Tv Talk e Blogo – Fai una domanda a Bruno Vespa
Tv Talk: oltre al conduttore di Porta a porta saranno presenti Paola Cortellesi, Enrico Bertolino e il cast di Hotel 6 stelle.
Sabato 29 novembre su Rai 3, alle 15.00, andrà in onda la nona puntata stagionale di Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini, Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli, che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana (e non solo). Questa volta i lettori di Blogo hanno la possibilità di porre una domanda a Bruno Vespa: il conduttore di Porta a porta, storico programma della seconda serata di Rai Uno, parlerà della sua trasmissione, anticiperà i suoi progetti futuri e commenterà lo stato di salute della televisione italiana in generale e dell’informazione tv.
La prima parte del programma sarà dedicata all’attualità, in particolare saranno analizzati: il caso di Barbara D’Urso, denunciata dall’ordine dei giornalisti per esercizio abusivo di professione; la Tv di Bruno Vespa e tutti i mutamenti di Porta a porta; i disordini scoppiati a Ferguson e in America, dopo che il poliziotto Darren Wilson non è stato incriminato per aver ucciso il diciottenne Mike Brown.
La seconda parte del programma, incentrata sull’intrattenimento, si occuperà: di Samantha Cristoforetti, prima donna italiana astronauta nello spazio; della nascita di Agon Channel con un backstage esclusivo; della nuova edizione di Amore Criminale, il programma di Raitre condotto da Barbara De Rossi; della nuova sitcom di Raidue Impazienti (sarà presente in studio uno dei due protagonisti, Enrico Bertolino). Alla fine uno spazio sarà dedicato alla nuova edizione di Hotel 6 Stelle. A raccontarla ci saranno Gabriele Di Bello, Alice De Carlo e Francesco Cadelano.
Completa il parterre di ospiti l’attrice e conduttrice Paola Cortellesi, al cinema con la nuova commedia di Riccardo Milani Scusate se esisto. Gli opinionisti del programma sono l’autore televisivo e direttore artistico del RomaFictionFest Carlo Freccero, il giornalista e critico televisivo de L’espresso Riccardo Bocca, e il produttore e autore televisivo Stefano Balassone.