The Voice, puntata Blind Auditions 4 marzo 2015
The Voice of Italy 2015 – Blind Auditions – La seconda puntata della terza edizione.
The Voice, 4 marzo 2015, Diretta
00:14 La seconda puntata di The Voice 2015 finisce qui.
00:10 Sceglie il team che possa darle sicurezza, ma anche allegria insieme. Team Facchinetti. In proposito J-AX: “SDovremmo chiamarlo team Facchinetti, se qualcuno ci segue dall’estero. Team Fach sembra il titolo di un porn0”.
00:02 Sara Vita Felline porta il brano di Lucio Dalla “Anna e Marco”. La sua voce “sporca” e ruvida su questo pezzo riesce ad avere un impatto emotivo. Convince anche i giudici, si voltano tutti e 4. J-Ax: “Ho sentito un po’ di sofferenza nella tua voce”. Noemi: “Mi hai fatto vedere le stelle”.
23:56 Alice, corista di Gianni Morandi non fa voltare nessuno. Idem il duo Raffaele Pelosi e Giovanni Lofrano che si esibiscono insieme in Hey Brother. “Troppo acerbi”. Idem Jessica Benassi, insicura nella voce sul pezzo di Dolcenera “Ci vediamo a casa”.
23:52 Ludovica Cola, 18 anni, che “canta anche per il fratello che ha un problema di salute”. Bella voce scura, canta Stronger than me. Si è girato solo J-Ax che se la pappa. Noemi: “Non mi sono girata per la voce un po’ legnosa”.
23:50 J-Ax: “Cercavo The Walking Dead, tu mi hai portato Peppa Pig”.
23:45 La biondissima Luisa Maggioni (figlia di italiani, ma vive a Miami)porta nella sua Blind Wrecking Ball di Liley Cyrus. In molti penseranno che poteva risparmiarsi un viaggio intercontinentale. Effettivamente.. Niente, non si gira nessuno.
23:35 Ira Green, 25 anni, da Villaricca (NA). Racconta un brutto episodio “alle elementari i ragazzi mi chiusero in un bagno. Poi diventai io la bulla per reazione”.
Si esibisce in Black Dog. Una scarica di grinta, magari un filino urlata. Ma davvero carica.
Poker di coach. Pelu: “Personalità fantastica, sei nata per il team Pelù”. J-AX:”Sei la donna che spaventa gli uomini che si depilano”. La naturale direzione di Ira è verso il team Pelù.
23:23 Cosa succede se al giorno della Blind per una forte febbre la voce perde d’intensità? Lo vedremo ora con Alexandre che canta Save Tonight. Forte, Noemi si gira subito. Chiamate Raffaella e ditele che qui almeno fanno una cosa, ma la fanno discretamente bene. Noemi è agguerritissima, ma lo vogliono anche i Facchinetti. Roby regala un braccialetto, Noemi un abbraccio. Alla fine sceglie Noemi.
23:11 Valentina Caturelli canta Io e te da soli. Si gir Team Facchinetti e Noemi. Lei sceglie i Facchinetti, vanno via come il pane.
23:05 Giada Borrelli, voice da soprano, canta The prayer. Nessuno si gira.
22:59 Martina Liscaio, non superò due anni fa le Blind Auditions. Ci riprova, con Knockin on Heaven’s door. Si gira Pelù.
22:52 Alex Ceccotti, ragazzone punk canta Uomini soli. Si girano in extremis i Facchinetti.
22:42 Daniel fa poker di coach, tutti e quattro si voltano per lui. Che è bravo. J-AX: “Quando sento Bon Jovi devo bere whisky e mettere 10 dollari nelle mutande di qualcuna”. Daniel spiega la sua storia di transizione. Noemi: “A noi sei arrivato”. Roby: “Voce vulcanica, ammiro il tuo coraggio”.
22:37 La storia di Daniel Petrarulo, nata Daniela, ma che ha iniziato il percorso di transizione per diventare un uomo. “The voice un trampolino per aprire le menti delle persone”. Canta Always di Bon Jovi.
22:32 Salvatore Gabriel Valerio, ex di Amici e ex cantante della formazione Studio 3. Della serie volti nuovi. Il tentativo di riciclarsi non va a buon fine. Nemmeno “lentamente” (titolo della hit del suo gruppo) si girano i coach per la sua performance su Sing.
22:23 Francesca Tekla Cini, esteticamente ricorda molto JessieJ e voce particolare e moderna. Convince tutti e quattro i coach. Roby è stato emozionato da lei, Pelù ribadisce che è stato il primo a voltarsi, J-AX dice che ha avuto un po’ di violenza che voleva. Lei sceglie J-AX.
22:20 Claudio va nel Team Fach. J-Ax: “L’Italia è piena di figli dei Pooh, ma Francesco è quello più legittimo”.
22:17 J-Ax: “Questa l’ha scritta per Britney Spears, ma me l’hai saputa vendere”. Facchinetti jr: “Hai carisma”. E se lo dice lui!? Dopo la pubblicità la scelta del team.
22:12 Claudio Placanica. Federico Russo lo va a prendere al mercato di Moncalieri dove lavora per dirgli che è alle Blind.
Giacca orrenda, meno male che i giudici sono di spalle, ma la sua interpretazione di Cry me a river di Justin Timberlake fa girare J_Ax (primo) e Noemi (seconda). Sul finale anche i Fach si girano.
22:10 J_ax: “Ti avrei scelto se portavi questo pezzo”. Loriana si becca una proposta lavorativa di J-Ax.
22:03 Altra Blind, si tratta di Loriana Cirino, 26 anni, siciliana. Che fa fatica a vivere di musica e per fare provini è stata licenziata. Si era già vista ai provini di X Factor qualche anno fa.
Canta Mentre tutto scorre dei Negramaro. Con chitarra. Non ha convinto me, ma soprattutto non ha convinto i giudici. Pelù si dice “non coinvolto”. Noemi dice “abbiamo preso una cantonata a questa Blind”. Loriana giustamente un po’ se la prende. E la fanno cantare un pezzetto di un suo brano.
21:58 Noemi apprezza anche l’aspetto. Ma sceglie Pelù.
21:53 Momento Blind dietro il tendone. Sulle note di Barry White – Let the music play canta una voce scura. Sembra quasi l’originale. Si girano Noemi e Pelu (che pensa sia una donna) e definisce “sottanone” il tendone. E’ un maschietto, Tommaso Gregianin da Venezia.
21:50 Una parola buona su ogni giudice. Pure per Facchinetti jr. Sceglie pure Noeimi. Anche meno cara Keeniatta però, non sei ancora Madonna o la Madonna.
21:43 Keeniatta Baird, già vincitrice di un talent nel suo paese di origine, Sudafrica. Sulle note di And I am telling you i’m not going è davvero forte.
Si girano per la sua grande interpretazione tutti. “La musica non ha colore, religione”. Pelu: “Tu sei un diamante, troveremo altre luci”. Roby: “Sei nata per esprimerti su un palco”.
21:40 La scelta ricade su J-Ax. E figuriamoci.
21:34 Ilenia canta The Monster di Rihanna e Eminen. Si girano J-Ax e Noemi per lei. Nel suo rap molta attualità musicale: frasi per i giudici e altri cantanti come Arisa, Laura Bono. J-Ax preferisce la parte cantata, Noemi quella rrappata e promette di farne la Iggy Azalea italiana.
21:32 Prima Blind della serata: Ilenia Bentrovato, 23 anni, Roma. Subito storia strappalacrime: famiglia poco abbiente, casa popolare a Tor Bella Monaca. “La storia del rap mi ha dato la fame di andare avanti nella vita”.
21:20 Si comincia con la seconda puntata di The Voice! Clip riassuntiva della prima puntata di mercoledì scorso. Con i cantanti ammessi e il riepilogo dei Team.
The Voice, 4 marzo 2015, Anticipazioni
Stasera, mercoledì 4 marzo 2015, andrà in onda alle 21:10 circa su Rai 2 il secondo appuntamento con le Blind Audition di The Voice of Italy 2015, talent show giunto alla sua terza edizione.
The Voice, 4 marzo 2015, seconda Blind Audition
Dopo le sorprese della puntata d’esordio continuano le Blind Audition nel secondo appuntamento con The Voice of Italy.
Alla conduzione Federico Russo, impegnato anche nella Family Room con i parenti dei cantanti durante le esibizioni. I quattro coach Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelu’ saranno chiamati a scegliere le Voci per il proprio team premendo o meno il bottone rosso. Ogni cantante ha a disposizione 90 secondi per colpire i coach solo con la propria voce, esibendosi in cover di successi italiani ed internazionali con il supporto della band dal vivo.
La V-Reporter Valentina Correani curerà l’interazione con il pubblico sul web.
The Voice, 4 marzo 2015, Anteprima (video)
E’ già disponibile, sui canali social e sul canale YouTube della trasmissione, l’anteprima di una delle Blind che vedremo questa sera. Si tratta delle grintosa performance di Ira Green sulle note di Black Dog.
La voce graffiante della cantante conquista tutti e 4 i giudici che si girano per lei. In quale Team andrà?
Altra anticipazione in anteprima fornita sul canale YouTube: la voce è quella black di Tommaso Gregianin che si esibisce, manco a farlo apposta, sulle note di Let the music play di Barry White. Si girano per lui Noemi e Pelù, ma la sua è l’audizione al buio, cioè quella in cui il concorrente è nascosto da un enorme telo sipario. Ecco il video:
The Voice, 4 marzo 2015, Team e cantanti ammessi finora
Durante la prima audizione al buio i coach hanno selezionato 13 talenti ammessi ufficialmente a far parte dei team:
Team Fach: Fabio Curto, Clelia Granata, Alberto Slitti
Team J-Ax: Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola, Giuseppe Boscaglia
Team Noemi: Amelia Villano, Nicol Manenti, Thomas Cheval
Team Piero Pelù: Mariangela De Santis, Alessandra Salerno, Roberta Carrese
The Voice 2015, Come seguirlo in tv e in streaming
The Voice of Italy 3 va in onda ogni mercoledì alle 21.10 su Rai 2. Il talent va in onda in contemporanea in live streaming web anche sul sito Rai.tv e sul sito ufficiale del programma, www.thevoiceofitaly.rai.it.
Per seguire le puntate di The Voice 3 c’è, ovviamente, anche il liveblogging di Blogo, dalle 21.10 su TvBlog.
The Voice 2015, Second Screen
Spoiler #TVOI @RobyFacchinetti e @frafacchinetti sono padre e figlio! :O #fatherandson
— The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) 4 Marzo 2015
Contenuti esclusivi, clip e backstage di TVOI sono disponibili sul sito ufficiale del programma, www.thevoiceofitaly.rai.it. Per soddisfare le curiosità del pubblico c’è proprio un programma, condotto da Valentina Correani, disponibile solo sul web, per la gioia degli appassionati.
Sui social network trovate The Voice of Italy su Facebook con la sua pagina ufficiale, mentre l’account ufficiale su Twitter è @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach. Il profilo Instagram è thevoice_italy, mentre su Vine è @thevoice_italy.
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);