Antonia Liskova a Blogo: “Solo per amore coinvolge il pubblico anche razionalmente” (VIDEO)
GIà vista in Tutti pazzi per amore, l’attrice torna in tv da protagonista in Solo per amore
Antonia Liskova è la protagonista femminile di Solo per amore, la fiction di Canale 5 in onda dal 7 gennaio 2015 in prima serata. L’attrice ha raccontato a Blogo Elena Ferrante, la brillante avvocato che si ritrova a dover far i conti con la sparizione del marito Pietro Mancini (interpretato da Massimo Poggio, intervistato da Blogo). Questo avvenimento riapre nella donna una ferita mai veramente rimarginata (vent’anni prima fu lei ad essere rapita):
Elena è una donna normalissima, una mamma, una moglie. Combatte con le problematiche quotidiane ed un suo passato, con cui fa i conti ogni giorno. Poi però il passato diventa realtà: da qui parte tutto, dubbi, menzogne, lei resta senza respiro. Tutto si rimette in discussione. Tutta la famiglia viene trasportata in un vortice che sembra senza via d’uscita.
L’attrice ha spiegato che il titolo scelto per questa fiction prodotta da Endemol non esaurisce completamente i filoni narrativi in essa contenuti:
Il titolo Solo per amore non rispecchia molto la serie. L’amore c’è, perché l’unica cosa che forse non siamo riusciti a manipolare sono i sentimenti, che quindi spesso ci fanno compiere scelte sbagliate. Però c’è anche tanta razionalità. Ci sono molti colpi di scena, il pubblico viene coinvolto anche razionalmente. Il titolo non rende benissimo l’idea, ma è difficilissimo da individuare un’altro più adatto.
La Liskova, già protagonista di altre famose serie tv, da Zodiaco a Il bene e il male, passando per Tutti pazzi per amore, ha svelato di essere rimasta anche lei ‘ferita’ sul set, come il collega Poggio. Tutta ‘colpa’ delle scene di azione.
In apertura di post trovate la video intervista integrale.