota un livido sul polso di Maria e gliene chiedo conto. La ragazza finisce con il rivelare al sacerdote di averne degli altri, ma non sa come se li è procurati. Gonzalo teme che la ragazza si stia ammalando, è come se dopo il matrimonio si stia spegnendo.
Anche Mariana ha un regalo per gli sposi – un fazzoletto ricamato a mano da lei, con del filo d’oro – e se la ragazza pensa che sia un regalo di cui vergognarsi, Quintina e Hipolito lo adorano.
Francisca manda a chiamare don Anselmo per confidargli le tue paure: teme il ritorno dall’oltretomba di Salvador.
Emilia e Alfonso danno i regali di nozze a Hipolito e Quintina, rendendoli felici.
Aurora si mostra sempre più strana e Gonzalo e Rosario se ne rendono sempre più conto.
Alfonso reagisce in maniera strana alla notizia della lettera che parla di Salvador Castro. Emilia pensa che possa nascondere qualcosa.
Fernando si ritrova a dover fare i conti con donna Francisca, che lo invita a non partire, ma a restare in paese per dedicarsi al lavoro nella fabbrica e alla moglie. E a lui non resta che abbassare la testa e stare ai voleri della donna.
Raimundo incontra Tristan e Gonzalo e si ferma a fare colazione con loro. Il sacerdote, rimasto solo con Raimundo, gli racconta della lettera ricevuta da Francisca.
Maria intanto si confida con la madre, dicendo di sentire Fernando distante, ma non le rivela nulla sui misteriosi lividi che ha sul corpo.
Mentre le due donne parlano arriva Gonzalo, che sente il nome di Castro e chiede informazioni sul suo conto.
Mariana è preoccupata per Maria, ma non dice nulla a sua madre. Le racconta però della misteriosa lettera ricevuta da Francisca, che parlava di Salvador Castro, e del terrore visto sul volto della signora.
Soledad, vedendo Federico ferito in volto, chiede spiegazioni a Olmo e gli chiede di partire insieme a lui. L’uomo, per non destare sospetti, non può dire di no, ma la sta ingannando, perché vuole in realtà partire subito.
Mentre Mariana aiuta Maria a cambiarsi le vede addosso dei lividi enormi e le chiede cosa le sia accaduto. La ragazza però non ricorda nulla, e soprattutto respinge i sospetti della zia che possa essere stato Fernando a procurarglieli.
Francisca convoca Mauricio per parlare di Salvador, senza però rivelargli che teme possa essere ancora vivo. Rimasta sola prega perché non sia vero.
Olmo è pronto a partira, va in America? Di certo non dice la verità nemmeno a Fernando, dicendogli che va a Madrid per questioni di affari.
Una preoccupatissima Mariana informa Soledad che Olmo ha deciso di partire all’improvviso: e se avesse scoperto che Pia e Roque sono ancora vivi?
Francisca cerca di spingere Maria ad allargare la famiglia con dei bambini, ma la ragazza è in chiara difficoltà. Intanto Fernando informa le due donne che deve partire per Madrid.
Rimasto solo con Rosario, Gonzalo le chiede cosa sia accaduto con Aurora, ma la donna preferisce evitare di raccontare come sono andate le cose. Il sacerdote la invita ad essere paziente.
Olmo minaccia Federico con un’arma: gli comunica di aver scoperto che Pia e Roque sono ancora vivi e gli dà un ultimatum, o gli rivela dove si nascondo i due, oppure lo ucciderà.
Aurora, in presenza di Maria e Gonzalo, tratta Rosario come se nulla fosse ma la donna lascia capire al sacerdote e alla nipote che le cose sono molto cambiate.
Andata via Soledad, però, ecco arrivare gli scagnozzi di Olmo, che vogliono portare via Federico.
Soledad ringrazia Federico per aver salvato la vita a Pia e Roque e l’uomo le racconta quanto accaduto il giorno che ha deciso di lasciarli andare anziché ucciderli. L’uomo ha infatti deciso di cambiare vita.
Tristan affronta suo figlio, dicendogli che ha capito che il giorno prima ha mentito, dicendo di non poter uscire con lui ed Aurora. Il ragazzo, quindi, rivela di voler dare del tempo ad Aurora, ma nega che sia stata lei a chiederlo.
Hipolito cerca di convincere donna Francisca ad entrare in affari con lui per la produzione dei cappelli, ma la donna non ne vuole sapere e lo manda via.
Gonzalo decide di assecondare Aurora e di lasciarle trascorrere più tempo da sola con Tristan.
Francisca è terrorizzata e si chiede se Salvador possa essere ancora vivo.
Olmo affronta il postino con i suoi scagnozzi e gli impone di rivelargli il contenuto del telegramma ricevuto da Soledad. Il postino non vuole parlare, ma poi dietro una somma di denaro parla: il telegramma non aveva mittente, sembrava un messaggio in codice e arrivava da Cordoba.
Francisca riceve una lettera, ma è bagnata dalla pioggia e si legge poco e male. Ma quello che vede la terrorizza: è una missiva di Salvador Castro.
Una furiosa Aurora affronta Rosario, sgridandola perché ha scoperto del telegramma: pretendeva che quel messaggio passasse dalle sue mani, prima della consegna, come aveva già previsto.
Il postino va a consegnare una lettera a donna Francisca e fa una gaffe, rivelando ad Olmo di aver lasciato un telegramma per Soledad al Jaral. Mesia si insospettisce subito.
Raimundo si ammazza di lavoro per non pensare a Francisca e don Anselmo è preoccupato per lui.
Rosario va a fare la spesa da Dolores. Quest’ultima vuole ringraziare l’amica per aver cucito il vestito da sposa di Quintina.
Il Segreto | Puntata 8 marzo 2015
Il Segreto torna questa sera a partire dalle 21.10 con un nuovo episodio che potrete seguire, oltre che su Canale 5, in liveblogging su Blogo, con foto e commenti. A seguire le anticipazioni della puntata.
Il Segreto | Puntata 8 marzo 2015 | Anticipazioni
Donna Francisca riceve un’enigmatica e inaspettata comunicazione che la spaventa terribilmente: delle parole sbiadite che le fanno gelare il sangue e mettono a dura prova l’imperturbabile signora Montenegro.
Nel frattempo Olmo, sicuro della morte di Pia e Roque, scoprirà il vero destino dei due sarti di Puente Viejo, mentre lo stato di Maria, sempre più spenta, preoccupa seriamente Mariana e Gonzalo.
Aurora scopre che Rosario ha consegnato il telegramma da Pia e Roque a Soledad e la rimprovera duramente per non averlo prima fatto vedere a lei. La ragazza continua a spadroneggiare al Jaral e non perde occasione per maltrattare ed umiliare Rosario.
Olmo scopre che Pia e Roque sono ancora vivi e che Federico non ha eseguito i suoi ordini. Come reagirà di fronte a questa inaspettata notizia?
Mariana e Gonzalo scoprono dei brutti lividi sul corpo di Maria e temono che Fernando la maltratti, preoccupati anche per il fatto che la ragazza non ricordi come se li sia procurati. Gonzalo ne parla con Fernando il quale, però, sembra non preoccuparsi affatto.
Nel frattempo, Hipolito e Quintina ricevono i loro primi regali di nozze da Emilia e Alfonso e più tardi anche da Mariana.
Francisca riceve una misteriosa lettera firmata da un certo Salvator Castro e ne rimane terrorizzata, provocandole uno stato di grande agitazione al punto che in paese si comincia a parlarne. La donna decide di convocare don Anselmo per farsi consigliare su come affrontare la situazione che precipita all’improvviso con l’arrivo di una telefonata.
Il Segreto: come vederlo in tv
Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10 (da quando c’è la striscia quotidiana de L’Isola dei Famosi, dopo Beautiful, si è spostato alle 16.20), il sabato alle 16 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.
Il Segreto: Second Screen
Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto