X Factor 2014, Alessandro Cattelan balla: video parodia
Siete pronti a farvi travolgere dalla Cattelan Dance?
<script type="text/javascript" src="http://bvideo.blogo.it/players/cpGXw76W-JJ1N6kxA.js"
Giovedì 11 dicembre X Factor 2014 è giunto al termine. La faraonica finale ha visto la prevedibilissima vittoria di Lorenzo Fragola e una pioggia di ospiti da far invidia: nomi del calibro di Tiziano Ferro e Gianna Nannini, tanto per fare due esempi. Ma noi di Blogo, presenti al Forum di Assago, siamo rimasti rapiti da un particolare che di certo non potrà esservi sfuggito: Alessandro Cattelan ha ballato sulle note di My Type dei Saint Motel. Ebbene, ora metteteci pure il fatto che siamo dei burloni. Anzi, che sono una burlona. Il risultato non potevano che essere almeno un paio di video, più quello originale che trovate in apertura, in cui lo stoico conduttore del talent di Sky continua a ballare, certo, ma su musiche leggermente diverse…pronti per la Cattelan Dance?
Le assegnazioni musicali che abbiamo scelto per Cattelan sono due e il nostro ha saputo destreggiarsi piuttosto bene in entrambi i casi. Il primo brano è l’immortale Gioca Jouer di Cecchetto, mentre il secondo è una classica canzone natalizia: Jingle Bell Rock. Si fa per scherzare, naturalmente. Però, già che c’eravamo, il video l’abbiamo montato (chiedo perdono in anticipo, non sono esattamente un’esperta in questo ambito e lo vedrete benissimo, purtroppo) lo stesso.
Plauso al coraggio di Cattelan per aver ballato in diretta e soprattutto per essersela cavata piuttosto bene. Ma non abbiamo proprio resistito alla tentazione di vederlo danzare su note diverse da quelle proposte stasera. E il fatto che la sua performance da ballerino provetto sia stata molto apprezzata è fuor di dubbio: durante il party al termine della finale, tanto per fare un esempio, non è stato preso a torte in faccia come Fedez (e se volete il video, lo trovate qui).
Ora sono le sei del mattino quindi, bando agli indugi, eccovi i due filmati riadattati per l’occasione. Adesso non vi resta che scegliere quale sia la vostra Cattelan Dance preferita (e deridermi perché io e il montaggio video non siamo esattamente amici. Ma potremmo sempre diventarlo…)!