Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 18 ottobre 2007
Continua il successo per la settima stagione di Distretto di Polizia che, sebbene in leggero calo, vince la serata. Stabile Fuoriclasse. Sempre bene Annozero. Bene anche per la prima volta di Grey’s Anatomy al giovedì anche se forse ci si aspettava di più. Sostanziale pareggio tra Don Camillo e il film The Core. Access a
Continua il successo per la settima stagione di Distretto di Polizia che, sebbene in leggero calo, vince la serata. Stabile Fuoriclasse. Sempre bene Annozero. Bene anche per la prima volta di Grey’s Anatomy al giovedì anche se forse ci si aspettava di più. Sostanziale pareggio tra Don Camillo e il film The Core. Access a Striscia La Notizia.
Il successo di Distretto di Polizia non conosce soste e ne sono convinti anche in Mediaset tanto che, non appena si prospetta l’eventualità di controprogrammare un prodotto forte di Raiuno, si opta per questa serie.
Nel caso specifico, dal prossimo lunedì Distretto cambierà giorno e si andrà a posizionare ad inizio settimana proprio in contrapposizione con la seconda e la quarta puntata del kolossal Guerra e Pace.
Al suo posto, da giovedì prossimo, andrà in onda la serie in 6 puntate Il Capo dei Capi, ovvero la storia fin dalla giovane età di Totò Riina e la mafia dei Corleonesi.
La serie prodotta da Pietro Valsecchi ieri ha mandato in onda una puntata, come citavano i promo, cruciale che di fatto dava la svolta a tutta la stagione.
Per quanto riguarda il diretto competitor, Fuoriclasse, l’ascolto è rimasto stabile sui quattro milioni e mezzo: senza infamia e senza lode.
Lo spostamento di Grey’s Anatomy al giovedì, almeno in questo primo giorno di programmazione, fa calare la serie, che comunque ottiene un buon risultato di share in perfetta media di rete.
Vince Annozero con tre milioni e mezzo di media grazie ad una puntata molto attuale dedicata al precariato e alla riforma sul Welfare in discussione in questi giorni in Parlamento.
Un classico come Don Camillo quasi pareggia con un film più recente come The Core: prova del gradimento del pubblico degli storici personaggi Gino Cervi e Fernandel.
Access come sempre a Striscia La Notizia che ieri ha consegnato il Tapiro D’Oro a Cristiano Malgioglio e in seconda serata ancora un ottimo ascolto per Le Iene Show.
I dati: