Quelli che il calcio, Alban Channel parodia Agon Channel
Agon Channel debutta in Italia e Quelli Che organizza una parodia con tanto di falsa telefonata di protesta di patron Becchetti imitato da Ubaldo Pantani.
Agon Channel ha sfondato: prima dei risultati d’ascolto, l’incoronazione arriva da Quelli che il calcio che regala alla neonata rete italo-albanese una parodia ad hoc.
Iniziano infatti oggi, domenica 30 novembre 2014, le trasmissioni di Alban Channel, con Veronica, alias Lucia Ocone, personaggio di punta in collegamento ‘skype’ dagli studi di Alban Channel.
“Ma non c’entra l’Albania, eh! Qua stiamo ad Albano Laziale, a du’ passi da’ ‘a Capitale eh”
spiega Veronica al pubblico, al quale illustra anche le ragioni del passaggio, insieme a molti altri colleghi, alla nuova realtà tv italiana:
“Chi gira becca e chi sta fermo si secca”.
Non fa una grinza.
E mentre Totò Schillaci confessa di non aver ancora ricevuto chiamate per entrare nella squadra di Agon (mentre l’ex collega Materazzi è protagonista di un reality), si inaugura la prima rubrica della rete, K come Cultura, perfettamente in stile con i tono diciamo ‘burino’ di Alban Channel. Prima ospite la ‘scrittrice’ Francesca Cipriani, che presenta il suo primo romanzo, “L’amore ti piega“,
“storia di una bionda che nonostante tutto voleva fare giornalismo, ma non ce l’ha fatta e ha ripiegato su Scienze Politiche. Ma ci sono molte foto di lei piegata sui libri….”.
Non avevamo dubbi.
E mentre si annuncia l’arrivo di un nuovo reality, Il Grimaldello, incentrato su cinque ragazzi che entrano in una casa, ma non loro e dalla finestra (“Si inizia a girare la prossima settimana, la location è sempre diversa e a sorpresa… occhio“) e si passa la linea al ‘bravo conduttore’ Savino, arriva ‘a sorpresa’ una telefonata dal patron di Agon Channel, Francesco Becchetti, risentito per lo sketch.
“Vorrei fare un appunto se mi è permesso: i toni dello sketch mi sono sembrati un po’ troppo simpatici. Qui a Tirana non abbiamo riso molto. Io capisco anche la vostra Veronica, che potrebbe venire a lavorare da noi… ma bisogna portare rispetto. I toni sono stati un po’ troppo simpatici. Accetto l’invito per domenica prossima e così magari ne parliamo seriamente da vicino… A proposito, quando le scade il contratto?”
risponde Becchetti, o meglio Ubaldo Pantani che con questa finta telefonata lancia la sua nuova imitazione.
Domenica prossima, dunque, la presentazione ufficiale del Francesco Becchetti di Ubaldo Pantani. Domani, lunedì 1° dicembre, invece parte ufficialmente il palinsesto integrale del ‘nuovo’ canale in lingua italiana (o meglio ‘ristrutturato’ per il mercato italiano, visto che abbiamo già avuto modo di parlare dei format italiani ‘imitati’ per il mercato albanese), con tanto di Sabrina Ferilli conduttrice di un talk show, Contratto. Ogni riferimento di Veronica a cose e persone è puramente casuale, eh.
E con Pantani ci sarà modo di commentarle, secondo i modi e lo stile di Quelli che.
Quelli che il calcio, 30 novembre 2014, Alban Channel