Le Iene puntata 5 novembre 2014, servizi: da Renzi a Stefano Cucchi
Le Iene: la puntata del 5 novembre 2014 tra il caso Cucchi, un’intervista a Renzi e un’inchiesta sulla diffamazione a mezzo stampa.
Le Iene puntata 5 novembre 2014 in diretta
00.44 Sembrava impossibile e invece ce l’hanno fatto. All’alba dell’una meno un quarto, la puntata è terminata. A mercoledì prossimo!
00.36 Pubblicità
00.32 E ora viene rimandato in onda anche il primo servizio della puntata, quello con il sogno di Angelo Duro stavolta nei panni di uno sfigato a caccia di vip:
00.27 Ritorna in onda il servizio di Calabresi che si finge dirigente di un’azienda farmaceutica. E amico dei politici:
00.24 Ed eccolo colto sul fatto mentre dà indicazioni su come portare i propri soldi in Svizzera:
00.19 Pelazza incontra un esperto anzi un professionista della…fuga di capitali:
00.17 La Schisano lancia un appello a Carlo Conti: vorrebbe fare Sanremo…
00.16 Sulla carta d’identità, però, c’è scritto ancora Giuseppe:
00.13 Intervista a Vittoria Schisano. L’attrice nata attore che ha ufficialmente cambiato sesso:
00.11 Ma alla fine ce la fa!
00.09 A volte ci sono priorità…
00.06 La Iena Cisco prova ancora a fare l’amore. Stavolta importunando uomini…Gli andrò meglio?
00.03 Renzi non ha pagato, come aveva promesso, il debito verso gli imprenditori. Non tutto, almeno. Quindi, come aveva scommesso a Porta a Porta, andrà in pellegrinaggio a Monte Senario?
00.00 E arriva l’annunciato servizio su Renzi:
23.52 Pubblicità
23.48 Il trio torna in azione alla ricerca di risposte…
23.45 La Alisei, ora fallita, era la ditta che sosteneva questa iniziativa:
23.42 La situazione però ad oggi non è messa benissimo: il Comune si è ripreso le case lasciando gli aspiranti futuri inquilini a spasso dopo (anche) due anni di lavoro in cantiere nei weekend…
23.40 E gli propone un loro servizio di nove anni fa. Parlava di un progetto di autocostruzione: le persone, dopo aver pagato, avrebbero dovuto costruirsi casa da soli…
23.37 Agresti va ad importunare il Trio Medusa durante una diretta radio:
23.32 Pubblicità
23.30 Ed è subito festa grande:
23.27 E a cantare la serenata sarà cantata dal famoso neomelodico Luciano Caldore:
23.25 Enrico Lucci si reca a Caivano non per parlare di cronaca nera ma d’amore. Segue un marito che vuole fare la serenata alla moglie. Sarà una sorpresa:
23.22 La Toffa va da Ermes Maiolica, il creatore della bufala, e gli mostra un videomessaggio dal padre di Teo. Il ragazzo si scusa ammettendo: “Ho esagerato”.
23.19 Il parere di Vauro: “Le bufale non sono satira!”:
23.17 Il parere di Sallusti sulla diffamazione. “La legge non sta al passo coi tempi, gli insulti su Twitter, ad esempio, non sono considerati diffamazione”:
23.15 Teo Mammucari non ha preso bene questa bufala. Legge i messaggi che gli sono arrivati da amici e parenti, mentre suo padre è rimasto davvero senza parole.
23.12 Teo Mammucari al centro di una bufala: su alcuni settimana scorsa era uscita la “notizia” per cui sarebbe stato arrestato per possesso di cocaina.
23.06 Pubblicità
23.04 Stavolta trova calciatori molto più “disponibili”. E quindi non rischia il pestaggio.
23.02 Stefano Corti, vincitore di Pechino Express, torna ad importunare i calciatori con i suoi fotomontaggi hot:
23.00 È stato sposato diciannove anni e ha due figli. E dorme per strada, ricordiamolo. Questi due potrebbero andare a prenderlo tipo ora? “Il mio sogno è avere un tetto”, confessa l’uomo.
22.58 Viviani fa una chiacchierata con il senzatetto che racconta di aver iniziato a lavorare a 15 anni. Ora ha quasi 60 anni ed è rimasto senza lavoro (come già altre volte gli era successo nella vita a causa del fallimento di diverse aziende). La pensione potrà averla ma solo al compimento dei 69 anni…Sta aspettando.
22.56 Ma questo signore non aiuta solo i netturbini. A Como trovano moltissime persone che parlano bene di lui. Aiuta molte altre attività commerciali del posto:
22.54 Per il senzatetto questo è un vero e proprio lavoro:
22.52 E qui è dove dorme il senzatetto-netturbino:
22.50 Un senzatetto di sessantanni fa il netturbino a Como al posto di qualcuno che sarebbe pagato per farlo: “Faccio un favore a un amico”, dice. Il signore si porta a casa una quindicina di euro. A settimana.
22.48 Ma nei suoi magazzini, assicura, c’è solo un terzo della merce rubata a Romolo (il negoziante da cui è partita la denuncia). E invece il giorno dopo la polizia scopre tutto il resto della refurtiva…
22.44 E insomma, dopo l’interessamento de Le Iene, arriva pure la polizia. Chi l’ha messa in vendita ammette senza alcun tentennamento: “So che si tratta di merce rubata, ho fatto un favore a un amico e ho sbagliato”:
22.39 E anche questa storia è piuttosto curiosa: al protagonista del servizio hanno rubato della merce che ora è in vendita online. Ma nessuno sembra essere intenzionato a ridargliela. Nemmeno la polizia:
22.33 Pubblicità
22.32 Filippo Roma prova a vendere del cocco sulle spiagge della Sardegna e viene avvicinato da un capozona minaccioso. Ma poi la sua copertura salta, riconoscono che è delle Iene e lo lasciano “lavorare”:
22.29 L’intervista si conclude in fretta e furia perché il venditore riceve una minacciosa chiamata dal suo capozona:
22.27 Roma parla con un venditore di cocco in Sardegna. Guadagna 2000 euro al mese ma a lui spetta il 40 per cento delle vendite. Il resto va ad un signore di Napoli, il boss del “business”. La vita, comunque, è piuttosto dura:
22.24 Filippo Roma si occupa del monopolio del cocco sulle spiagge italiane…
22.18 Pubblicità
22.15 Diego Armando Maradona, il figlio omonimo di…Maradona. Voleva fare il calciatore ma ha rinunciato agli alti livelli perché c’era davvero troppa pressione. A causa del suo stesso cognome:
22.14 I figli di Merola:
22.13 Il figlio di Umberto Smaila, Rudy: “Mi danno del raccomandato”…
22.12 Luna Grillo, la figlia di Beppe. Sedicente cantante:
22.11 Ma c’è anche Filippo, il figlio di Ivan Graziani. Ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo nella categoria Giovani…
22.10 Enrico Lucci si occupa di figli d’arte. Lui ad esempio è Alberto, Figlio di Pierangelo Bertoli. Anche lui fa il cantautore:
22.08 Pulcini fa il suo esordio anche a teatro. Ma Ranieri non lo apprezza moltissimo:
22.07 Qui ad esempio tenta di praticare una respirazione bocca a bocca (non richiesta) a Vanessa Incontrada:
22.05 Pulcini torna a rovinare scene da set di film italiani spacciandosi per una comparsa…
22.03 Il capo area che ha licenziato Roberta dalla sera alla mattina non se ne vergogna nemmeno. Ma l’imbarazzo?
22.01 Roberta è stata licenziata da un’azienda farmaceutica specializzata in prodotti per gravidanza e maternità perché incinta. Questa la definizione che il suo ex datore di lavoro le diede al telefono per quanto riguarda la gravidanza. Che per lui è…
21.59 E di nuovo, una storia davvero incredibile: perde il lavoro la mattina dopo aver annunciato di essere incinta…
21.57 Casciari “insabbia” le foto di Cucchi, questa la chiusura del servizio:
21.55 Ilaria Cucchi: “Io mi chiedo: ma queste persone ce l’avranno una coscienza?”
21.53 Ma Stefano Cucchi, purtroppo, non è il solo ad aver fatto questa fine. C’è anche Giuseppe Uva. Le sorelle dei due ragazzi vittime dello Stato parlano in un’intervista doppia a Le Iene:
21.50 Le parole di Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, subito dopo la sentenza di assoluzione per gli aguzzini di suo fratello: “Non è un mio fallimento, è una sconfitta per la giustizia italiana”.
21.48 Mauro Casciari torna a parlare di Stefano Cucchi in un servizio dall’eloquente titolo Morti di Stato:
21.45 “Adesso chiamiamo subito l’Asl”. E l’assistente del dirigente gli strizza l’occhiolino…
21.42 Il disagio non ha fine: le spugnette usate per le parti intime dei pazienti non vengono disinfettate prima di ogni utilizzo e “conservate” insieme a tutte le altre…
21.40 Anche i pazienti si accorgono che le macchine che dovrebbero curarli non funzionano…
21.37 Il primo servizio sul tema è andato in onda nel marzo scorso, il secondo (ovvero quello di questa sera) doveva essere trasmesso la puntata successiva ma i Carabinieri ritirarono il filmato a Le Iene. L’ospedale aveva denunciato il programma per diffamazione chiedendo di infliggere a Mediaset una multa da tre milioni di euro in quanto:
21.34 Nadia Toffa propone un nuovo servizio sulla malasanità. Il titolo del servizio è: “Quando un ospedale fa finta di curarti”…
21.31 Tim Cook è gay? Ma è quello del Mac? Beh, lo si capiva subito da come si truccava. Questo almeno il parere di Mammucari:
21.24 Pubblicità
21.21 Paolo Calabresi si traveste da dirigente della sedicente società farmaceutica Magnafarm e propone vari ed eventuali favori ai politici. Tra cui una cassa di Barolo a Formigoni che, pur di ottenerla, gli dà pure il numero di telefono:
21.19 “Francesco Arca, mia mamma ti adora a me invece fai tanto cagare”:
21.17 E anche Favino:
21.14 Angelo Duro torna a sognare. Stavolta è nei panni dello sfigato e importuna, tra gli altri, Paola Cortellesi:
21.10 La puntata ha inizio e Ilary Blasi, davvero, stasera in quanto a look è…lascio a voi la scelta dell’aggettivo:
Manca pochissimo all’inizio di una nuova puntata de Le Iene. Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto) ci aspettano su Italia 1 con i servizi del programma più politicamente scorretto della tv italiana. Qui su Blogo troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live a partire dalle 21.10. Commentiamo insieme?
Le Iene puntata 5 novembre 2014 in diretta, anticipazioni: intervista a Renzi e caso Cucchi
Le Iene tornano questa sera nel primetime di Italia 1 con un nuovo appuntamento ricco di servizi più o meno politicamente scorretti. Alla conduzione ritroviamo, come ormai d’abitudine, Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto). Mentre il piatto forte della puntata saranno i reportage e le inchieste degli inviati in giacca e cravatta del programma. Qui su Blogo troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live a partire dalle 21.10. Qui di seguito, invece, trovate le anticipazioni rese note finora:
Le Iene, 5 novembre 2014: Intervista a Matteo Renzi
Le Iene questa sera proporranno al loro pubblico un’intervista al premier Matteo Renzi. A realizzarla Sabrina Nobile che si è ricordata di una scommessa nata tra Renzi e Bruno Vespa nel marzo scorso. Il Presidente del Consiglio aveva promesso che avrebbe completato la restituzione alle imprese di circa 57 miliardi di debiti maturati dalla pubblica amministrazione entro il 21 settembre 2014. In caso di fallimento, i due avevano stabilito che la “penitenza” sarebbe stato un pellegrinaggio a piedi da Firenze fino al Santuario di Monte Senario. Renzi non è riuscito a mantenere del tutto la parola data. E quindi quandi andrà in pellegrinaggio con Vespa? Qui di seguito, uno stralcio dell’intervista:
Sabrina Nobile: Presidente, quando andiamo a Monte Senario?
Matteo Renzi: Sono circa 20 km. 19km se li fa Vespa e 1km me lo devo fare io
Nobile: è passato più di un mese, aveva detto che entro il 21 settembre avrebbe pagato tutti i debiti della pubblica amministrazione. Invece non è vero, sono andata sul sito
Renzi: Se lei vede quello che abbiamo fatto e abbiamo detto a Porta a Porta…
Nobile: Ha detto che entro il 21 settembre avrebbe pagato i debiti della pubblica amministrazione
Renzi: Esatto. Il 9 settembre ho fatto il resoconto di come sono andate le cose, ci manca ancora una piccolissima parte che sono quelli in conto capitale
Nobile: Quasi la metà dei miliardi che mancano
Renzi: No, verifichi i numeri
Nobile: Sul sito c’è scritto che avete erogato 31 miliardi su 57, quindi quasi la metà
Renzi: Abbiamo erogato i soldi che ci hanno chiesto. Mancano soltanto 3 miliardi di euro
Nobile: Lei, però, ha detto che pagava tutto. Non ha pagato tutto.
Ma ci andiamo a Monte Senario?
Renzi: Insieme
Le Iene, 5 novembre 2014: Intervista a Ilaria Cucchi e Lucia Uva
Mauro Casciari si occupa del caso di Stefano Cucchi, arrestato per droga il 15 ottobre del 2009 e morto una settimana dopo all’ospedale Sandro Pertini di Roma mentre si trovava in custodia cautelare. Il giovane di 31 anni aveva il volto, gli occhi e la schiena coperti di lividi e lesioni. Il 31 ottobre una sentenza della Corte d’Appello di Roma, nel processo di secondo grado, ha stabilito che per la morte del ragazzo non ci sono colpevoli “perché il fatto non sussiste”. Tutti gli imputati, sei medici, tre infermieri e tre agenti della polizia penitenziaria, sono stati, quindi, assolti per insufficienza di prove. Il legale di Cucchi ha annunciato che ricorrerà in cassazione. Dopo aver ricordato altri casi di persone morte mentre erano affidate alle responsabilità degli organi di Stato. La Iena realizza un’intervista doppia tra Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano che sin dall’inizio si è battuta perché venisse fatta giustizia, e Lucia Uva, sorella di Giuseppe, deceduto nel giugno del 2008 dopo un fermo dei carabinieri.
Nadia Toffa indaga sulla diffamazione a mezzo stampa
Qualche giorno fa è circolata in rete una falsa notizia che riguardava Teo Mammucari, secondo la quale il conduttore de Le Iene sarebbe stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di possesso di stupefacenti. Nadia Toffa riesce a rintracciare e a intervistare la persona che ha postato su facebook la “bufala”, successivamente ripresa da alcuni siti internet. La Iena, quindi, si occupa del decreto legge che riforma il reato di diffamazione a mezzo stampa, recentemente approvato dal Senato e che ora passerà all’esame della Camera. Nadia Toffa intervista, infine, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, condannato nel 2012 per diffamazione, e il famoso vignettista satirico e giornalista Vauro Senesi.