Lorena Bianchetti tra Famiglia sul 2 e Milo Infante (“Non ho ceduto alle sue provocazioni”)
Lorena Bianchetti, conduttrice di Famiglia sul 2 dal 17 settembre su Raidue, anticipa le novità del talk show e racconta il pessimo rapporto con Milo Infante
Padrona indiscussa del pomeriggio di Raidue, Lorena Bianchetti debutta il 17 settembre (dal lunedì al venerdì alle 14.10) con Settimana in Famiglia Famiglia sul 2 (come comunicato dalla stessa presentatrice via Facebook), un nuovo talk pomeridiano rivolto un po’ a tutti (Fonte Vero):
Non vorrei sembrare presuntuosa, ma il mio obiettivo è quello di raggiungere tutti, dai giovani agli anziani. Non sarà un programma di approfondimento per esperti nè avrai intenti pedagogici. Vorrei, invece, calarmi tra i problemi della gente, e provare a dar voce a tutti quelli che non hanno un modo per potersi esprimere. Cercheremo di recuperare quel clima rassicurante che si instaura ta i componenti di una famiglia, in modo da poter trattare con la massima serenità gli argomenti che giorno dopo giorno ci verranno suggeriti dalla cronaca e dall’attualità. Vorrei riprendere il percorso avevo iniziato lo scorso anno dando voce a tutti indistintmente, cercando di farlo come lo si dovrebbe fare in un nucleo famigliare, accogliendo gli altri di buon grado e senza pregiudizi, per arrivare a creare, alla fine del programma, un mosaico colorato con i volti di tutti coloro che saranno intervenuti. Cercheremo di potenziare ancora di più i mezzi di comunicazione a nostra disposizione e con l’aiuto dei collegamenti e dei servizi in diretta approfondirò dallo studio i vari temi del programma. Con me ci saranno degli ospiti, non certo invitati a caso o solo in quanto volti noti. Vogliamo persone che abbiano un’esperienza reale legata all’argomento trattato. Il web ci aiuterà a raccogliere i commenti e le testimonianze della gente comune.
Notate qualche differenza con L’Italia sul 2 e le altre costole del passato?! La popolare conduttrice è ritornata sulla ‘separazione in casa’ vissuta, qualche mese fa, con il collega (ed ormai ex partner di lavoro) Milo Infante:
Ho sempre cercato di comportarmi in modo rispettoso nei suoi confronti e non ho capito cosa sia successo. A un certo punto, è entrato in ‘rotta di collisione’ un po’ con tutti e la situazione è precipitata. Per il bene del programma non ho ceduto alle sue provocazioni ma la cosa mi ha lasciata sbigottita e amareggiata.
La Bianchetti riesce a trattare argomenti più forti senza sprofondare nalla cosidetta tv del dolore:
Metto al primo posto il rispetto nei confronti del pubblico che sta a casa. Si può parlare di qualsiasi argomento, ma è importante rivolgere la massima attenzione al modo in cui lo si fa. Escludere un argomento significa fare della censura e questo vorrebbe dire prendere in giro i telespettatori. Non sono una fanatica degli indici di ascolto ma preferiscano che siano buoni perché ho trattato un argomento di sostanza. E comunque non è certo nel mio stile alimentare una lite tra i miei ospiti in nome dello share!
Foto © TM News