Home Notizie World’s Got Talent 2014: il mago Aldo Nicolini rappresenterà l’Italia

World’s Got Talent 2014: il mago Aldo Nicolini rappresenterà l’Italia

La prima edizione della versione “mondiale” del format di Simon Cowell.

pubblicato 13 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:05

Mentre in Italia si stanno registrando le prime puntate della sesta edizione di Italia’s Got Talent, che quest’anno andrà in onda su Sky Uno per la prima volta e che sarà condotta da Vanessa Incontrada (la giuria sarà composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano), il prossimo 6 dicembre, precisamente a Mumbai, in India, si terrà la prima edizione di World’s Got Talent, una sorta di campionato del mondo delle varie edizioni internazionali di Got Talent, il format creato da Simon Cowell.

Tra i dieci finalisti che si esibiranno all’Andheri Sports Complex di Mumbai, troviamo anche un concorrente italiano: si tratta di Aldo Nicolini, il mago Ziopotter famoso per la sua capacità di perdere letteralmente la testa, concorrente emblematico della prima edizione italiana del talent show, sicuramente anche più della vincitrice, la cantante lirica Carmen Masola.

Aldo Nicolini si esibirà insieme a due concorrenti provenienti dagli Stati Uniti, cinque concorrenti del Regno Unito, un concorrente canadese e un concorrente russo.

Il mago Ziopotter, dopo la partecipazione a Italia’s got talent, ha cercato visibilità e successo anche all’estero: nel 2010, ha partecipato alla versione francese di Got Talent, La France a un incroyable talent, mentre nel 2012, ha preso parte alla versione tedesca del format, Das Supertalent. E’ naturale, quindi, affermare che il suo talento è stato riconosciuto anche a livello internazionale.

La prima edizione di World’s Got Talent, che più precisamente si intitola Got Talent World Stage Live, sarà uno show dalla durata di tre ore condotto dall’attore indiano Shah Rukh Khan e dalla modella e cantante indiana Priyanka Chopra, e andrà in onda su Colors Tv, emittente indiana, e sui networks di Viacom 18.

Insieme ai dieci finalisti internazionali, si esibiranno anche dieci concorrenti provenienti da India’s Got Talent.

World’s Got Talent | I dieci finalisti

1. Aerosphere – Spettacolo di Aerial Balloon – Stati Uniti
2. Pady & Nico – Ballerini di salsa – Regno Unito
3. Signature – Ballerini di Bhangra – Regno Unito
4. Darcy Oake – Illusionista – Regno Unito
5. Hu Qi Zhi – Ballerino – Stati Uniti
6. Craz-E-Crew – Stunt Boys – Canada
7. Aldo Nicolini – Mago – Italia
8. Russian Brothers – Acrobati – Russia
9. Girls Roc – Ballerini e Stunt Boys – Regno Unito
10. Diversity – Ballerini – Regno Unito