Astroboy: la prima immagine del film in 3D
Ho sempre avuto un debole per AstroBoy (Tetsuwan Atomu), il ragazzino robot realizzato con le sembianze del figlio morto dallo scienziato Tenma, il piccolo eroe che vola e viaggia per il mondo cercando di essere accettato dagli uomini. Nelle sue avventure dopo essere stato venduto e considerato come un fenomeno da baraccone, scoprirà i veri
Ho sempre avuto un debole per AstroBoy (Tetsuwan Atomu), il ragazzino robot realizzato con le sembianze del figlio morto dallo scienziato Tenma, il piccolo eroe che vola e viaggia per il mondo cercando di essere accettato dagli uomini. Nelle sue avventure dopo essere stato venduto e considerato come un fenomeno da baraccone, scoprirà i veri sentimenti, utilizzerà i suoi poteri per aiutare gli altri e salvare Metro City dalla distruzione.
Dopo parecchio tempo si riparla di lui con mia grande gioia. AstroBoy il protagonista dei fumetti ideato da Osamu Tezuka, e personaggio di alcune serie animate (quella del 1963, il remake a colori del 1980 e l’ultima del 2003 vista solo in Giappone) diverrà presto un film d’animazione in digitale pronto per il 2009. Sarà prodotto dalla Imagi Animation Studios di Hong Kong, la stessa casa di produzione di ‘TMNT’ che abbiamo visto quest’estate, e del prossimo film ‘Gatchaman’ ancora in produzione e pronto per il 2008.
‘AstroBoy’ diretto dall’esperto animatore Colin Brady sarà fedele alla storia originale del mangaka Tezuka. In attesa di altre news date un occhiata alla sigla originale della serie animata di 193 episodi in bianco e nero realizzata dal 1963 al 1966, storica perché primo anime televisivo in assoluto. Purtroppo mai vista in Italia.
[via Firstshowing]