Clerici: non ho sfrattato la Colò e mi sono ridotta il compenso, basta polemiche!
Antonella Clerici risponde alle polemiche sul proprio cachet e sul presunto “sfratto” a Licia Colò
Antonella Clerici sta per tornare su Rai 1 con ben due programmi di grande successo: da sabato 8 settembre sarà di nuovo al timone di Ti Lascio una Canzone mentre da lunedì 10 settembre riprenderà a cucinare con e per noi durante La Prova del Cuoco. Grande successo sì, eppure c’è qualcosa che la cruccia: le polemiche.
Un vespaio mediatico si è creato nell’ultimo periodo intorno a colei che è riuscita riportare in auge le tagliatelle di nonna Pina, o meglio, più che intorno a lei, intorno al suo compenso. E anche intorno al fatto che quest’anno occuperà gli studi che furono di Licia Colò. Sfratto esecutivo a colpi di mattarello? Giammai:
Non comprendo questo accanimento di certa stampa su di me: puntualmente si torna a parlare del mio compenso che tra l’altro mi sono ridotta e non di poco. E ci tengo a dire poi che non ho sfrattato Licia Colò dal suo studio. L’uso degli studi Dear è stata una scelta della Rai. E faccio una proposta: perché non pubblichiamo gli stipendi di tutti i conduttori sia Rai che Mediaset e vediamo qual è il valore di mercato?
Già, perchè no? Ma la Clerici sembra davvero arrabbiata per il trattamento che le ha riservato “certa stampa” anche se non riesce a capirne le ragioni. All’incalzare delle domande dei cronisti l’Antonella furiosa ribadisce che le polemiche sul suo cachet non siano state altro che “una pura provocazione”. Ma bene o male purchè se ne parli, no?
E alla fine non si può che parlarne bene contando che la conduttrice quest’anno può vantare, come detto, due programmi già ben rodati sulla rete ammiraglia Rai. In questa nuova stagione televisiva solo La Prova del Cuoco la terrà impegnata per 225 puntate oltre ad essere stata abbinata per il secondo anno consecutiva alla Lotteria Italia a partire dal primo ottobre. In palio ogni giorno premi per un valore complessivo di 50.000 euro che arriveranno fino a 100.000 una volta a settimana. Soldi Soldi Soldi.