Alessandro Cattelan conduce i Web Show Awards 2014 (Anteprima Blogo)
Ospiti, possibili vincitori dei Web Show Awards 2014 condotti da Alessandro Cattelan
Sarà Alessandro Cattelan, già mattatore di X Factor, il conduttore della nuova attesa edizione di Web Show Awards, l’unico evento Live interamente dedicato alle Web Star che si terrà sabato 13 dicembre a partire dalle ore 16,30 presso il Motor Show Live Box di Bologna.
La3 e Showlab hanno deciso di mettere a disposizione dei divi della rete e del loro pubblico un palco prestigioso, unico e gratuito sul quale proporsi, esibirsi e concorrere alla vittoria del premio più ambito: il Web Award. Ad oggi, con quasi un milione di voti, in continuo aumento, il sito webshowawards.it si è rivelato l’unica piattaforma in tutta Europa a riuscire a radunare un numero tanto massiccio di utenti.
Le stelle del nuovo millennio sono state suddivise per categorie:
YOUTUBERS: Leonardo De Carli (oltre 24 milioni di views), Frank Matano (oltre 121milioni di views), Fancazzisti Anonimi (oltre 22 milioni di views), Daniele Doesn’t Matter (quasi 56 milioni di views).
GAMERS: Favij (quasi 308 milioni di views e primo Player d’Oro italiano assegnato da YouTube per il raggiungimento del milione di iscritti al proprio canale), Justzoda (quasi 16 milioni di views), Godz Dread (quasi 42 milioni milioni di views), Gabbo oltre 43 milioni di views), Johnny Creek (oltre 39 milioni di views).
FACEBOOK STARS: Mattia Cesari (quasi 360mila seguaci), Diana Del Bufalo (oltre 441mila seguaci), Greta Menchi (oltre 155mila seguaci), Antony Di Francesco (oltre 230mila seguaci), Video Comici De Tu Sorella (oltre 300mila seguaci).
REVELATION 2014: The Show (oltre 31 milioni di views), Cotto e Frullato (oltre 7 milioni di views), The Frenchmole (oltre 38 milioni di views), Fiorenzo Conforti (oltre 8mila like), Relative (oltre 8 milioni di views).
Nel corso della serata sarà eletta anche la Reginetta del Web, vincitrice di Selfie – La Sfida, il primo contest on-line e on-air basato sui celebri autoscatti. Negli ultimi sei mesi infatti, 100 ragazze di età compresa tra i 18 e i 35 anni, si sono sfidate on line a colpi di click sulla piattaforma webshowawards.it e sono state protagoniste dell’omonimo programma tv in onda su La3 (Sky can 163 – Dtt can 134).
La gara, però, non si è limitata allo sfoggio di doti fisiche, ma anche alla capacità di autopromuoversi sul web interagendo su tutti i social network al fine di crearsi una “fan base” solida e ampia portatrice di “like”. La mission è stata ampiamente raggiunta con oltre 200 mila utenti che hanno decretato i nome delle 12 finaliste che saliranno sul prestigioso palco del Web Show Awards 2014:
Chiara Lo Sciuto (Milano, 23), Stefania Di Santo (Roma, 29), Lisa Santillo (Varese, 20), Jennifer Lauri (Lodi, 22), Martina Tammaro (Novara, 18), Maria Capsiz (Modena, 22), Fabiana Britto De Melo (Milano, 29), Letizia Saturno (Chieti, 25), Emanuela Raimondi (Pavia, 31), Carmen Voroneanu (Milano, 23), Valquiria Mendes (Milano, 26), Alessandra Grossi (Milano, 24).
La manifestazione sarà allietata dalla presenza dei piu’ grandi rapper del momento: Rocco Hunt, Salmo, Moreno e Baby K.