Tv Talk e Blogo – Fai una domanda a Barbara D’Urso
Oltre alla conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live saranno presenti La Pina ed Emiliano Pepe, Paolo Ruffini, Alessandro Sortino, Aldo Vitali e Nicola Porro.
Sabato 25 ottobre su Rai 3, alle 15.00, andrà in onda il quarto appuntamento stagionale di Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini, Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli, che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana (e non solo). Questa volta i lettori di Blogo hanno la possibilità di porre una domanda a Barbara D’Urso: la conduttrice di Pomeriggio Cinque e di Domenica Live, parlerà dei due programmi contenitori pomeridiani di Canale 5, anticiperà i suoi progetti futuri e commenterà lo stato di salute della televisione italiana in generale.
La prima parte del programma sarà dedicata all’attualità, in particolare saranno analizzate le ospitate del Presidente del Consiglio Matteo Renzi (non solo in Italia, ma anche negli States), partendo dall’intervista rilasciata domenica scorsa a Barbara D’Urso. Dopo Renzi si parlerà di come la padrona di casa di Domenica Live e Pomeriggio Cinque tratta i temi politici nei suoi programmi.
La seconda parte, incentrata sull’intrattenimento, metterà sotto la lente d’ingrandimento: la seconda edizione de Il boss delle cerimonie, il programma cult di Real Time; la terza edizione di Pechino Express, il reality game di Raidue ormai giunto alle battute finali (presenti in studio La Pina ed Emiliano Pepe); il ritorno di Suor Cristina, ora Sister Cristina, con Like a virgin, la cover del successo di Madonna che farà parte del suo primo album; la sfida del martedì sera, che vede contrapposti i talk politici a… Rambo.
In chiusura, infine, in compagnia della nuova dirigenza laica di Tv2000, ovvero Paolo Ruffini e Alessandro Sortino, si parlerà di come cambia la comunicazione della chiesa in tv.
Completano il parterre di ospiti il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali e il giornalista e conduttore di Virus Nicola Porro. Gli opinionisti del programma sono l’autore televisivo e direttore artistico del RomaFictionFest Carlo Freccero, il giornalista e critico televisivo de L’espresso Riccardo Bocca, e il produttore e autore televisivo Stefano Balassone.