Amici di Maria de Filippi – Settima edizione
La galleria di immagini dei primi 11 concorrenti di Amici di Maria De Filippi 7.Inizia la settima edizione di Amici di Maria De Filippi, e inizia anche la diretta qui su TvBlog per seguire insieme la prima puntata. Da quindicimila aspiranti, ne rimangono 90, per i quali il sogno continua. Ore 14:08. Introduce un brevissimo
La galleria di immagini dei primi 11 concorrenti di Amici di Maria De Filippi 7.
Inizia la settima edizione di Amici di Maria De Filippi, e inizia anche la diretta qui su TvBlog per seguire insieme la prima puntata. Da quindicimila aspiranti, ne rimangono 90, per i quali il sogno continua.
Ore 14:08. Introduce un brevissimo aspettando, giusto per racimolare qualche punto di share in più, un Chicco Sfondrini – versione capello cortissimo – in gilet e camicia. Breve saluto al pubblico, clip introduttiva che mostra alcune fasi dei casting – già format per il satellite – e poi pubblicità. Aspettando. Maria De Filippi.
Ore 14:17: Arriva Maria, stivale col tacco, jeans strappati, come al solito spalle alla telecamera. Cosa che si possono permettere solo le grandi proferssioniste. Piaccia o meno, la De Filippi lo è. Pochi secondo di benvenuto e parte la sigletta. Con tanto di vincitore della passata edizione, Federico Angelucci.
Grossi problemi microfonici in diretta.
Ore 14:23 entrano i 90 che si sottopongono al primo macello. Ne rimarranno soltanto 18. Tocca al primo. Francesco Mariottini, ballerino contemporaneo. E’ lui il primo ammesso. Già protagonista del musical Romeo & Juliet, ecco la sua galleria di immagini.
Si esibisce sulla hit di Mika, Grace Kelly. Per gradire, cominciamo con la polemicuzza sul collo del piede con la Celentano. Nel caso ce ne fossimo dimenticati.
Si va un po’ a rilento, come sempre. Ne approfittiamo per un breve commento. Bello il parquet nello studio, per il resto non si registrano grosse innovazioni: anche la polemica fra Agata e la Celentano proseguono senza soste, come se non fosse mai finita.
Poi l’ovvia sfilata: Cristian Bianca, cantante, non ammesso. Paolo Tienduri, cantante, non ammesso. Noemi Verducci, ballerina, non ammessa. Simonetta Spiri, cantante. E’ lei la seconda ammessa. Piange un po’, poi canta Senza Parole di Vasco Rossi.
Simonetta Spiri ha anche il suo Myspace. La scelta della canzone non sembra proprio adeguatissima. Vasco merita un altro tipo di interpretazione, ma la ragazza ha indubbiamente grinta, anche mentre stringe il suo pulcino portafortuna.
Ore 14:38: pubblicità.
Ore 14:43: Federica Stopard, attrice, non ammessa. Flavia Ferreri, ballerina, non ammessa. Manuel Antognelli, cantante, non ammesso.
Valentina Tarsitano, ballerina cosentina, è la terza ammessa, alla tenera età di 18 anni. Si esibisce su Parlami d’amore dei Negramaro.
Troppi piani d’ascolto e si apprezza poco la sua esibizione. La Celentano è di nuovo chiamata a dare un giudizio sui piedi: non sono bruttissimi, dice. E il siparietto comincia a diventare stucchevole.
Ore 14:50: Matteo Boldi, attore, non ammesso. Lucia Antonacci, cantante, non ammessa. Pasqualino Maione, cantante. E’ lui il quarto ammesso al talent show. Fisicamente, ricorda un po’ Antonino ma secondo Maria somiglia a Ricky Martin. Si esibisce cantando A chi mi dice. Ha già una buona dose di fan e si prende i complimenti di Karima.
Ore 14:54: si riparte con le non ammesse. Una precisazione di Maria sulle ballerine non ammesse: non entrano in classe da subito le più brave. Così, giusto per chiarire che ci saranno sfide di livello e sorprese. Saranno contente le ammesse.
Pubblicità.
Ore 14:59: Gianluca Conversano, ballerino, è ammesso. Ma solo per voler di Garrison. Gli altri giudizi sono pessimi, e la Celentano ci regala una perla rara: sono d’accordo con il giudizio che ho scritto.
Si va di inquadrature di piedi e ginocchia, e Garrison ci mostra il suo, di piede, con calzino a righe. Francamente, di queste polemiche se ne farebbe volentieri a meno. Spazio all’esibizione: Gianluca, 19 anni, un po’ intimidito, si esibisce su Bivio.
Ore 15:09: Germana bella, danza, non ammessa. Pasquale Di Frenza, cantante, non ammessa. Pasquale Parodi, canto. Non ammesso. Maria Luigia La Rocca, cantante, è la quinta ammessa. Lo schema delle presentazioni è quasi matematico.
Il suo ingresso non è del tutto unanime, in particolare per quanto riguarda l’intonazione e la grinta. Ma si capisce da subito che la ragazza è funzionale al reality: hai litigato un po’ con tutti, le dice Maria. Canta Nobody’s wife, di Anouk.
Grinta ne ha, ma sinceramente non mi fa impazzire. Si giustifica con l’emozione e ammette che quel che ha fatto non è nemmeno la metà di quel che può dare. Vedremo.
Ore 15:15: Niccolò Marchionni, ballerino, non ammesso. Noemi Giangrande, attrice, non ammessa. Pamela Barone, cantante, non ammessa – e ci tiene a dirlo lei -. Serena Serino, ballerina, non ammessa (e commenta: lo so). Ciro Limatola, cantante. Si becca un bell’applauso ma non è ammesso. Susy Fuccillo, ballerina, è ammessa e balla Crazy.
La Celentano dichiara di non aver trovato nessuno per la danza classica, e parte la polemica con Tony. Come sia possibile che nessuno abbia superato i suoi standard, è questione abbastanza singolare. Federico la difende, così come Jessica. E si chiarisce ancora una volta quali saranno le tematiche dell’annata. Si litiga.
Cosa che non dovrebbe accadere in un talent show che si rispetti.
Ma i tempi – che per la polemica ci sono – si fanno stretti, e ora verranno chiamati solo gli ammessi.
Giuseppe Salsetta, cantante, è ammesso e non ci crede nemmeno lui. Ma non ha il tempo di esibirsi: pubblicità.
Si riparte e c’è lo psicodramma, il cenerentolo di turno: Giuseppe faceva l’idraulico, fino a sabato scorso. Ovviamente, i giudizi non sono eccellenti: Giuseppe è ammesso con forti riserve, vizi di pronuncia, troppe faccette, tutto da pulire.
Piange, visibilmente emozionato, e canta – dedicando a mamma, papà e fratello – I migliori anni della nostra vita.
Che sia un po’ grezzo non c’è dubbio, ma il ragazzo c’è. E Max gli cede il banco con piacere, ma prima polemizza con Grazia Di Michele, ché mancava all’appello.
Ore 15:37. Finalmente tocca a un attore, Sebastiano Formica, di cui però si dice che è particolarmente dotato in tutte e tre le materie, quindi, guarda un po’, perfetto per un musical. E si esibisce in un pezzo tratto da Chicago. Ha 22 anni, siciliano.
Francamente la performance canora non mi ha fatto impazzire ma il ragazzo è indubbiamente talentuoso e si prende gli applausi del pubblico. Piange, emozionatissimo, e si candida come serissimo pretendende alla vittoria finale.
Valentina Mele, ballerina, è la prossima ammessa, con giudizio unanime. Persino la Celentano, che pure le attribuisce tecnica scarsa, non è troppo critica. Balla su Zingara.
A Garrison piace. In fondo non si può pretendere troppo, no, da questi docenti?
Valentina non sembra male, l’umanità che si respira nella classe, invece, sembra sostenuta solamente dal povero Garrison.
Ma ormai l’abbiamo capito: fa parte del gioco.
Ore 15:45: si procede un po’ più spediti. Marco Carta, cantante, è un altro membro della classe.
Dichiara, per gradire, di non piacere ai maschi per via delle donne. Ha un bel timbro graffiato che Maria esalta a dovere. Ci mancherebbe altro. Vessicchio precisa: sabbiato. Pubblicità. Ci si avvia verso la fine.
Ore 15:54: Sfondrini pubblicizza il Brancaccio, dove si esibirà Kevin Costner.
Potevano anche risparmiarselo, viste le polemiche Costanzo-Proietti.
Poi l’annuncio del programma su Sky Vivo, le modalità per partecipare alle sfide, la selezione per dj con Radio101.
Maria chiude le danze. In studio sapranno chi sono gli altri Amici. Noi dovremo aspettare lunedì.