Il Segreto, puntata 22 febbraio 2015: riassunto e foto
Soledad è sconvolta dal piano di Olmo, che vuole portare via il figlio a Pia, e vuole trovare una soluzione per impedirlo.
[live sid=’live_0′]
Soledad scopre il disumano piano di Olmo: l’uomo si è messo in testa di dare una famiglia alla ragazza, ‘rubando’ il figlio di Pia per crescerlo con lei. La giovane Montenegro ne è sconvolta, e soprattutto non sa cosa fare, visto che Olmo – se lei non dovesse accettare di andare via con lui e il bambino – minaccia di uccidere il figlio. Soledad chiede quindi aiuto a Mariana per cercare di fermarlo.
Aurora intanto si mostra sempre più insofferente nei confronti dei paesani che continuano a paragonarla a Pepa e reagisce male, preoccupando Emilia, Rosario e Tristan. Quest’ultimo nel mentre decide di raccontarle la verità su Pepa e sulla sua morte, specificando che il corpo della donna non si è mai trovato.
Raimundo, tornato a vivere dalla figlia, deve fare i conti con i sensi di colpa per aver fatto soffrire tutta la sua famiglia, con le sue numerose bugie.
Il Segreto – foto puntata 22 febbraio 2015
Il Segreto | Puntata 22 febbraio 2015 | Diretta
Mentre le due discutono, però, arriva Aurora e tocca a Dolores fare le presentazioni.
Francisca affronta Dolores dicendole che deve smetterla di pettegolare di lei e Raimundo.
Nel mentre Federico tiene d’occhio Roque e Pia.
Aurora incontra per strada Hipolito e lo riconosce come il bambino che giocava con lei quando erano piccoli. E lo saluta con piacere.
Alfonso si presenta da Raimundo con Gonzalo per scusarsi e chiedergli di restare.
Soledad chiede aiuto a Mariana per fermare Olmo e il suo terribile piano.
Alfonso intanto riferisce ad Emilia della discussione con suo padre.
Soledad finalmente conosce sua nipote Aurora, e le due sembrano trovarsi molto bene insieme.
Alfonso affronta Raimundo, accusandolo di aver mentito a tutta la famiglia e di aver fatto soffrire tutti dal suo ritorno dalle Americhe. Raimundo se la prende e va via dalla locanda.
Roque si occuperà del vestito da sposa di Quintina, e Dolores vuole un abito sfarzoso. Ma cambia idea quando si rende conto che costerebbe troppo.
Fernando preme con suo padre perché risolva la situazione di Pia e lui gli assicura che nel giro di una settimana sarà tutto risolto.
Tristan e Aurora incontrano Gonzalo e Candela, ma la ragazza sembra non trovare particolarmente simpatica la pasticcera.
Soledad va a fare visita ad Aurora, ma non la trova. E Rosario si raccomanda di non parlare mai alla ragazza di Pepa, perché potrebbe perdere le staffe. Ma Aurora non c’è, è uscita con Tristan.
Emilia manifesta a Tristan la sua preoccupazione per Aurora, che sembra molto insofferente.
A quel punto Soledad finge di accettare.
Soledad cerca di far ragionare Olmo, senza risultati. Anzi, l’uomo la minaccia dicendo che se lei non accetterà il bambino, lui lo farà uccidere per non lasciare in giro figli illegittimi che possano aspirare al suo patrimonio.
Emilia e Rosario si scusano con Aurora e le promettono che si sforzeranno di non ricordarle più il passato.
Rosario e Emilia si dimenticano presto della predica di don Gonzalo e ossessionano Aurora, trattandola come se fosse Pepa. La ragazza esplode di rabbia e chiede di essere lasciata in pace.
Soledad indaga con Olmo sul compito assegnato a Federico e rimane sconvolta quando scopre che l’uomo vuole rapire il bambino di Pia per crescerlo insieme a lei come una famiglia.
Vladimiro si presenta all’emporio spaventando Pedro, in un primo momento. Ma poi il sindaco è felicissimo perché il russo compra di tutto e paga in contanti.
Gonzalo incontra donna Francisca in paese e la punzecchia sul fatto che non abbia voluto incontrare ancora Aurora, che con i suoi intrighi ha reso orfana quando era solo una bambina.
Candela è preoccupata per lo strano atteggiamento del padrone di casa, ma non può immaginare che dietro a tutto ci sia proprio Francisca.
Pedro intanto continua a temere dopo l’arrivo in paese del russo.
Gonzalo invita Emilia e Rosario ad essere pazienti con Aurora, che deve ancora ambientarsi a tutte le novità.
Francisca intanto dice a Maria e Fernando che non ha alcuna voglia di incontrare la nipote.
Aurora chiede spiegazioni a suo padre sulla tomba di Pepa e sulle cause della sua morte. L’uomo le racconta del parto difficile e della morte della sua amata, di cui però non fu mai ritrovato il corpo.
Dolores sta organizzando un matrimonio in grande stile, con quasi 200 invitati, ma Quintina la invita a tagliare costi e invitati, visto che non si possono permettere grosse spese e lei e Hipolito vorrebbero qualcosa di più semplice.
Raimundo fa visita a Gonzalo e don Anselmo e comunica loro che intende aiutarli con il progetto della casa dei mezzadri.
Nel mentre Francisca continua a tramare ai danni di Candela insieme a Mauricio: ha acquistato il locale della pasticceria per aumentarle a dismisura l’affitto e costringerla ad andare via.
Olmo intanto continua a portare avanti il suo terribile piano ai danni di Pia, insieme a Federico.
E quando Aurora arriva, chiedendo di essere accompagnata in cimitero sulla tomba della madre, i due sono costretti a dirle che la tomba di Pepa è vuota.
Anche Maria e Gonzalo sono preoccupati per Aurora, e si trovano la mattina seguente al Jaral per vedere la ragazza.
Tristan fa visita al padre e le racconta dei problemi che Aurora sta riscontrando dopo il suo ritorno in paese.
Il Segreto | Puntata 22 febbraio 2015
Il Segreto torna oggi con una nuova puntata in prima serata, in cui scopriremo il terribile piano di Olmo per rapire il figlio di Pia e cosa Soledad intende fare per evitarlo. Non solo. Tristan racconta ad Aurora la verità sulla morte di sua madre. A seguire le anticipazioni di ciò che vedremo stasera e che seguiremo in liveblogging insieme a voi.
Il Segreto | Puntata 22 febbraio 2015 | Anticipazioni
Tristan, in un momento di confronto con Aurora, le racconta la verità dietro la morte della madre e perché la sua tomba sia vuota. Francisca, intanto, continua ad evitare la nipote mostrando tutto il disprezzo per la figlia della levatrice Pepa. A Puente Viejo, comunque, Aurora è circondata dall’affetto di tutti, soprattutto delle attenzioni di Rosario, Emilia e Maria che la trattano come se fosse Pepa.
Olmo ha preparato il piano e dato disposizioni per rapire il figlio di Pia, di cui è padre, quando nascerà per poi far sparire la madre. Decide poi di andare da Soledad e confidarle le sue intenzioni: lo scopo del suo progetto è costruire finalmente con lei la tanto sognata famiglia, ma la ragazza rimane sconvolta e interdetta.
Soledad comprende le reali e convinte intenzioni di Olmo nel sottrarre il figlio di Pia e liberarsi della donna; per questo, si rivolge a Mariana per avere un aiuto e intervenire prima che si verifichi il peggio.
Nel frattempo, Federico e gli uomini di Olmo sorvegliano la casa dei due sarti, pronti ad intervenire quando sarà il momento.
Aurora comincia ad integrarsi alla vita di Puente Viejo e mostra un certo fastidio quando incontra Candela.
Il Segreto : come vederlo in tv
Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10 (da quando c’è la striscia quotidiana de L’Isola dei Famosi, dopo Beautiful, si è spostato alle 16.20), il sabato alle 16 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.
Il Segreto: Second Screen
Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto