Acqua in bocca: la sit-com animata di Raidue
In questi giorni di festa mi è capitato di vedere un mini episodio di Acqua in bocca, la nuova serie in 3d su Raidue. Ho fatto delle ricerche in rete e ho scoperto che la scorsa settimana sono stati trasmessi i primi episodi (dei 26 in programma) dal lunedì al venerdì alle 9.20. Protagonista del
In questi giorni di festa mi è capitato di vedere un mini episodio di Acqua in bocca, la nuova serie in 3d su Raidue. Ho fatto delle ricerche in rete e ho scoperto che la scorsa settimana sono stati trasmessi i primi episodi (dei 26 in programma) dal lunedì al venerdì alle 9.20.
Protagonista del cartone animato, tutto italiano, coprodotto da Raifiction e Maga Animation, e indirizzata a tutta la famiglia, è un acquario abitato dai due pesciolini Pippo e Palla che assistono incuriositi e increduli alle vicende della famiglia Carugati. Le vicende si svolgono sempre tra le mura di casa come una classica sit-com. Il gruppo di umani è composto da Sara e Chris, due adolescenti alle prese con i litigi e le prese di posizione nei confronti dei genitori, una mamma in carriera e un papà ingegnere sempre preso dal suo lavoro.
Pippo è un piccolo pesce, ingenuo, che da sempre vive con la famiglia Carugati mentre Palla è un pesce con una lunga esperienza alle spalle, ne ha passate di cotte e di crude e ha anche rischiato la vita prima di giungere nell’acquario tranquillo di casa Carugati. Anche per lui è un esperienza del tutto nuova entrare in contatto con un pesce come Pippo con un vissuto così diverso dal suo: i due si scambieranno consigli e riflessioni su quanto vedono. Inoltre, non mancheranno scenette e gag esilaranti tra i due ospiti dell’acquario ma soprattutto tra i componenti di quella famiglia così bizzarra che è ormai anche la loro.
Di seguito potete vedere il simpatico promo tv della serie.
[via Tuttocartoni]