Questo nostro amore 70 ultima puntata del 25 novembre 2014: riassunto e foto
La seconda stagione di Questo nostro amore si chiude con il lieto fine per tutti: Vittorio torna con Anna, Benedetta con Bernardo, Teresa e Salvatore felici per il bambino in arrivo.
E alla fine il lieto fine, dopo tanti momenti no, c’è stato: Bernardo dice a Benedetta che la ama ancora, l’ha sempre amata, e lei alla fine sceglie lui. Lascia Luca e corre con Marco dal ragazzo che ha sempre amato, saranno una famiglia. Anche Vittorio e Anna alla fine si ritrovano, e proprio grazie a Benedetta, e chissà che finalmente non possano sposarsi.
Anche la situazione alla fabbrica si sblocca, grazie alla testardaggine di Vittorio, che trova un socio per rilanciare la produzione. Ora i problemi sono finiti, Salvatore è felice, e Teresa gli può finalmente dire che aspettano un altro bambino. A casa Strano è quindi festa grande.
Il padre di Lorenzo torna a prendere suo figlio, ma capisce che a Torino sta bene e lo lascia lì, insieme a Ugo e Immacolata, che intanto aspettano un bebè. Poi lui e la moglie cercheranno un lavoro a Torino per raggiungere Lorenzo.
Infine, Gisella ha una relazione: con una donna, una sua collega! Per tutti è quindi un finale ricco di amore e felicità . Ci sarà la tanto attesa terza stagione? Vedremo.
Questo nostro amore 70 – foto ultima puntata
Questo nostro amore: diretta ultima puntata
Benedetta corre da Bernardo: insieme a Marco saranno una famiglia.
Anna e Vittorio si ritrovano.
La ragazza a quel punto si alza in piedi e dice la veritĂ a tutti, sulla sua famiglia, ma anche sul fatto che non ama Luca. E corre via con Marco.
L’incontro a casa Costa non va per il verso giusto, la madre di Luca propone il matrimonio e Benedetta è sempre più insofferente.
Salvatore è al settimo cielo per la fabbrica e Teresa trova il momento giusto per dirgli che è incinta. E lui è felicissimo.
Luca e i genitori arrivano a casa Costa. E Benedetta non è affatto felice.
Salvatore dĂ la bella notizia agli operai, si scusa con loro per il suo comportamento e propone di creare una cooperativa per dividere gli utili con loro.
Il padre di Lorenzo decide di lasciarlo a Torino, per la gioia di tutti. Lui e la moglie poi cercheranno un lavoro lì per stare tutti insieme.
Vittorio riesce nel suo intento: ottiene di concludere l’accordo con i soci, ora c’è la possibilità di diventare ricchi davvero. Salvatore è al settimo cielo.
Teresa intanto tenta per l’ennesima volta di dire a Salvatore di essere incinta, ma non ci riesce nemmeno stavolta.
Arriva il padre di Lorenzo, per portarlo via.
Anche Anna dice sì a Benedetta, per l’incontro coi genitori di Luca.
Andando via Benedetta incontra Bernardo, che prende il coraggio a due mani e dice alla ragazza che ama solo lei, l’ha sempre amata e vuole tornare con lei. Benedetta dice che è ormai troppo tardi e quando lui la bacia lei scappa via in lacrime.
Benedetta chiede al padre di andare all’appuntamento con i genitori di Luca, fingendo che tutto vada bene. Lui dice sì, ora la ragazza deve convincere Anna.
Intanto Vittorio bluffa con gli acquirenti, dicendo di essere alla ricerca di un socio per produrre la marmitta ecologica su larga scala e di avere altre ditte interessate. Riuscirà nell’intento?
Anna si presenta in fabbrica proprio mentre ci sono gli acquirenti, ma quando vede Emanuela fugge via prima che Vittorio possa fermarla.
Gli operai arrivano in fabbrica, per la gioia di Vittorio.
Luca intanto avvisa Benedetta che stanno per arrivare i suoi genitori per conoscere lei e Marco e visto che sono all’antica le chiede se possono esserci anche Vittorio e Anna insieme.
Anna apre il regalo che Vittorio le ha lasciato sotto l’albero e ci trova un anello con la richiesta di matrimonio.
Vittorio va da Carmelo, uno degli operai, e gli chiede di convincere gli altri – il giorno seguente – a presentarsi tutti in fabbrica per un giorno, perché andranno dei possibili acquirenti.
Bernardo dice alla madre che dopo la vendita del brevetto se ne andrĂ , tornerĂ in Sicilia come aveva programmato.
Salvatore va da Vittorio per convincerlo a vendere il brevetto e salvare il salvabile: e ci riesce.
Marina è triste per la partenza di Lorenzo, sempre più vicina.
Poi l’uomo confessa a Benedetta il suo sbaglio.
Vittorio va a prendere le figlie e Anna si chiude in camera. Lui attraverso la porta le chiede ancora una volta perdono: senza di lei non può vivere.
Tra i due ragazzi c’è sempre qualcosa di irrisolto e non riescono ad essere sereni.
Benedetta va da Bernardo per chiedergli scusa: doveva dirgli che vuole andare a vivere con Luca, prima che lo scoprisse da altri.
Bernardo scopre che Benedetta andrĂ a vivere con Luca e se ne va da solo in giardino a piangere.
Ugo e Immacolata annunciano a tutti di aspettare un bambino, mentre Teresa non trova il coraggio di fare l’annuncio.
La sera, per festeggiare il Natale, si ritrovano tutti a casa Strano, compresi Benedetta e Bernardo. Tutti tranne Vittorio.
Mentre lui va via, Anna corre a trovare conforto tra le braccia di Teresa.
A quel punto, visto che lei è sincera, anche Vittorio lo è e ammette il tradimento con Emanuela. Anna lo manda via.
Vittorio va da Anna e mentre è lì arrivano dei fiori mandati da Diego. Ma lei gli spiega che non c’è più nulla.
Salvatore intanto chiede a Vittorio di vendere il brevetto: in questo modo potranno ripianare i loro debiti.
Benedetta intanto ha deciso: va a vivere con Luca. E torna a casa sua per dare la notizia.
Bernardo confida a sua madre che con Adele è finita.
La segretaria scoppia a piangere e chiede a Vittorio se torna con Anna. E gli consiglia di non dire mai ad Anna quello che è successo tra loro.
Vittorio torna da Emanuela e le dice che è finita, che è stato tutto un errore.
Teresa vorrebbe dire a Salvatore della gravidanza, ma quando lui torna a casa capisce che non è il momento giusto.
Vittorio invita a cena Anna e le dice di aver sbagliato. Le chiede un’altra possibilità e lei dice sì.
Benedetta prende tempo con Luca per la convivenza e lui capisce.
Intanto Vittorio va alla riunione per la vendita del brevetto, ma non accetta l’offerta della società che lo vuole comprare. Propone invece di entrare insieme a loro nella produzione. Accetteranno?
Bernardo cerca, inutilmente, di far ragionare suo padre. Ma l’uomo lo caccia.
E per entrare in fabbrica Salvatore è costretto a chiamare i carabinieri.
In fabbrica però le cose vanno peggio: la protesta è contro di lui.
Salvatore decide di non punire Domenico e di lasciargli fare il ballerino.
I bambini tornano finalmente a casa.
La sparizione di Marina è l’occasione per Vittorio per passare del tempo con la sua famiglia. E se avesse fatto una sciocchezza?
Non è l’unico problema per Vittorio, però: gli operai in fabbrica sono in sciopero perché senza stipendio.
Fortunato va ad avvisare Marina, Lorenzo e Domenico che anche i carabinieri li cercano.
Tutti si mettono alla ricerca dei bambini, compresi Bernardo e Benedetta.
A casa Strano e Costa, intanto, si accorgono della mancanza dei bambini.
Vittorio si risveglia con Emanuela ed è un po’ frastornato.
Mentre Benedetta si risveglia a casa di Luca, Bernardo porta via le sue cose da casa di Adele.
Questo nostro amore 70: anticipazioni ultima puntata
Questo nostro amore 70 torna questa sera con l’ultima puntata che promette di appassionare il pubblico, come potete leggere nelle anticipazioni che seguono. Se invece vi siete persi la puntata di ieri sera potete recuperarla nel nostro live o a fine post con il nostro riassunto. Intanto ecco cosa accadrà questa sera:
Vittorio, dopo la notte passata con Emanuela, è frastornato, confuso. Si rende conto che per la ragazza quella notte è stata molto importante, mentre per lui è stata soltanto una reazione nei confronti del presunto tradimento di Anna. La notizia della fuga di Marina, Lorenzo e Domenico lo costringe a correre a casa da Anna. Per fortuna i ragazzi, ascoltando il consiglio di Fortunato che li è andati a cercare nel loro nascondiglio, decidono di tornare a casa.
Alla Sider gli operai si sono schierati contro Salvatore, non hanno intenzione di ritornare al lavoro e picchettano la fabbrica. Salvatore chiede l’intervento della polizia, ormai la frattura è insanabile.
Vittorio intanto riceve un’allettante proposta da un grosso industriale che vuole acquistare il brevetto della marmitta catalitica. Ma, volendo mantenere la proprietà del brevetto, chiede al partner di entrare in società con lui e di finanziare il progetto. Vittorio incontra Anna, sembra che finalmente riescano a riavvicinarsi. L’uomo trova quindi la forza di comunicare a Emanuela di aver capito di amare solo la moglie e di voler ritornare con lei. La delusione della sua segretaria è grande, ma dà comunque a Vittorio un consiglio prezioso: non dovrà mai raccontare ad Anna della loro notte d’amore. Ma lui, animato dal desiderio che il loro rapporto rinasca all’insegna dell’onestà , confessa alla moglie il tradimento. Anna non riesce però ad accettarlo, stavolta, per lei, la loro storia è veramente finita.
Intanto arriva il Natale. La cena del 24 dicembre è piuttosto mesta per i nostri protagonisti. I problemi economici in fabbrica sembrano quasi portare alla chiusura, ma la tenacia di Vittorio viene premiata: il finanziatore accetta infatti di entrare in società con lui per la realizzazione del brevetto della marmitta catalitica. Salvatore finalmente si rende conto degli errori che ha commesso, con grande umiltà si scusa davanti a tutti gli operai e propone di fondare una cooperativa per poter distribuire equamente i futuri guadagni.
E’ il momento della presentazione ufficiale, i genitori di Luca vanno a pranzo a casa Costa e Anna e Vittorio decidono di fingere di essere ancora una coppia per non rovinare quel momento importante a Luca e a Benedetta. Vittorio ed Anna rimangono soli in casa, divertiti e commossi dall’ennesima fuga di Benedetta. Si abbracciano, si baciano… Anna ha finalmente messo al dito l’anello che Vittorio le ha regalato per Natale, con la proposta di matrimonio…
Questo nostro amore 70: come seguirlo
Questo nostro amore va in onda alle 21.15 su RaiUno, ma può anche essere visto in streaming sul portale Rai, e seguito insieme a noi in liveblogging.
Questo nostro amore 70: Second Screen
Questo nostro amore può essere seguito sui social, su Twitter @Questonostroamore70 e su Facebook.
Questo nostro amore 70: riassunto quinta puntata
Gli affari di cuore si complicano a Questo nostro amore 70: Anna esce con Diego e Vittorio, per vendicarsi, va a letto con Emanuela, che pende ormai dalle sue labbra. Benedetta (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista) e Bernardo si amano, ma lei esce con Luca e lui con Adele, ed entrambi fanno le presentazioni ufficiali alle rispettive famiglie. Peccato che, dopo una disastrosa cena a quattro, Bernardo lascia Adele, capendo che ama ancora Benedetta. Luca invece chiede alla ragazza di andare a vivere con lui e Marco. Lei cosa deciderĂ ?
Teresa (Manuela Ventura, qui la nostra intervista) scopre di essere incinta e non sa come dirlo a Salvatore.
In fabbrica ci sono problemi senza fine, da quelli economici a quelli con gli operai. Salvatore infatti obbliga i dipendenti a lavorare a cottimo e questo causa tensioni, acuite da un infortunio sul lavoro.
Anche tra i bambini ci sono problemi: Lorenzo non vuole andare via da Torino, ma suo padre intende andarlo a riprendere prima di Natale. Così lui e Marina fuggono di casa, una sera, e Domenico – al quale il padre ha impedito di continuare a danzare – fugge insieme a loro.