Woody Allen debutta in televisione: scriverà una serie tv per Amazon
Woody Allen sarà sceneggiatore e regista di una comedy per Amazon, di cui non sono stati rivelati altri dettagli
Amazon sta ancora celebrando la vittoria del Golden Globe di Transparent come Miglior serie tv comedy, ma non si ferma e pensa già a garantirsi premi o quantomeno l’attenzione della stampa per un’altra novità: il servizio di streaming online del colosso Prime Instant Video, infatti, distribuirà il prossimo anno la prima serie tv scritta e diretta nientemeno che da Woody Allen.
Ancora senza titolo, del progetto si sa poco: sarà una comedy con episodi della durata di mezz’ora ciascuno ed Amazon ha ordinato una prima stagione completa della serie, facendo forza sul nome di Allen, alle prese con il suo primo lavoro televisivo.
Vincitore di cinque premi Oscar, il talento e lo stile di Allen sono noti a tutti: i suoi film, con ironia sottile ma anche con uno sguardo realistico sui suoi personaggi, hanno sempre fatto discutere. Anche la sua ultima pellicola, “Magic in the Moonlight”, è riuscita a convincere la critica.
Il punto di vista del regista e sceneggiatore sul mondo sarà quindi al centro anche di questa nuova serie televisiva, i cui dettagli non sono stati svelati. Lo stesso Allen è rimasto vago, scherzando sulla mancanza di informazioni sul progetto:
“Non so cosa farò. Non ho idee e non so da dove cominciare. Immagino che Roy Price (vicepresidente di Amazon Studios, ndr) lo rimpiangerà”.
Price, invece, mostra soddisfazione nell’essere riuscito a convincere un regista di fama mondiale come Allen a collaborare con Amazon:
“Woody Allen è un creatore visionario che ha realizzato alcuni dei più grandi film di tutti i tempi, ed è un onore lavorare con lui alla sua prima serie televisiva. Da Io e Annie a Blue Jasmine, Woody è stato all’avanguardia creativa del cinema americano e non possiamo essere più entusiasti di mandare in onda la sua prima serie in esclusiva su Prime Instant Video il prossimo anno”.
Amazon riesce così in pochi giorni a dare uno schiaffo sia alla tv tradizionale che al concorrente Netflix: dopo aver vinto due Golden Globe con Transparent, il colosso si aggiudica la collaborazione con un regista e sceneggiatore tra i più apprezzati d’America e non solo. La sfida per accaparrarsi contenuti di qualità in televisione è sempre più agguerrita.
[Via TvLine]