G’ Day: il giorno perfetto di Geppi Cucciari è sempre di corsa
Il ritorno del G’Day su La7 con Geppi Cucciari: anticipazioni e live su Tvblog
G’Day, la prima puntata del 10 settembre
La 7 ha tra le mani un pomeriggio davvero esplosivo. Ma ha fretta. Se Cristina Parodi Live convince per temi e garbo, Cristina Parodi Cover sembra una corsa contro il tempo. Trenta minuti per dire tutto col rischio che poi non si dica nulla, o non abbastanza. Stesso problema emerge nella nuova edizione del G’ Day di Geppi Cucciari (in ottima forma. E tonda è comunque una forma ma non più la sua). Il format è geniale, come c’era da aspettarsi e l’ospitata di Gianni Morandi (che o ci fa o proprio ci è) azzeccatissima. Peccato che non ci sia il tempo di ridere. E da ridere verrebbe molto spesso, ben inteso. Solo che, ridendo, si rischia di perdersi la battuta successiva, se non addirittura il passaggio successivo di cui il format si struttura. Momento Top: Geppi Cucciari che in una clip recita nei panni di Sophie Marceau ne Il Tempo delle Mele (a parimerito con Morandi che, dopo aver ricevuto i complimenti di Geppi per aver vinto il quiz finale, chiede se ha dato la risposta giusta). Momento no: l’anteprima del preserale in cui Geppi e l’ex conduttore di Sanremo ricommemorano il loro incontro sul palco dell’Ariston di quasi un anno fa. Con le stesse battute. Il nuovo G’ Day ha tutti i numeri per fare grandi cose quest’anno. Solo che se li è cuciti su una pettorina da maratoneta. Quanta fretta ma dove corri? Dove vai?
Il nuovo G’ Day di Geppi Cucciari: la prima puntata live su Tvblog
19.51 A domani con una nuova puntata del G’Day. Non so voi, ma io ci sarò.
19.48 Quale sarà l’anno misterioso? Lo stesso del matrimonio di Lady Diana e Carlo d’Inghilterra (che coincide con la prima telecronaca da inviato di Enrico Mentana. Con degli occhiali bellissimi). Compare Barbara D’Urso e Morandi non ha più dubbi: è il 1981. Risposta esatta. Geppi si complimenta con Morandi che gli chiede: “E’ giusto?”
19.44 Prima domanda: in quale anno la Grecia è entrata nell’Unione Europea? Aiutino: lo stesso anno del film Il Tempo delle Mele. La 7 non ha i diritti per trasmetterne uno spezzone? Nessun problema: parte una clip con geppi che recita nei panni di Sophie Marceau. Splendido.
19.42 Inaugurazione del quiz Cancella il Debito. Da cavia farà lo stesso Gianni Morandi. Ma al cantante (o pensionato?) non verrà saldata una bolletta: Morandi dovrà scegliere a quale associazione benefica donare i 500 euro in palio.
19.40 Viene trasmesso il momento più atteso di Miss Italia (Frizzi che si congeda dal pubblico e dà appuntamento a domani). Cattivi. Morandi tra Miss Italia e Non è la Rai, sceglie non è la Rai.
19.37 Terza notizia di oggi: il flop di Miss Italia contro Avatar. Ma il 10 settembre del 1991 c’è stato il primo programma in diretta su Mediaset: Non è la Rai. Bordone: “Magari fosse Non è la Rai, Miss Italia è gli anni 50!”
19.35 Necrologio per Monty, il cane della regina Elisabetta passato a miglior vita (altra notizia del giorno). Un animale politico, un cane col nome da premier. Addio Monty.
19.34 Cos’hanno in comune il principe Carlo d’Inghilterra, suo figlio Harry e Gianni Morandi? Niente, l’ex conduttore di Sanremo si fa fotografare in mutande, mica senza.
19.32 Cristina Parodi aveva chiesto il parere di Mentana sul possibile ritiro di Monti dalla politica a fine mandato. Geppi lo chiede a Gianni Morandi. Ed è comunque un bel momento.
19.31 Interviste on the road: la differenza tra governo tecnico e politico. Risposte più o meno random dei passanti.
19.25 Gianni Morandi vegeta su una sedia a lato dello studio mentre compare Matteo Bordone e si comincia a discutere di notizie di ieri e di oggi. La notizia di oggi è la possibile ricandidatura del premier Mario Monti. Ma 11 anni fa, la news del giorno era la seguente: il cardinale Ratzinger si ritira perchè troppo anziano. A questo punto forse Morandi diventerà Presidente della Repubblica, a questo punto. O conduttore di Porta a Porta.
19.10 Anteprima del G’Day con Geppi che presenta l’ospite: Gianluigi Morandi, più note come Gianni Morandi, il cantante con le mani molto grandi. I due ricommemorano l’epica ospitata di Geppi allo scorso Sanremo condotto (a sua insaputa?) dall’interprete di In ginocchio da te. Solo che ne ricommemorano anche le stesse battute. Per ora si può dare di più.
Manca pochissimo al ritorno di Geppi Cucciari su la 7 col suo G’ Day, il preserale che da si sempre si contraddistingue per la sua sferzante ironia. La conduttrice sarda che ha mosso i primi passi in tv sul palco di Zelig, stasera avrà come ospite Gianni Morandi “il cantante dell’anno, beh non di quest’anno qui”, ha detto la stessa Geppi in una comparsata durante il nuovissimo contenitore pomeridiano di La7: il Cristina Parodi Live. Staremo a vedere cosa accadrà questa sera, e ovviamente, vi riporteremo tutto live qui su Tvblog. Appuntamento alle 19.20.
Torna il G’ Day con Geppi Cucciari: la prima puntata live su Tvblog
Da oggi torna su La7 il G’Day, l’amatissimo preserale della rete condotto da Geppi Cucciari, che riparte stasera dalle 19.20. La conduttrice sarda, non più unica comica di Zelig approdata a La7 dopo l’arrivo di Teresa Mannino e del suo Se stasera sono qui, promette fin dal promo del suo riconfermatissimo show di non aver perso la propria vena dissacrante ed autoironica.
Il G’Day si presenterà con un abito tutto nuovo quest’anno, viste le tante novità del format che si avvarrà anche di un quiz che non avrà nulla a che fare con i game show dei competitor di Mediaset e Rai naturalmente. Si tratta del Quiz cancella debito il cui regolamento prevede che un concorrente si cimenti a rispondere alle domande di un test.
In caso di risposte corrette, il fortunato verrà premiato con il pagamento di un debito che lo affligge: le spese condominiali, la rata del mutuo, una multa oppure il conto di una cena durante un appuntamento non andato a buon fine. Ma molto altro ci attende da stasera per la prossima stagione del format:
Durante il programma si snoderà infatti una specie di viaggio nel tempo alla ricerca del giorno perfetto: con la tipica dose di satira e ironia le news di oggi e quelle di ieri vengono messe a confronto notizie di ieri e di oggi per scoprire l’Italia in cui stiamo vivendo e il Paese che fu. Accanto a Geppi due esperti per esplorare i diversi aspetti delle notizie del giorno, oltre a un ospite del mondo dello spettacolo.
Per sapere come si sarà rinnovato davvero il G’ Day, l’appuntamento con Geppi Cucciari (e con il live su Tvblog) è questa sera a partire dalle 19.20.