The Voice 3, Chiara Iezzi: “Riparto da sottozero, ma non sono una meteora”
Le dichiarazioni di Chiara Iezzi, stasera sul palco di The Voice of Italy in veste di aspirante concorrente.
Quindici giorni fa Blogo aveva raccontato in anteprima (dettaglio che deve essere sfuggito ai settimanali Chi e Vanity Fair, ma anche ad alcune testate online, che dimenticano di citare la fonte della notizia) della partecipazione alle Blind Auditions di The Voice 3 da parte di Chiara Iezzi. La cantante 42enne, famosa per aver formato con la sorella Paola il sodalizio musicale, a Vanity Fair ha svelato di essersi esibita con un brano di Ed Sheeran. La sua perfomance ai casting al buio sarà mostrata questa sera nella prima puntata del talent show in onda su Raidue (come andrà a finire ve lo abbiamo già raccontato ed evitiamo di ribadirlo qui per non spoilerare).
Non riparto da zero, ma da sottozero. Voglio riappropriarmi della mia identità: basta essere solo “la bionda degli scandali”, ho bisogno di riavvicinarmi alla musica da artista matura.
Chiara ha parlato di “esperienza nuova” ed ha detto di trovare “bello riuscire a proporsi attraverso i talent”:
Molti storceranno il naso, ma spero che altrettanti apprezzino il mio coraggio. Io non vado lì per dimostrare qualcosa, la gente sa che so fare il mio lavoro. Non sono una meteora. Avevo perso voglia di fare musica, ma quando mi è arrivata questa proposta ho pensato che il cerchio non fosse ancora chiuso. E se fosse l’ultimo, cercherò di farlo al meglio.
La Iezzi, che stasera vedremo sul palco con i capelli scuri, ha inoltre raccontato che a marzo inizierà le riprese di un film con Franco Nero e Tony Sperandeo e che quindi continuerà con la recitazione.
Ho scritto musica per anni, guadagno ancora coi diritti d’autore, potrei star ferma. Se a 42 anni ho deciso di rischiare è per scommettere sulla mia felicità fino in fondo. Pur con tutte le paure che ho.
A The Voice prenderà parte anche un’altra vecchia conoscenza del pubblico televisivo. Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Saranno Famosi, proverà a superare le Blind Auditions. Chi tra J-Ax (che per il suo terzo disco gli scrisse una canzone, Pagherai), Pelù, Noemi e i Facchinetti si girerà?