The Voice su Rai2 nel 2013 (Dopo lo stop all’Isola dei famosi e al Contadino cerca moglie)
Sarà The Voice il sostituto dell’Isola dei famosi nel palinsesto di Rai2 del prossimo anno
Si è vero, non ci sarà nella prossima stagione di Rai2 Il Contadino cerca moglie, un’assenza per la verità questa che non provoca in Rai reazioni isteriche d’astinenza per un prodotto che non appare di certo vitale per l’intrattenimento del servizio pubblico. Non ci sarà neppure, per più di una ragione, una nuova edizione dell’Isola dei famosi, un programma questo che non è nello spirito del servizio pubblico, secondo la nuova dirigenza dell’ente radiotelevisivo di stato, almeno per questa tornata stagionale.
Ma di certo il tassello di un programma d’intrattenimento per la prossima stagione 2013 di Rai2 non rimarrà vuoto e dopo aver verificato da nostre fonti più che attendibili, possiamo sciogliere la prognosi e la trasmissione che occuperà questa importante posizione nel prossimo palinsesto della seconda rete è una nostra cara vecchia conoscenza, che nei mesi scorsi ha vagabondato per i palinsesti delle due principali reti della nostra televisione pubblica ed ora sembra aver trovato finalmente casa su Rai2.
Il programma che erediterà lo spazio che doveva essere del Contadino cerca moglie e dell’Isola dei famosi 2013 sarà The Voice, che dopo varie vicissitudini vedrà finalmente la luce nei primi mesi del 2013 su Rai2. Ricordiamo infatti il percorso tormentato di questo format, passato da una fase di preparazione molto avanzata per Rai2, tanto che furono già contattati molti esponenti del nostro panorama musicale, per essere “ricollocato” sulla prima rete con la conduzione affidata a Carlo Conti, per poi essere bocciato dal vecchio CDA della Rai.
Ora sembra davvero sia giunta la volta buona per quello che è uno dei format più interessanti, musicalmente parlando, della televisione di questi tempi, prodotto da Toro e reduce per altro da grandi successi nei paesi che già lo mandano in onda. La decisione finale è ormai nell’aria e sembra si stia già iniziando a lavorare al progetto.
E voi cari lettori di TvBlog preferivate una nuova edizione dell’Isola dei famosi o siete soddisfatti del varo di The Voice?