Nielsen Twitter Tv Ratings 3-9 novembre 2014: Mtv EMA al primo posto
Exploit degli Mtv Ema 2014, mentre Mediaset riporta nella top five Le Iene Show
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 3 al 9 novembre 2014. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
1) Mtv EMA 2014
2) X Factor 2014
3) Pechino Express
4) Servizio Pubblico
5) Le Iene show
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Gli Mtv EMA 2014 scalzano dal primo posto il talent show di SkyUno non andando molto lontano dal milione di tweet generati (869.400). X Factor deve accontentarsi di 115.900 tweet, mentre al terzo posto Pechino Express, arrivato alla finale, non va oltre i 77.100. A seguire Servizio Pubblico con 16.000 tweet e Le Iene Show di poco sopra i 10 mila (torna Mediaset, dunque, in classifica).
Rispetto alla settimana scorsa da notare l’uscita dalla classifica di Report (premiato allora dall’inchiesta su Moncler e dal caso oche – mentre questa settimana, come ci ricordano giustamente nei commenti, non è andato in onda), di Piazzapulita e di Ballando con le stelle. Da segnalare inoltre la crescita di tweet di X Factor e di Pechino Express. Anche per quanto riguarda il dato Unique Audience i due programmi presenti già sette giorni fa nella top five fanno registrare una netta crescita.