Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi diventa C0ndom di fulmine: la Marcuzzi “non stira col trash”, fa omertà sulla Spaak e ha ansia da Venier

L’Isola dei Famosi diventa C0ndom di fulmine: la Marcuzzi “non stira col trash”, fa omertà sulla Spaak e ha ansia da Venier

L’Isola dei Famosi 10 è pronta a partire: la prima puntata in Diretta su TvBlog-Blogo

pubblicato 3 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:06

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

L’Isola dei Famosi non è stato più voluto dalla Rai perché troppo trash per il servizio pubblico? Ci ha pensato Mediaset a resuscitarlo nel pieno spirito della tv commerciale:lo sponsor della Fiat 500 che vien dal mare is the new Pelliccia Annabella, il paravento delle buone maniere è la Diavolita di Lucignolo che te la faceva solo annusare. Ma, soprattutto, il chiodo fisso intorno a cui gira la Playa Desnuda è quello dell’Italiano medio di Maccio Capatonda (prodotto non a caso da Medusa): ‘scoooopate’. Per amore di scoop si intende, visto che lo stesso Alfy si è ripreso in studio le Pillole di Gossip di Parpiglia con tanto di Signorinata tutta sua.

Insomma, l’Isola Mediaset gira tutta intorno al doppio senso sessuale – persino l’outfit della Marcuzzi ha ammiccato alla farfallina di Belen – e non intorno a quella chiave ironica e scanzonata (i nuovi rvm in stile SuperQuark sono pessimi) con cui Simona Ventura l’aveva portata al successo e Nicola Savino e Vladimir Luxuria l’hanno tenuta in piedi. C’è Rocco Siffredi che non è abituato a far presto, Valerio Scanu che non sa come infilarlo e Brice Martinet che – a detta degli opinionisti – sta meglio nudo che vestito (con ripetuti ammiccamenti, peraltro, al pubblico gay visto l’atteso coming out). Lo stesso Pierluigi Diaco, che anni fa confessò di aver provato un triangolo, guarda caso si è trovato tra Alex Belli e Fanny nella Playa Bonita.

In una delle edizioni di reality più in calore della storia spicca anche il pepe in studio. Lo vedrebbe anche un cieco che la povera Alessia Marcuzzi, che se ne stava tanto bene a casa innamorata come una 14enne, sta affrontando la conduzione più difficile della sua vita, con una Mara Venier che le rende l’Isola un inferno e un Signorini che sembra aizzarle l’una contro l’altra.

Dopo i retroscena del debutto – storicamente, si sa, Mara non è mai stata un’acqua cheta, soprattutto quando i successi Auditel le ridanno potere contrattuale – l’intera prima puntata è stata all’insegna di frecciatine tra le due. A un certo punto Alessia ha anche simpaticamente preso Mara a cartellate, salvo nominarla sempre – non senza sarcasmo – dopo l’incidente diplomatico del debutto.

Il problema è che Mara ha dalla sua il fatto di “stirare” con il popolo dell’Isola, come la D’Urso stira con le sue signore del daytime. La Venier, infatti, interpreta le battutacce popolari e coglie sfumature che movimentano la diretta.

La Marcuzzi, invece, proprio non ce la può fare, a prendere tutto meno sul serio e a farsi contagiare dall’ilarità generale. Persino il mediocre Alvin, come inviato al debutto, si è riscattato rispettando i tempi dell’Isola più di lei. Per la Grande Sorella persino una prova immunità è “molto importante”. Se a questo aggiungiamo che, al momento dell’uscita della Spaak, il suo primo pensiero è stato difendere la produzione, il web ha subito sentito puzza di bruciato, andando a caccia di risposte più o meno fondate.

Già dai tempi del Grande Fratello si diceva che la conduzione eternamente omertosa della Marcuzzi non pagasse, in termini di verità delle dinamiche. Ora all’Isola dei famosi, il reality più istintivo che fa saltare tutti gli altarini, ne abbiamo la conferma. E Mediaset si è messa in casa il programma che più rischia di far saltare la sua filosofia catodica, quella dell’insabbiamento.

L’Isola dei Famosi 10: la Diretta della prima puntata

marcuzzi venier

00.56 La Marcuzzi anticipa del web-ballottaggio tra la Ovani e la Buccino. Buonanotte.

00.55 L’Isola finisce tardissimo per drogare lo share. Siamo ai livelli della Talpa. La Marcuzzi si bacia forte forte Mara Venier.

scanu oliva

00.53 Continuano le nomination palesi dei tre privilegiati. Diaco candida a nome del trio Patrizio Oliva, che va contro Valerio Scanu.

isola diaco

00.50 Diaco ha avuto il triangolo, come piace a lui. In un’intervista ha detto pure di averlo provato. Lo sbarco su Playa Bonita con lo sponsor della 500 fa tanto pelliccia Annabella degli anni d’oro.

CECILIA rodriguez

00.42 Cecilia Rodriguez decide di rimanere sull’Isola per pagare il mutuo della seconda casa ai genitori? Accetta la nudità.

0.36 Valerio Scanu rischia l’eliminazione.

0.32 Continua l’endorsement della produzione verso Scanu. Vogliono fare lo Scanu contro tutti. E Valerio intanto ha avuto difficoltà a “infilare” il bussolotto…

SCANU OLIVA

00.25 La Marcuzzi lamenta la lungaggine del meccanismo delle nomination (i bussolotti che finiscono dritti nella palude). Per una volta contro gli autori!

00.28 Le Nomination si fanno in coppia, tranne Valerio e le Donatella che lo fanno da soli. Rachida sbircia da Oliva e poi si sente in colpa. La Marcuzzi fa capire a Rocco che bisogna fare presto e Siffredi non è abituato, ma poi vota Valerio perché non vuole eliminare le donne. Promette un lungo periodo d’astinenza per amore di Rosa. Melissa P. trova Scanu pettegolo. Scanu dice di aver molto legato con Charlotte.

DONATELLA: Charlotte
RACHIDA: Valerio Scuanu
OLIVA: Valerio Scanu
SIFFREDI: Valerio Scanu
CHARLOTTE: Oliva
MONTOVOLI: Oliva
MELISSA P: Valerio Scanu
VALERIO: Oliva

signorinata isola

00.01 Questo è il momento della Signorinata, in cui il Direttore si ridà al gossip smarkettando Chi. E dà della supermilf alla Spaak dopo la mezzanotte su Canale5.

00.00 La signora Martinez e Monte sono tranquilli. Signorini: “Io sono pieno di amiche che avevano fiducia nei mariti”.

brice martinez

23.56 Brice si spoglia e Mara non ci sta al paravento troppo coperto: “Hanno coperto pure i buchi con la pagliarella”. Tremende le mutande rose.

23.55 Brice accetta di denudarsi sulla Playa desnuda. Lì arriva il paravento delle buone maniere, per non far chiudere Canale5.

23.54 Fanny ha vinto la prova immunità e, insieme a Belli, hanno scelto Diaco per la Playa Bonita. Nella prova d’intelligenza, infatti, non c’era nessun vincitore.

Schermata 2015-02-02 a 23.35.55

23.33 Nuova prova coraggio per le donne. La Marcuzzi chiede ad Alvin di mostrare la prova e lui, schiavetto come sempre, cede.

23.32 Alvin: “Su Playa Bonita c’è molto più lusso che nell’albergo dove siamo noi”. Belli non è contento di andarci. Ma come?

playa bonita

23.28 La Marcuzzi svela che l’Immune andrà nell’Isola col lusso più sfrenato: Playa bonita. I prescelti potranno scorrazzare persino con la 500 jet Skipper sulle onde, prendere il sole sul lettino ed essere serviti e riveriti.

23.25 La Venier invoca Diaco come autore interno: “E’ molto amico della Spaak”. E lui parla:

“Dietro questo programma ci sono duecento persone che ci lavorano ed è stato stressante non approdare sull’Isola anche per loro. Noi ci siamo presi cura di Catherine e lei di noi. E’ evidente che è una donna che ha una storia e un percorso diverso da tutti noi e una dignità professionale che penso di voler difendere. Spero che la produzione e Catherine possano accordarsi pacificamente”.

La Marcuzzi dice che crede che sia questo il motivo, ma butta tutto sotto la sabbia.

23.23 La Marcuzzi difende la trasmissione facendosi amare da Mediaset: “Non voglio che si pensi male da casa dicendo che c’è qualcosa che Catherine non può dire”. Per la Venier “c’è dell’altro che Caterina non vuole dire”. Mara sfan@ula la Marcuzzi.

23.22 La Venier gioca a fare l’avvocato di Catherine, che la ringrazia pure dicendole ‘Brava’. Dopo le cattiverie dette tutta la sera? E’ partita la lite tra Signorini e Mara.

catherine spaak isola

23.19 Signorini si accanisce contro la Spaak: “Non sapeva che non era una passeggiata partecipare a questo programma?”. Lei non vuole fare polemiche, Alfy si:

“L’altra settimana lei mi ha smentito quando ho detto che era terrorizzata. Vorrei che stavolta mi rispondesse sinceramente. Perché ha partecipato all’Isola? Voleva una settimana di esposizione mediatica?”.

23.14 La Spaak dice di aver già avuto tutte le risposte. Detto questo non ce la può fare:

“Io mi trovo veramente molto in difficoltà, lo sono stata sin dall’inizio e devo dire che quando, una settimana fa, abbiamo preso questa barca sotto la pioggia, con grande difficoltà, per raggiungere l’Isola, non sapendo che saremmo tornati indietro, è successa una cosa che mi ha fatto stare molto male. La barca si muoveva moltissimo, abbiamo sbattuto, qualcuno rideva, qualcuno no. Io posso dire di aver passato la mezz’ora più brutta della mia vita. Quest’esperienza mi ha scioccata. Quindi mentalmente stavo pensando a quello che si doveva fare”.

La Marcuzzi prova a convincerla, ma niente (“Sono capitate cose peggiori per colpa della natura”).. L’ex signora di Harem è inamovibile:

“Ho mentito, ero talmente scioccata… Ero totalmente sotto choc. Purtroppo voglio lasciare l’Isola. Voglio trovarvi a Milano in condizioni più serene per me”.

La Marcuzzi dice che l’avrebbe voluta veder superare turbamenti e paure sull’Isola.

spaak

23.07 La Marcuzzi fa sentire il suo affetto a tutto il gruppo, anche se si dà la sensazione di fare un collegamento privilegiato con Catherine. Pettinatissima.

23.06 Diaco fa la menata sul rispetto e l’amicizia: “Basta non utilizzare il dietro le quinte per dirsi le cose, ma dirsele in faccia”. La Venier da buona amica di Costanzo gli dice ‘bravo’.

marcuzzi palapa

23.03 Tutti i naufraghi in palapa. La Marcuzzi fa i complimenti ad Alex Belli. E la Venier invoca Caterina. Alvin: “E’ giunta voce che sia arrivata in taxi, non la vedo neanch’io”. A Siffredi sono già venute delle idee, trova selvaggia la palapa.

monte martinez

22.59 Ecco Cecilia, brutta come il sole a Oxford all’ora del tè. Fa la finta che non vuole restare in Playa Desnuda. Che insulto al Dna! A chiudere gli occhi pare Belen, come li riapri mette sotto choc. Signorini “aizza” il fidanzato della Rodriguez e la moglie di Martinez per la loro convivenza adamitica. Ovviamente Francesco Monte è in studio.

cecilia rodriguez

22.56 Cecilia Rodriguez… è la Casta Eva. Sì, certo. E intanto Mara dà a Signorini, aggratis, dello ‘stronzo’.

22.44 Mara infierisce: “Si sono buttati tutti dall’elicottero tranne Caterina”.

rachida isola

22.42 La Caniggia, Fanny, le Donatella (che gareggiano per una), Rachida (che pubblicità a Sky!). Il terzo e ultimo gruppo di naufraghi.

brice martinez

22.45 Le Donatella cantano “Non sarà unavVentura”. Simona, torna.

22.39 Brice dice che si sente a suo agio col suo corpo. Per Mara e Alfonso è meglio nudo, che vestito: “Vestito non fa una gran figura”.

22.36 Ecco Brice Martinet, l’Adamo dell’Isola. Mara: “Come si chiama? Bruce? Brice? Come la sbrisolona”. Signorini non vede l’ora.

venier marcuzzi

22.34 La Venier: “E’ una prova di intelligenza? Ecco perché non l’ha fatta Caterina”. La Marcuzzi la prende a cartellate e Mara si difende: “Caterina è una mia amica”. Figuriamoci.

22.27 Catherine Spaak rinuncia al gioco. E la Venier la prende in giro: “Magari non sta bene la signora”. Signorini: “Perché è andata all’Isola la Spaak?”. Caso forzatissimo.

22.26 La Marcuzzi: “Mi dicono… vedo lavagnette da lontano”. Ecco. Intanto Signorini si arrabbia per il privilegio accordato alla Spaak: “Capisco che non si sia tuffata dall’elicottero, ma almeno dalla barca…”. La Venier fa notare che anche persone più anziane si sono buttate dall’elicottero.

melissa p marcuzzi

22.17 Melissa P. si tuffa, con acne incorporata già cult sul web.

22.11 Secondo gruppo di naufraghi… Over e borderline. La Spaak, Oliva, Melissa P, Diaco (con la sigla del Maurizio Costanzo Show, per ricordarci quant’è lecchino).

22.11 Mara invoca l’imitazione di Valerio Scanu, che arriva: “Amore della zia, so che mi imiti molto bene”.

scanu isola

22.10 Signorini: “Abbiamo scoperto un Valerio scanu meraviglioso”. Mara: “Adoro”.

scanu montovoli siffredi belli

22.05 Alvin fa gareggiare i quattro maschietti per la prova Immunità. Povero Scanu, come impallidisce al confronto con gli altri tre fisicati. Poi risulta l’ultimo. Alex Belli è il primo a posizionare il totem, tutto sporco di fango. Secondo Montovoli, terzo Siffredi. Scanu ci rinuncia, non vuole prendere i granchi.

22.01 E Mediaset non poteva smentirsi: “Playa desnuda”. Ci saranno sempre un Adamo e un Eva, ogni settimana il televoto vedrà i primi due dell’Ultima Spiaggia confermati o uno dei due sostituito da qualcuno dello stesso sesso. Signorini dice che si darebbe immediatamente al nudismo, la Venier ci andrebbe con Alfonso. Però Alfonso chiede: “Risparmiateci la Spaak”. La Venier vuole Rocco.

22.00 Signorini si unisce alle donne: “Vogliamo lo slippon per Rocco”. E la Marcuzzi parla dei due naufraghi in più: “Dovranno accettare regole di grandi privazioni, tornare alle origini, la civiltà per loro non esisterà più, dovranno spogliarsi completamente nudi”. La Venier: “Privarsi anche delle mutande”.

21.55 Il massimo dell’originalità della Marcuzzi è “Daje todos”.

21.52 Continuano le frecciatine nascoste tra Mara e Alessia. E la Venier chiama la Spaak Caterina, mentre i tre si chiedono se Catherine minaccerà ancora di andarsene o no.

21.50 Mara confessa che ha paura di Siffredi perché con lui è un doppio senso continuo. Intanto Alvin fa una battuta telefonata: “Credo che Scanu in tutti i luoghi e in tutti i laghi abbia fatto tutto tranne nuotare”.

montovoli isola

21.49 Montovoli è invitato a buttarsi il prima possibile. Ha un po’ di strizza perché non è mai stato su un elicottero. Per ora tanta noia e nessuna ironia.

21.36 Sul web si parlano solo delle ciocce di Valerio Scanu. Pare servano a proteggere i piedi… Intanto l’ex di Amici ha paura degli squali.

21.45 Signorini: “Rocco Siffredi ha fatto 5 metri in 5 minuti. Che compagno di resistenza è?”.

siffredi marcuzzi

21.45 Segue a ruota Alex Belli, che ci tiene a dirci “Non sono Jacopo Castelli”

21.43 Rocco nuota a dorso, come vuole la Littizzetto. Per Signorini non ha uno stile impeccabile.

21.42 Rocco Siffredi è il primo a buttarsi dall’elicottero e dice alla moglie Rosa “Ti amo”. Signorini dice che dall’inquadratura sembra Peppa Pig (doppio senso).

scanu

21.39 Prima tornata di naufraghi che si butteranno dall’elicottero, tutti maschietti: Alex Belli, Andrea Montovoli, Valerio Scanu e Rocco Siffredi. Montovoli dice nella scheda: “Piaccio anche agli uomini, a volte”. Mah

alvin marcuzzi

21.37 Alvin minaccia di spogliarsi, dice che ormai è rimasto un tutt’uno con l’impermeabile. Racconta della sua notte sull’Isola. Ma che c’azzecca la camicia blu notte in spiaggia?

marcuzzi signorini venier

21.36 Marcuzzi: “Mara, tu devi dire tutto”. Mara: “A tuo rischio e pericolo”. Signorini fa notare che Rocco ha paura delle vertigini.

21.34 Marcuzzi: “La tempesta è durata una settimana, in tutti i sensi”. Battuta alla Venier. Che entra disperata togliendosi i tacchi (e Alessia la annuncia per prima). Signorini chiede alla Marcuzzi dove ha lasciato la farfallina: “Sembravi Belen”.

marcuzzi isola

21.33 Un grande stacco di coscia per la Marcuzzi in apertura.

21.31 Inizio da Life Uomo e natura di Vincenzo Venuto. “L’Isola, dove l’unica legge è la sopravvivenza”. Non il trash?

isola dei famosi prima puntata

L’Isola dei famosi 10 parte davvero stasera su Canale 5 con la prima vera puntata a tutti gli effetti. Alessia Marcuzzi, la settimana scorsa, a causa della tempesta tropicale (ma forse anche di uno scazzo, ora rientrato, con Mara Venier), aveva chiuso i 31 minuti di diretta commentando “E’ l’Isola che comanda!”.

Il maltempo sembra essere passato, i collegamenti ripristinati e le strutture danneggiate riparate. Le 12 celebrities, in attesa a Cayo Cochinos, in Honduras, prenderanno possesso della spiaggia, affrontando da subito una prova immunità, di forza coraggio e intelligenza.

E’ rimandato, invece, alla prossima settimana – come specifica Gabriele Parpiglia su Twitter – il ballottaggio tra le due ‘bellone’ Cristina Buccino e Margot Ovani.

Nel corso della puntata non mancheranno le prime nomination. Per la prima volta in televisione, i telespettatori decreteranno l’eliminazione dei concorrenti attraverso quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l’app Mediaset Connect.

In studio con la conduttrice, Alfonso Signorini, sempre pronto a svelare segreti e retroscena giornalistici sui protagonisti della trasmissione, e Mara Venier, opinionista spiritosa e senza peli sulla lingua. Alvin gestirà i collegamenti dall’#Isola, le prove settimanali dei concorrenti e guiderà gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day time delle Reti Mediaset.

L’Isola dei Famosi 2015 in diretta streaming

Il pubblico avrà a disposizione in forma totalmente gratuita la diretta streaming della puntata del lunedì e di quelle di daytime, sia sul sito del programma (isola.mediaset.it), sia sull’app gratuita Mediaset Connect.

L’Isola dei Famosi 2015 sui social

Il profilo ufficiale @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 90.000 follower, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio.

Oltre che dal profilo ufficiale del programma le puntate saranno documentate anche dal live-twitting dei profili Mediaset @QuiMediaset_it e @Social_Mediaset e, per la serata d’esordio, anche dal profilo di TGCom24 @MediasetTgcom24.
L’hashtag ufficiale per commentare e seguire il programma sarà #Isola.


Su Twitter ci saranno alcune iniziative particolarmente coinvolgenti, come L’Isola Social Club. Per la prima volta vedremo attivo su Twitter a commentare un programma tv un vero e proprio salotto virtuale di “social-opinionisti” composto da tweet-star di varia estrazione che varieranno di puntata in puntata e che interagiranno direttamente con il profilo ufficiale del programma.

L’Isola Social Club è aperto alle candidature degli utenti Twitter che volessero farne parte: basterà twittare la propria candidatura taggando @IsolaDeiFamosi e @Social_Mediaset.

Durante la diretta, nel backstage, sarà attiva una speciale postazione da cui le celebrities presenti in studio – naufraghi eliminati, ospiti, opinionisti… – potranno scattare e condividere i propri selfie direttamente su Twitter.

Anche sulla pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguito da oltre 97.000 fan, l’Isola fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale, mentre il nuovo profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi) condividerà immagini “rubate” e retroscena.

L’Isola dei Famosi 2015, come si vota

L’Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: app Mediaset Connect, web, Twitter, SMS.

L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone l’applicazione gratuita Mediaset Connect deve solo andare sul canale dedicato all’Isola, entrare nella sezione “Televoto” e registrarsi. Quindi potrà esprimere il proprio voto.

Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (isola.mediaset.it). All’interno della sezione “Vota”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi a Mediaset.it, l’utente potrà esprimere il proprio voto.

Per votare via Twitter basterà:
-seguire l’account ufficiale dell’Isola (@IsolaDeiFamosi)
-validare il proprio account inviandone il nome al 342/4114455 al costo previsto dal proprio piano tariffario
-una volta validato l’account, si potrà partecipare a tutte le votazioni inviando un messaggio diretto all’account @IsolaDeiFamosi secondo le modalità indicate da Alessia Marcuzzi in trasmissione.

Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando Alessia Marcuzzi lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno inviare un SMS alla numerazione breve comunicata dalla conduttrice. L’utente riceverà un sms di conferma dell’avvenuto addebito che sarà solo di 0,15/0,16 euro a seconda del proprio operatore telefonico. 

L

L’Isola dei Famosi 10: la prima puntata

L'Isola dei Famosi