Tessa Gelisio a Blogo: “Con In Forma svecchierò il benessere in tv” [Video]
Tessa Gelisio racconta a Blogo In Forma, il nuovo programma sul benessere in onda da sabato 29 novembre su Canale 5.
Vi avevamo annunciato qualche settimana fa che qualcosa stesse bollendo in pentola in casa Mediaset. E infatti è proprio così: sabato 29 novembre alle 10 del mattino partirà un nuovo programma su Canale 5, In Forma. Alla conduzione di questo format sul benessere troveremo il volto di Cotto e Mangiato non solo: Tessa Gelisio. L’abbiamo incontrata per farci raccontare tutto e quindi…a lei la parola!
In Forma è un magazine molto dinamico ma allo stesso tempo, pur avendo un linguaggio molto approfondito, sarà molto giovanile. Quindi avremo servizi in esterna e in alcuni ci sarò anche io. Stamattina, ad esempio, ne ho fatto uno sulla pet terapy. Poi avremo ospiti in studio con cui parleremo di tantissimi argomenti che riguardando il benessere quindi dall’alimentazione alla medicina passando per il fitness, lo yoga, la bellezza, la psicologia…tutti quegli elementi che concorrono al nostro benessere!
Sulla carta, In Forma si propone di svecchiare il tema del benessere in tv. Come?
L’obiettivo è svecchiare questo tipo di argomenti e il linguaggio del magazine sicuramente aiuta in questo senso perché è molto dinamico. Poi la casa di produzione è specializzata nel fare approfondimento in modo veloce. Quello che vogliamo fare è mantenere la qualità dell’informazione quindi andare in profondità negli argomenti ma farlo in maniera adatta al pubblico che si trova su Canale 5 alle 10 della mattina.
Inevitabilmente si parlerà di cucina, giusto?
Non parlerò tantissimo di cucina anche se inevitabilmente questo tema rientra nel discorso benessere. Anzi, ne è alla base perché siamo quello che mangiamo. Quindi bisogna per forza parlare di sana alimentazione. Non daremo ricette ma comportamenti alimentari corretti. Con noi ci sarà anche un dietologo. Stiamo preparando un esperimento molto interessante: una ragazza in sovrappeso si metterà in gioco insieme a noi e seguita dal professor Sorrentino cercherà di rimettersi in forma. Non è soltanto una questione estetica, ma proprio di salute. Purtroppo in Italia ci stiamo sempre più americazzando perdendo di vista la dieta mediterranea: quindi sempre più persone sono obese o mangiano male. Cercheremo di ricondurre il pubblico alla cucina B. B. ovvero buona e che fa bene.
Questo, quindi, sarà In Forma. Ma Tessa non si sarà mai sentita in qualche modo “ingabbiata” nel suo ruolo a Cotto e Mangiato? E, soprattutto, cosa risponderebbe se le dovessero affidare un talent sulla cucina? Per scoprire le risposte, date un’occhiata alla nostra videointervista che trovate in apertura.
Bonus: Nel video compare una special guest di tutto rispetto, ma non solo. Qui di seguito trovate una piccola chicca “backstage” della nostra intervista a Tessa. In realtà stavamo solo facendo una prova per il video, ma il risultato è davvero divertente. Cliccare per credere!