Antonella Clerici a Tv Talk risponde a Blogo: “Sabato sera contro Maria De Filippi? Paura, ma mi piacciono le sfide”
La risposta della conduttrice Rai al quesito della nostra community.
Antonella Clerici, nella puntata di Tv Talk di sabato 7 marzo 2015, è l’ospite chiamato a rispondere alla domanda selezionata dalla redazione del programma tra quelle suggerite dalla community di Blogo.
La scelta della redazione della trasmissione di Rai3 è ricaduta sul quesito posto da ermanno91 che chiede:
-
Ad aprile con “Senza parole”, il suo nuovo programma del sabato sera, si scontrerà con il serale di Amici: ha paura di Maria De Filippi?
La conduttrice, che al momento della lettura della domanda si è detta nostra attenta lettrice, ha così risposto:
E’ una mia habitué. Ormai con Maria De Filippi lo scontro al sabato sera è una consuetudine, facendo io il sabato sera di Rai 1 con Ti lascio una canzone o già con Il treno dei desideri e lei quello di Canale 5 con C’è posta per te o con Amici. Paura? Sì, certo, Maria è bravissima, fa programmi molto strutturati e fatti bene e conosce benissimo i gusti del pubblico. Ma a me piacciono le sfide e non mi piace vincere contro il nulla.
Da vera donna della Tv ad Antonellina piace la controprogrammazione, anche se forte! E a proposito del nuovo programma, Senza Parole appunto (in anteprima su Blogo tutte le informazioni e il meccanismo dello show) ha rivelato:
Sarà un people show. Se spero negli ascolti? Beh, certo. Io ce la metto tutta, conosco Rai 1 e il pubblico al quale mi rivolgo. Ritrovo un po’ i sentimenti. I sentimenti e lo spettacolo, ne viene fuori una cosa abbastanza nuova.
Infine per Antonella è arrivata, a sorpresa, una “carrambata”: in collegamento da Abu Dhabi, Il Volo, trio lanciato dalla sua trasmissione Ti lascio una canzone. Dei tre “tenorini”, per sgonfiare le polemiche della supposta ingratitudine verso chi li ha lanciati, la Clerici prima del collegamento si è detta sicura del loro successo già al loro esordio:
Me l’aspettavo il loro successo, erano e sono dei fenomeni. Nel mio piccolo li ho portati sia a Sanremo 2010 a cantare per la regina Rania di Giordania sia all’Arena di Verona. Li sento sempre. Riguardo le polemiche, non me ne frega niente dei ringraziamenti, sono felice del loro successo.
A collegamento avviato, ha poi ribadito ai diretti interessati:
Basta, non dovete ringraziarmi, non dovete ringraziare nessuno.