Home Forum Forum, Barbara Palombelli: “Rita Dalla Chiesa? Se ne è andata spontaneamente. Faccio quello che mi somiglia”

Forum, Barbara Palombelli: “Rita Dalla Chiesa? Se ne è andata spontaneamente. Faccio quello che mi somiglia”

Barbara Palombelli, padrona di casa di Forum, non avverte il peso dell’eredità di Rita Dalla Chiesa

pubblicato 9 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:15

Saldamente al timone di Forum con buoni ascolti, Barbara Palombelli, in una lunga intervista al Corriere della Sera, sgombera il campo da una presunta rivalità con Rita Dalla Chiesa, a cui è subentrata dopo il suo addio per prendere parte ad un progetto mai andato in porto con La7:

Siamo amiche da prima che nascesse mio figlio. Ci vogliono far litigare ma non ci riusciranno. Lei se ne è andata spontaneamente. Non c’è conflittualità tra noi: suo nipote lavora con me. Rita ha voluto cambiare dopo 20 anni. E lo credo, non so come abbia fatto a sopravvivere. Poi mi spiace abbia avuto questo schiaffo da La 7, ma è di nuovo in pista.

Ovvero ospite, come una qualsiasi opinionista uscita da un reality, in programmi come La Vita in diretta? Magari, forse, una inedita conduzione maggiormente strutturata potrebbe risultare piu’ idonea e dignitosa per una professionista del suo calibro:

Non so che dire, vivo alla giornata. Ognuno è di passaggio. Non mi permetto di giudicare la sua conduzione, ma io faccio quello che mi somiglia. Per questo cerco di infilare nelle puntate contributi politici ma non partitici: questioni che riguardano le famiglie.

La giornalista, moglie di Francesco Rutelli, svela (piu’ o meno) un giallo che attanaglia da decenni il pubblico del mezzogiorno di Canale 5: i contendenti delle cause in studio sono attori o no?!:

Quando possono vengono le persone che hanno scritto, se no le facciamo interpretare non da attori ma da chi ha storie simili. Con i temi forti viene chi ha scritto, non scherziamo.

Per la Palombelli, che non ha mai messo da parte la passione per la politica, il premier Matteo Renzi ha fatto bene ad accettare di essere intervistato da Barbara D’Urso all’interno di una trasmissione nazionalpopolare come Domenica Live:

Certo. A parte che Renzi va dappertutto, è ovunque. Però sì. Uno deve entrare nella pancia degli italiani.

La conduttrice ha, infine, analizzato il clima che si respira a Mediaset:

Ci sono i tagli, come ovunque. Il clima è duro ma è un’azienda piena di gente con voglia di fare. Non ci sono i corridoi dove si chiacchiera, lì si lavora e basta.

Forum