De Filippi-Toffanin binomio vincente per l’autunno 2008?
Maria De Filippi e Silvia Toffanin con l’ausilio di Alfonso Signorini nuove regine della domenica pomeriggio di Canale 5? Per il momento sono solo rumours ma si sussurra che l’arcinota Sanguinaria e la ex letterina ora conduttrice di Verissimo, nonchè fidanzata del vicepresidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi, prenderebbero il posto di Paola Perego nella Buona
Maria De Filippi e Silvia Toffanin con l’ausilio di Alfonso Signorini nuove regine della domenica pomeriggio di Canale 5? Per il momento sono solo rumours ma si sussurra che l’arcinota Sanguinaria e la ex letterina ora conduttrice di Verissimo, nonchè fidanzata del vicepresidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi, prenderebbero il posto di Paola Perego nella Buona Domenica in onda dall’autunno 2008.
Come ha accennato Paolo Martini nel suo articolo su La Stampa, il tutto sarebbe legato al cosiddetto “Pacchetto Presta” che comprenderebbe il rinnovo del contratto a Paolo Bonolis, il ritorno di Lorella Cuccarini sulle reti Mediaset e, siccome resterebbe orfano della domenica pomeriggio, otterrebbe la presenza di Maria, moglie di Maurizio Costanzo che come noto lavora con l’impresario per quanto concerne Sky Vivo e Stella.
Per il momento come detto sono solo voci di corridoio anche se sembrano molto accreditate anche perchè la stessa Rai, avendo saputo già da alcuni giorni di questa eventualità che evidentemente fa paura, starebbe contattando i più forti conduttori sulla piazza chiedendo loro di presentare la nuova Domenica In in contrapposizione con la Buona Domenica Amici-Verissimo di Canale 5.
Ma esattamente come sarebbe strutturata la nuova Domenica di Canale 5 e soprattutto che fine farebbe Amici al sabato? Al momento non è dato sapere di più, d’altronde siamo appena a dicembre e stiamo discutendo di rumours che andranno in essere tra un anno (e sappiamo come in tv le cose cambino repentinamente), quello che si può dire è che Maria si occuperebbe di una sorta di talk-reality con i ragazzi magari sulla scia del primo Amici, quello che oltre dieci anni fa era incentrato sulle discussioni tra i giovani. Ma non mancherebbe anche la parte reality con le sfide di Amici che di fatto potrebbero traslocare dal sabato pomeriggio nella collocazione più lunga della domenica con possibilità di creare una sorta di fil-rouge con la puntata del serale e prima ancora con quelle del daytime dal lunedì in avanti.
Subito dopo prenderebbe le redini Silvia Toffanin con Alfonso Signorini per una parte dedicata all’informazione, alla cronaca, al costume, al gossip e a tutto quanto può interessare il pubblico più adulto della domenica pomeriggio. La Toffanin ha già ampiamente dimostrato di sapersela cavare a Verissimo e la coppia con Signorini è molto affiatata; potrebbe pertanto essere una sorpresa.
Chiuderebbe poi un terzo conduttore che potrebbe essere Gerry Scotti o magari (ma non è ancora definito) Paolo Bonolis per una parte più giocosa e scanzonata.
Insomma, una domenica che si preannuncia molto forte con la regina degli ascolti televisivi che potrebbe mettere in forte difficoltà quella di Domenica In. Come detto Raiuno sta già interpellando volti noti per contrastare questo binomio sulla carta vincente. I nomi che circolano sarebbero i soliti: Pippo Baudo, Mara Venier, Massimo Giletti, Milly Carlucci, Antonella Clerici e tanti altri.
Dopo che Paola Perego, compagna dello stesso Presta, ha dichiarato pubblicamente di non voler ripetere l’anno prossimo l’esperienza di Buona Domenica, si stanno già cercando i sostituti e questa alternativa rivoluzionerebbe di fatto il contenitore di Canale 5 che dal lontano 1991, passato prima con i giochi tra Lorella Cuccarini e Marco Columbro, poi con quelli di Gerry Scotti e Gabriella Carlucci, il gruppo decennale di Maurizio Costanzo e i suoi ospiti e per l’appunto l’attuale conduttrice, cambierebbe nuovamente formula.
Riguardo Amici sabato, non è detto che non vada più in onda. Potrebbe restare ugualmente pur avendo una coda alla domenica. Aspettiamo gli eventi e ne sapremo di più.