E’ morta Rosetta di Uomini e donne
Rosetta, la signora bresciana ultranoventenne di Uomini e donne, è venuta a mancare
E’ morta Rosetta, la nonnina ispiratrice del segmento di Uomini e donne dedicato agli Over. Originaria della provincia di Brescia, aveva più di 90 anni e già da qualche tempo non partecipava più alla trasmissione per problemi di salute. Nel 2011, dopo un suo periodo di convalescenza per curare attacchi di tosse e asma, ritornò in lacrime dicendo “Non sono mica morta”.
A dare il triste annuncio della scomparsa un laconico messaggio sulla pagina Facebook di Uomini e Donne, che la saluta con un semplice “Ciao Rosetta”.
Maria De Filippi si era a lei profondamente legata, dopo averla “scoperta” in una puntata di C’è posta per te, poi foriera di un ciclo di Uomini e donne interamente dedicato all’amore della terza età. Nel 2013 morì il suo “corteggiatore” per caso di allora, il nonnino Giuseppe Grieco.
Rosetta aveva, inoltre, un debole per Maurizio Costanzo e su questo la trasmissione ha costruito degli irresistibili siparietti.
Rosetta era la sola che poteva apostrofare la De Filippi con affettuosi turpiloqui, strigliandola come una mamma con una figlia. Il suo approdo in studio, come opinionista del lancio di Uomini e donne over, non passava inosservato per le sue mises colorate e i bizzarri doni portati alla conduttrice e suo marito.
Grazie a lei, inoltre, gli anziani in tv sono stati autorizzati a dire parolacce senza bip.