Amici 14, Francesco Sarcina: “Maria De Filippi con un sorriso mi ha fatto dire sì”
Le dichiarazioni del leader de Le Vibrazioni a Donna al Top.
Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, è entrato quest’anno a far parte del corpo docenti del talent di Canale 5 Amici 14.
Il cantante è andato ad unirsi alla confermata schiera di insegnanti composta da Rudy Zerbi, Grazia Di Michele e Carlo Di Francesco.
Alla sua prima vera e propria esperienza televisiva Sarcina sembra essersi subito calato nei panni dell’insegnante e a suo agio davanti alla macchina da presa.
Oggi stesso, potremo vederlo all’opera nella quarta puntata in diretta.
Intervistato da Donna al Top il leader de Le Vibrazioni ha raccontato in che modo sta vivendo questo lavoro per lui davvero insolito:
Le emozioni sono davvero tante anche perché è una esperienza inedita. Trovarmi dentro mi fa un bell’effetto. Vivo le dinamiche dello studio con grande naturalezza e spontaneità. Quasi non mi accorgo della presenza delle telecamere.
Ha parole positive anche per la collega Grazia Di Michele, una delle più temute (dagli allievi) prof del programma:
La ringrazio perché mi ha accolto con grande calore. Mi sono subito sentito a mio agio, sono uno che viene dalla strada e imparo subito e in fretta.
Ma è soprattutto per la padrona di casa, Maria De Filippi, che il cantante spende le parole più carine. E’ stata infatti lei a convincerlo, semplicemente con un sorriso, ad unirsi alla squadra di Amici 14:
E’ una professionista incredibile, dalla grande energia e simpatia, con un sorriso mi ha fatto dire di sì. Con grande entusiasmo.
Sarcina non dimentica, infine, i suoi allievi nei quali si rivede quando tentava di esordire nel mondo della musica:
A vent’anni avevo la loro stessa fame, hanno una forza incredibile!