Access Prime Time: stop alle 21:05
Non è passato nemmeno un anno da quando sostenemmo la protesta di un agguerrito gruppo di appassionati di televisione perché l’access prime time finisse alle 21:05. Lo stesso giorno, in maniera del tutto casuale, sia chiaro (era il 16 novembre 2006), la RAI annunciò una regolamentazione del proprio access prime time, che accogliemmo con gioia
Non è passato nemmeno un anno da quando sostenemmo la protesta di un agguerrito gruppo di appassionati di televisione perché l’access prime time finisse alle 21:05. Lo stesso giorno, in maniera del tutto casuale, sia chiaro (era il 16 novembre 2006), la RAI annunciò una regolamentazione del proprio access prime time, che accogliemmo con gioia e interesse.
Poco dopo, il 4 dicembre, fu Piersilvio Berlusconi a affermare che Mediaset non avrebbe fatto iniziare le proprie prime serate dopo le 21:10.
Il giorno fissato per l’applicazione di queste prese di posizione – sacrosante – fu l’11 dicembre.
E’ andata bene, per un po’, va detto.
Ma la tv ha la memoria corta, c’è stata di mezzo l’estate, è passato quasi un anno, ci si dimentica, no?
Insomma, quale sia la situazione dell’access oggi lo sapete bene anche voi, che la tv la guardate. E così il comitato che organizzò la protesta all’epoca – sembra passata un’era geologica, altro che un anno – ci riprova. Access Stop alle 21:05.
Come allora, l’iniziativa è semplicemente condivisibile. Chissà che qualcuno, delle alte e contrapposte sfere, passando di qua non si rinfreschi la memoria. Anche perché noi saremo qui, tutti gli anni, a ricordar loro degli impegni presi.